UNA FUGA INASPETTATA (L. LAYNE)

il
16 settembre 2019

Buongiorno lettori, eccomi di nuovo a parlarvi della serie Love Unexpectedly di Lauren Layne che grazie a Newton Compton è tornata nuovamente in Italia con Una fuga inaspettata.
Ve ne parlo meglio dopo la trama.

UNA FUGA INASPETTATA
LAUREN LAYNE
Data pubblicazione: 26.07.2019Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Blurred Lines Serie: Love Unexpectedly series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Quando Jenny è arrivata a Nashville per scrivere canzoni, non si aspettava di avere tanto successo. Dopo aver ottenuto il secondo disco di platino, si è ritrovata catapultata in un mondo fatto di riflettori e gossip a cui non era preparata. Un gigantesco scandalo montato dai tabloid, infatti, la costringe a ritirarsi in una remota villa in Louisiana, per sfuggire ai paparazzi e poter scrivere in pace il suo prossimo album. L'unico inconveniente è l'inaspettata presenza di un giovane custode di nome Noah, le cui battute insopportabili non fanno che generare continui litigi. Se vogliono davvero riuscire a sopravvivere alla convivenza forzata, Jenny e Noah dovranno provare ad andare d'accordo...
Il romanzo scorre molto velocemente ed è stato una lettura davvero piacevole. L’autrice ha alternato i pov, fornendoci così il punto di vista di entrambi i protagonisti e aiutando così il lettore a capire meglio la loro personalità.
Jenny è una famosissima cantante country, invischiata nel peggiore dei gossip: la fama di sfasciafamiglie. Una foto compromettente durante un red carpet con un cantante impegnato e subito la sua reputazione immacolata è irrimediabilmente rovinata.
Ma forse, non tutto il male viene per nuocere. Per fare contenta la sua agente, Jenny aveva deciso di trasferirsi a Los Angeles; ora ciò che le resta da fare per sfuggire ai paparazzi assetati di notizie sul suo conto, è nascondersi.
E quale posto migliore, se non il vecchio music camp che frequentava da ragazzina? Ora però, nulla è più come un tempo, il camp non esiste più, ma i cottage sono rimasti gli stessi e Jenny riesce a convincere il proprietario ad affittarglielo a tempo indeterminato.
Un ottimo input per riprendere anche a scrivere il suo nuovo album, cosa che durante la sosta hollywoodiana le era sembrato impossibile, così impegnata a contrastare i paparazzi e i gossip sul suo conto.
La mia paura più grande è che tutto questo mi sia entrato così dentro la testa da aver distrutto l’unica cosa veramente importante: la musica.
Una volta arrivata in Louisiana, dove ha sede il camp, Jenny si imbatte nel custode Noah e nei suoi due divertenti amici.
L’attrazione tra lei e Noah è ovviamente immediata, nonostante lui appena uscito da una relazione importante, non abbia alcuna intenzione di avere a che fare con una star con la reputazione di sfasciafamiglie.
Questa ragazza è pericolosa per me quanto io lo sono per lei.
Eppure, neanche il suo curriculum è così puro come vorrebbe far credere. Un segreto riguardante la sua vita lo tiene prigioniero, così come la vita che conduce che ormai inizia a stargli stretta.
Ci penserà proprio questa pazza cantante country a cantargliele di santa ragione, a suon di chitarra e di seduzione. Allo stesso tempo, Jenny non è certo abituata ad avere a che fare con un ragazzo che non cade ai suoi piedi o che la venera, e il carattere complesso di Noah le fa aprire gli occhi
Ciò che il padre ha lasciato a Noah prima di morire, di certo è tanto, ma non è ciò che vuole lui. Non sono i soldi, le auto o il potere ciò che lo rendono felice.
Noah capisce che neanche lui forse sa davvero ciò che è e ciò che vorrebbe essere, ma una cosa è certa, niente che riguardi un ufficio e un completo giacca e cravatta e sicuramente, niente che riguardi una cantante country e i suoi stupidi red carpet.
Mi sto incasinando con una ragazza con cui non ho alcun interesse a incasinarmi, una che appare innocente in ogni cazzo di piagnucolio e, a dispetto della sua attuale reputazione, priva della minima abilità di seduttrice.
Entrambi, Jenny e Noah, durante la loro permanenza nei cottage, percorreranno un lungo cammino di rinascita e di cambiamento. Ritroveranno sé stessi e la felicità, e forse anche l’amore.
Le batture al vetriolo e il pessimo carattere di Noah fanno scattare qualcosa in Jenny, qualcosa che nessuno dei due si sarebbe aspettato, e come in ogni romance in cui odio e amore si equivalgono, ne esce una storia spumeggiante, sexy e romantica.
Romanzo consigliato, una lettura come ho detto piacevole che vi strapperà più di un sorriso.
Se siete delle romanticone, questo romanzo fa per voi, da divorare fino all’ultima pagina.
Buona lettura
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento