I'M PERFECT FOR YOU (M. SPADONI)

il
31 ottobre 2019
Ciao Pieces, dopo quasi due anni dalla pubblicazione di “My Perfect man”, Melissa Spadoni ha deciso di regalarci la bellissima storia d’amore tra Sabrina ed Edward vista dal punto di vista maschile.
Per chi come me ha amato moltissimo il primo libro è stata una sorpresa ben gradita.
Ritroviamo la stessa storia, ma completamente ribaltata che ci aiuta a capire meglio il bel Eddy, la sua vita, i suoi sentimenti e le sue insicurezze. Dopo aver letto questo punto di vista non so dire quale dei due io preferisca, leggerli entrambi mi ha permesso di avere un quadro completo dei protagonisti e affezionarmici ancora di più.

I'M PERFECT FOR YOU
MELISSA SPADONI
Data pubblicazione: 14.10.2019 Editore: Self Publishing Serie: My perfect man (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: **Romanzo legato al libro My Perfect Man. Anche se si tratta della medesima storia raccontata dal punto di vista di Edward, con capitoli inediti e nuovi e un nuovo finale, se ne consiglia la lettura in ordine per apprezzare meglio la storia!** Quando Edward decide di conquistare la ragazza più bella presente a quella festa di Capodanno, non immagina nemmeno che quella singola notte di passione travolgente, sconvolgerà completamente la sua vita. Non pensa proprio che da quel momento in poi, lui verrà travolto da qualcosa di potente, di unico. Un qualcosa che lo costringerà a fare i conti con le sue più segrete insicurezze e lo porterà a dover affrontare, per la prima volta, i suoi demoni interiori e quello esteriore che più teme e odia. Ma per Sabrina sarà disposto a fare di tutto, pur di renderla felice e dimostrarle che è lui L’Uomo Perfetto Per Lei.
Il libro si apre con uno sguardo al passato di Eddy, quando un ragazzino appena uscito dal liceo viene sconvolto dalla morte del fratello in guerra. Ted era il suo mito, il suo eroe e la sua morte distrugge tutto ciò che Eddy pensa debba essere il suo futuro. Decide di non arruolarsi più, litiga con il padre che per questo motivo lo giudica severamente come un perdente, un vigliacco e lo caccia di casa.
Scappa al ranch del suo amico Iwan che ha sempre sentito come la sua seconda casa, il suo rifugio e da qui la decisione di trasferirsi a Los Angeles.
La sua vita è frenetica con i suoi quattro lavori: dog sitter, barman, cameriere e tatuatore.
Durante uno dei suoi turni come cameriere durante un party di Capodanno viene colpito dalla visione di una splendida ragazza con un abito dorato.
Sono all’ottavo giro di approvvigionamento, quando capto come una strana scarica di elettricità colpire l’aria e accenderla totalmente. […] Questa dea resta qualche istante ferma vicino all’ingresso, presa  a  guardarsi  attorno  con  fare  analitico,  dominante. Con lei,  una  ragazza  dall’incarnato  mulatto  altrettanto  carina,  dal sorriso spontaneo e accattivante, e un fisico sinuoso e snello, ma sicuramente non all’altezza di quella dea.
Cerca in tutti i modi di attirare la sua attenzione ma lei non lo vede, i camerieri sono trasparenti per gli invitati. Finito il turno però ritrova la bella mora: è in un salottino piuttosto alticcia e per Eddy è l’occasione di conoscerla e parlarle.
La serata procede e dopo ore a parlare e bere Eddy decide che è giunto il momento di mettere la bella Sabrina sulla via di casa.
Lei ha messo ben in chiaro che la serata non si sarebbe conclusa in maniera più piacevole ma, una volta nell’angusto sedile posteriore del taxi cambia idea e chiede a Eddy di portarla a casa sua.
Fuoco e fiamme tra i due protagonisti, l’attrazione e la connessione sono spaziali, altro che i fuochi d’artificio di Capodanno.
Al suo risveglio, tuttavia si ritrova da solo: la sua Dea (come chiama Sabrina) se n’è andata, è sparita, lasciando solo la scia del suo profumo e neanche un contatto.
Il tempo trascorre, ma Eddy non riesce a dimenticarla.
Quando casualmente si incontrano di nuovo al party per il compleanno della mamma della ragazza lei prima non lo ricorda affatto, poi a stento lo riconosce ma lo ignora.
Edward capisce che la bella donna che gli ha catalizzato i pensieri è un po' snob, ma non si arrende, la vuole conquistare e le lascia il suo recapito anche se lei non lo contatta.
Sorprendentemente dopo più di un mese però riceve un messaggio Sabrina lo vuole vedere e il perché è presto detto: aspetta un bambino. Il suo.
Questa notizia sconvolge Eddy che resta imbambolato in silenzio per moltissimo tempo.
Per il povero protagonista la notizia è tremenda, ma l’autrice è riuscita a scriverla con un’ironia tale che ho riso per moltissimo tempo. Troviamo un’intera pagina di scritte Incinta in varie grandezze, minuscole e maiuscole. Come a evidenziare lo choc derivato dalla notizia.
Tutto quello che so, è che ho appena ricevuto una notizia così  scioccante,  che  è  come  se  qualcosa,  o  qualcuno,  avesse premuto  Ctrl-Alt-Canc,  spegnendo così il programma del mio cervello.
Nero.
Intorno a me è tutto completamente nero.
Non vedo niente. […]
La mia dea, con la quale ho avuto il piacere di ritrovarmi a letto una sola volta, è incinta.
DI ME
Sabrina gli concede la possibilità di scegliere cosa fare e lui, reduce da tutti gli insulti che il padre gli ha sempre rivolto si sente una nullità incapace di poter affrontare la paternità, ma dopo una lunga camminata si ritrova davanti a casa di Sabby e prende la sua decisione, sarà il papà di quel bambino.
Tutta questa faccenda mi ha steso i neuroni. E ora che mi trovo qui, davanti a lei, io non riesco a pensare a nulla a che a lei. A quanto mi piace. A quanto la vorrei stringere, baciare. E poi penso alla sua pancia… ci butto fugaci occhiate. Penso a quello  che  c’è  al  suo  interno…  e  mi  sento  ancora  più rimescolato.
È bello vivere la gravidanza dal punto di vista maschile, è bello vedere come Eddy si sforzi in tutti i modi per rendere felice la donna che ama, perché lui già lo sa che il suo sentimento per la madre di suo figlio è amore profondo. E la vuole conquistare, oltre a non perdere un solo momento della gravidanza, perciò si trasferisce da lei.
Voglio  che  lei mi  veda  come un  ragazzo  in  grado  di  prendermi  cura  di  lei  e  del  nostro bambino, ma al contempo non voglio ammorbarla con la mia presenza costante, anche perché, dei due, solo io al momento mi ritrovo con una freccia di  Cupido conficcata in una chiappa.
Purtroppo è un essere umano con un cromosoma Y, che unito alle insicurezze, lo portano a dubitare del suo rapporto con Sabrina, dei sentimenti reciproci e questo lo fa allontanare un po’ dal suo amore.
Come spesso accade sono le donne che devono prendere in mano la situazione e la bella Sabrina lo riporta sulla retta via prendendo una decisione totalmente al di fuori dei suoi standard di vita.
Questo dimostra al dolce Eddy che lei lo ama profondamente, che loro due insieme al loro bambino sono una famiglia e soprattutto che lui è un uomo degno di meritare l’amore delle persone che più contano nella sua vita.
Ancora più protagonisti saranno gli amici e confidenti di Edward.
Anche in questo secondo libro ritroviamo l’ironia e la pulizia nella scrittura di Melissa Spadoni che ci fa rivivere due personaggi ormai famigliari, ma contemporaneamente ci permette di scoprire nuovi dettagli tralasciati dal primo libro. Un romanzo divertente e sensuale da cui ho fatto fatica a staccarmi, nonostante ne conoscessi già la trama e il finale.
Scoprire meglio il carattere di Eddy mi ha permesso di capire meglio molti suoi comportamenti già descritti in precedenza. In questo libro Sabrina viene vista come una ragazza idilliaca e meravigliosa, proprio come ogni donna vorrebbe essere guardata dal proprio compagno.
La storia di Eddy e Sabrina, ci mostra in perfetto stile romance – che l’amore vince su tutto, e anche le profonde diversità – anche economiche – vengono superate, a volte con difficoltà, altre con più leggerezza.
Arrivata alla parola fine ho sentito subito la nostalgia per questo libro.
Se anche voi come me amate le favole a lieto fine, ma apprezzate delle eroine indipendenti e moderne, vi consiglio vivamente di leggere questo libro.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento