TUTTO PER UNA NOTTE (C. BLISS)

il
7 ottobre 2019
Salve Pieces! Eccomi qua per parlarvi del primo libro della serie Men of Inked Series, edito Newton Compton: Tutto per una notte di Chelle Bliss.
È un romanzo che vi consiglio se state cercando una storia leggera ma anche abbastanza piccante… che sia per la leggerezza o le scene piccanti, comunque sarete coinvolti nel vortice della famiglia Gallo.

TUTTO PER UNA NOTTE
CHELLE BLISS
Data pubblicazione: 26.07.2019Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Flame Serie: MEn of Inked Series (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Suzy è una maniaca del controllo. La sua vita è pianificata in ogni dettaglio e lavora sodo per trovare l'uomo giusto con cui costruire il suo lieto fine. Ma i suoi piani vengono bruscamente interrotti quando un incidente d'auto la blocca sul ciglio di una strada deserta. A salvarla arriva il più improbabile dei principi azzurri: un motociclista tatuato con una pessima reputazione. City ha rinunciato all'amore da quando il suo cuore è stato spezzato. Chi avrebbe mai potuto immaginare che un incontro casuale nel bel mezzo di una strada buia gli avrebbe fatto rimettere tutto in discussione? Una notte di passione potrebbe risvegliare in entrambi il desiderio di abbandonare i preconcetti e avventurarsi oltre i loro stessi limiti...
Suzy è una ragazza tranquilla, una professoressa di matematica, che si è prefissata ciò che vuole nel futuro.
Ha stilato una lista del suo papabile “uomo dei sogni”, anche se sogni proprio non sono…
Si lega con dei ragazzi sciatti e ordinari perché ha paura di osare; infatti dentro di lei nasconde un anima ribelle e passionale.
Una notte la sua macchina la lascia a piedi, sul ciglio della strada.
Disperata e con il cellulare spento non sa come chiedere aiuto – ma ecco spuntare all’orizzonte una luce che si rivela essere quella dei fanali di una moto.
E quella moto appartiene a Joseph Gallo, meglio conosciuto come City.
Un uomo grande, grosso, muscoloso, super affascinante e tatuatissimo, che si offre di aiutarla e di portarla a casa.
Nessuno dei due avrebbe mai immaginato che - dopo un incontro casuale – la serata avrebbe preso una piega piccante e infuocata.
Sarà solo una notte e via oppure riusciranno a unire due vite apparentemente opposte?
City incarna perfettamente il personaggio del bad boy di cui avete letto sicuramente in tanti romanzi: alto, bello, muscoloso, ricoperto di tatuaggi, qualche piercing (in zone più o meno particolari), la tempra dell’uomo alfa che protegge la sua donna a qualsiasi costo.
Ma sotto tutta questa facciata di durezza, però, in lui si nasconde un lato tenero che viene fuori solo grazie ai sentimenti - che prova quasi subito – nei confronti di Suzy.
Era la ragazza della porta accanto, l’intoccabile secchiona che ogni uomo voleva conquistare.
È una ragazza fin troppo innocente e buona che City vuole rendere più avventurosa e selvaggia; sa che dentro di lei si nasconde un’anima affine alla sua e vuole farla emergere.
Era tutto quello che volevo e allo stesso tempo era il tipo da cui ero sempre scappata.
Suzy è una ragazza che ha collezionato varie delusioni amorose e sembra molto decisa nella ricerca dell’uomo perfetto.
All’esterno sembra una ragazza molto insicura e ingenua, addirittura non riesce a pronunciare parolacce, ma all’interno è esattamente il contrario di ciò, City è l’uomo giusto per far emergere questo lato di lei.
Non volevo farmi grandi illusioni e non ero una sognatrice. Sapevo che avrei avuto solo quella notte con City. Non eravamo destinati, non era quello che cercavo. Non era il tipo che faceva parte del mio piano generale. Sarei rimasta sdraiata lì e mi sarei goduta la notte fra le sue braccia.
È un romanzo frizzante che si legge molto velocemente, la storia in sé non mi ha fatta impazzire ma è abbastanza carina.
Sono stata incuriosita dai personaggi secondari che sono stati delineati e descritti molto bene.
I romanzi di questa serie sono autoconclusivi, ma a volte – almeno per quel che ho potuto constatare io da questa lettura – si ha l’impressione di aver dei buchi narrativi.
Non c’era bisogno di mettere il mio cuore in pericolo se l’esito sarebbe stato di sicuro disastroso.
La storia di Suzy e City comunque non ha molti colpi di scena ed è abbastanza lineare, con scene di sesso in abbondanza, quindi nulla di eccezionale, ma ve lo consiglio se state cercando una storia frizzante per farvi compagnia durante la sera.
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces!
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento