NON ABBANDONARMI MAI (E. V. CRYSTAL)

il
4 novembre 2019
Cari lettori di Pieces of Hearts , oggi vi parlo del romance di Ellis V. Crystal edito Newton Compton Editori, “Non abbandonarmi mai”.
Una storia travolgente con attimi di suspense, di amore e follia.

NON ABBANDONARMI MAI
ELLIS V. CRYSTAL
Data pubblicazione: 03.05.2019 Editore: Newton Compton Editori Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Fin da quando è un’adolescente Stella non fa che ripetersi: “Resisti!”. La piccola realtà in cui vive è fatta di persone mediocri, immorali e interessate solo alle apparenze. È un incubo che con i suoi artigli invisibili la soffoca giorno dopo giorno, anno dopo anno. E l’unica soluzione è scappare. Così, senza un soldo e a un passo dalla laurea, la ragazza decide di abbandonare la sua famiglia e di partire per la Città eterna. Pur di non rinunciare ai suoi progetti di vita, è disposta a vendersi l’unica cosa che le è rimasta: la dignità. Di giorno è Stella, una brillante studentessa determinata a completare il percorso universitario nei tempi previsti; di notte è Nuit, una bellissima e sensuale spogliarellista acclamata dal pubblico maschile: sguardi lascivi, perversi e profanatori la bramano, la divorano, la intrappolano in un gioco spietato di potere e malavita. Finché lei non si scontrerà con due occhi tenebrosi che in un istante le trafiggono il cuore. Sarà mai in grado di scappare anche da loro?
Il racconto si ambienta a Roma e la protagonista principale è Stella Donati, una ragazza di ventitré anni dal passato difficile. Studia alla facoltà di giurisprudenza e convive con altre ragazze.
La sua sembra una vita apparentemente normale, tranne per il fatto che per mantenersi agli studi lavora come spogliarellista tramite l’agenzia di Fabio. Lo scopo del lavoro è solo quello di intrattenere i clienti ballando e oltre a questo “Nuit” – il nome con cui si fa chiamare in questo campo – non offre altri servizi.
È lavoro poco onorevole, che le costa fatica, ma il desiderio di laurearsi in giurisprudenza è più forte di tutto e quindi con forza e coraggio prosegue nelle sue mansioni di ballerina di pole dance, partecipa a feste e coinvolge i clienti. Ma quando una sera incontrerà sulla sua strada Giulian de Palma, la sua vita verrà scombussolata per sempre in un gioco forte, perverso, pericoloso, attraente e alquanto sfacciato!
Chi è il misterioso e attraente Giulian?
Questa storia devo dire che mi ha coinvolta a pieno fin dall’inizio, incuriosendomi sempre di più a ogni capitolo. Un contemporary romance con i fiocchi, completo e dettagliato sia nella narrazione in prima persona da parte di Stella e solo negli ultimi capitoli da parte di Giulian, sia nei dialoghi intriganti e nella trama della storia complessa e particolarmente accattivante.
I caratteri dei protagonisti sono distanti e vicini allo stesso tempo; troviamo una Stella inizialmente dura, arrabbiata con la vita, diffidente di tutto e che vive stando sulle sue, per poi imbatterci successivamente in una ragazza che abbassa tutte le proprie difese davanti all’anima gemella, quella che non credeva di incontrare e che invece, come un fulmine a ciel sereno, trova sulla sua strada.
Stavo aspettando il ragazzo in grado di travolgermi con un solo sguardo, di abbattere tutte le mie difese con una sola carezza, di scombussolarmi dentro al punto di farmi dimenticare il mio nome con un solo bacio.
Giulian ha un carattere davvero assurdo, a tratti direi quasi ossessivo compulsivo. Il suo comportamento nei confronti di Stella provoca nel lettore diverse sensazioni che spaziano dalla fiducia alla paura. Sfacciato, testardo e impulsivo, vi destabilizzerà come non potete immaginare.
I personaggi secondari, in particolar modo Stef – migliore amica di Stella, perfetta dolce e protettiva nei suoi confronti – e Dennis – migliore amico di Giulian, ragazzo determinato, spavaldo e pronto ad aiutarlo in ogni occasione –, avranno il loro ruolo altrettanto importante in questa trama.
Le tematiche e i messaggi che rivela questo romanzo sono tanti: si parla di stupro e violenza sulle donne, tema attuale di cui purtroppo si sente parlare un po’ troppo spesso ultimamente; si sottolineano i rapporti malsani tra genitori severi e irascibili e figli sempre meno capiti, si approfondisce il discorso sull’amore che si può manifestare in diverse forme e che, per essere tale, deve toccare alcuni punti, tra cui il rispetto nei confronti dell’altro, la fiducia e la protezione.
Mi accoccolai nel suo braccio protettivo e sentii sorgere in me una sensazione di libertà . La libertà di tornare a sognare, a sperare, a vivere . Tempestandomi i capelli di baci, Giulian iniziò a percorrere su e giù con le mani la mia schiena, rasserenandomi sempre di più.
In un gioco di specchi dove si rischia di farsi male. Tra equilibri e squilibri, finzione e realtà, amore e odio, ci inoltreremo in una storia tremendamente terrificante e allo stesso tempo immensamente straordinaria. Raggiungeremo apici di paura e vero terrore fino ad adagiarci sulle note soffici e delicate di un amore cristallino. Verremo coinvolti inaspettatamente in assurda storia che ci metterà i brividi, che tuttavia farà tirare fuori il coraggio e la grinta; farà piangere e arrabbiare, disorienterà e ci farà innamorare perdutamente.
«Sei stato tu a curarmi. Sei stato tu a farmi superare il baratro . Sei stato tu a restituirmi la luce che ho perso quella terribile notte.»
Un connubio perfetto per un romance unico e assolutamente da leggere.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento