INSEGUENDO IL CUORE (T. E. LAINE)

il
4 ottobre 2019
Salve Pieces!
Torno a parlarvi della serie Chasing Butterflies di Terri E. Laine edito Quixote Edizioni, in particolare del terzo capitolo “Inseguendo il cuore” dove troviamo come protagonisti Shelly, Sawyer e in piccola misura anche Ashton.
Devo dire fin d’ora che questo libro mi ha lasciata con un grosso ma.
Non mi ha convinta appieno, ma non è stata nemmeno una brutta lettura; semplicemente i protagonisti non sono riusciti a coinvolgermi più di tanto. È stata un’altalena tra una lettura piatta e una coinvolgente.

INSEGUENDO IL CUORE
TERRI E. LAINE
Data pubblicazione: 31.07.2019 Editore: Quixote Editori Titolo Originale: Changing Hearts Serie: serie Chasing Butterflies (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.
La maggior parte della gente vede Sawyer Cargill come un ragazzo stupendo, ma arrogante, che non prende mai nulla sul serio, compresa la scia di cuori infranti che si è lasciato alle spalle.
Ma in lui c'è molto di più oltre alle battute e alle allusioni sessuali; dietro la maschera che indossa così sapientemente. È nel modo in cui si prende cura degli altri, inclusa me. È nel barlume di dolore nascosto dentro la sua anima.
Io lo vedo per chi è veramente. So che il suo cuore è capace di cambiare da spento e freddo a tenero e appassionato.
La mia è più che una semplice cotta. Sono innamorata di lui. Ma io non sono l’unica in gioco. Anche qualcun altro che è importante per noi è innamorato di lui. Come potremmo essere felici insieme se so già che l’altra persona resterà ferita? Noi due, insieme, dovremo capirlo; perché quando finalmente sarà mio, non lo lascerò mai andar via.

Come nei romanzi precedenti la narrazione comincia sempre con degli avvenimenti passati che hanno influenzato la vita dei protagonisti.
Sawyer è una nostra vecchia conoscenza; ragazzo molto popolare e bello, ma decisamente arrogante e spavaldo e ogni sua frase è un chiaro riferimento al sesso.
Cosa diavolo c’era che non andava in me? Odiavo Sawyer, era un pallone gonfiato, ma dovevo ammettere che era dannatamente sexy.
Diciamo che in questo capitolo si evolve, mettendo un po’ la testa sulle spalle ma non del tutto, perché rimane comunque irriverente e simpatico.
La sua amicizia con Ashton è messa a rischio, all’inizio non sembra capire perché il suo amico gli stia lontano, ma in altri momenti ammette che Ashton potrebbe provare più di un sentimento di amicizia nei suoi confronti e questa parte ha reso un po’ confusionaria la lettura. Non capivo bene le dinamiche del loro rapporto.
Odiavo il divario che si era creato tra noi, ma non potevo andare avanti come prima per sempre. Eppure, lo stronzo mi mancava da morire. Di notte aveva sempre tenuto lontano i miei demoni. Ora ero costretto a uccidere i draghi da solo.
Shelly – come Sawyer – l’abbiamo incontrata già nel primo libro.
È una ragazza tranquilla, buona e bella, ma con dei problemi che non vuole affrontare pienamente.
Una notte di fuoco insieme a Sawyer cambierà i sentimenti di entrambi ma, per orgoglio, Shelly chiede a Sawyer di dimenticare ciò che è accaduto e di non parlarne più.
Mi chiesi se saremmo mai riusciti a superare quella notte. Mi avrebbe mai visto come qualcosa di più del tipo che le aveva rubato una notte di sesso? Sì, ero ubriaco in quel momento, ma non ero mai riuscito a dimenticarla.
Entrambi quindi iniziano a far finta di niente e cominciano una sorta di “guerra” finché a un certo punto non riusciranno a nascondere la realtà delle cose.
«Quando voi due siete nella stessa stanza, è come il Quattro Luglio.»
«Non si tratta tanto di fuochi d’artificio, ma di fuoco nemico.»
Ashton è un personaggio più complicato, non ha molto spazio rispetto agli altri due e quindi è difficile stabilire ciò che gli passa realmente nella testa. Una cosa però è certa, prova sicuramente qualcosa per il migliore amico, ma come vi ho detto questa parte l’ho trovata un po’ confusionaria; non ho ben capito cosa volesse comunicare l’autrice, non so se Ashton alla fine si rivelerà omosessuale o no. Penso che il tutto sarà svelato nel prossimo libro.
Vi consiglio comunque di leggere questa serie tutta insieme perché mi sono resa conto che alcune parti non mi erano molto chiare dato che questi libri sono complementari fra di loro e quindi avevo dei vuoti nella trama.
La lettura rimane scorrevole e leggera, ma rispetto agli altri è quello che ho preferito di meno.
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces!
 
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento