TIENIMI SEMPRE CON TE (J.L. DRAKE)

il
5 settembre 2019
Salve Pieces! Torno qui da voi portandovi a conoscenza di un romanzo che mi è piaciuto da impazzire! Sarà che unisce un po’ anche il mio amore per i thriller/polizieschi quindi ha solleticato ancora di più la mia curiosità, e ne sono rimasta entusiasta.
Sto parlando di uno degli ultimi arrivi in casa Newton Compton Editori: “Tienimi sempre con te” di J.L. Drake, dove – fin dalle prime pagine – verrete catapultati nell’incubo di Savannah.
Savannah è stata rapita da dei banditi e non sa perché, presume solo che stiano ricattando suo padre vista la sua posizione politica.
Ma i mesi passano e le violenze, sia psicologiche che fisiche aumentano, lasciando Savannah distrutta e sempre più con l’idea di lasciarsi morire. Quando tutto sembra perduto una squadra speciale dell’esercito riesce a trarla in salvo. Il problema però è che non si sarebbe mai aspettata di scoprire gli inganni e le bugie che si nascondevano nella sua vita.

TIENIMI SEMPRE CON TE
J.L. DRAKE
Data pubblicazione: 20.07.2019Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: BrokenSerie: Broken series (#1) Finale: Cliffhanger Genere: contemporary romance
Trama: Mi chiamo Savannah Miller. Sono la figlia del sindaco di New York e ho sempre vissuto senza preoccupazioni. Fino al giorno del mio ventisettesimo compleanno, quando qualcuno mi ha messo un sacco sulla testa e mi ha trascinata via, lontano da tutto ciò che conoscevo. Sono stata picchiata, lasciata a soffrire la fame, trattata come un animale e rinchiusa in una stanza senza finestre. Senza più dignità e percezione del tempo ho finito per rinunciare a qualunque speranza. Avevo deciso di farla finita, quando un'unità speciale dell'esercito ha fatto irruzione nel luogo in cui ero prigioniera. Dopo avermi portata al sicuro mi hanno dato la possibilità di scegliere: rimanere con loro durante le indagini senza infrangere le regole oppure andarmene e rischiare di finire nuovamente prigioniera. Ho scelto la prima opzione.
Sicuramente verrete subito colpiti da questa storia, soprattutto da Savannah e Cole, i protagonisti.
Partiamo da lei: è sicuramente un personaggio di cui noterete subito la forza e il coraggio.
Già precedentemente al suo rapimento non stava passando proprio un periodo felice. La morte della madre ha lasciato un grande vuoto dentro di lei che, di certo, si è ingrandito anche a causa di una rinnovata indifferenza da parte del padre che – candidatosi come sindaco alle elezioni di New York – ha iniziato a concentrarsi soprattutto sulle apparenze, più che sulla sua famiglia. Infatti Savannah era tartassata dai paparazzi che hanno costruito un’immagine distorta sulla sua persona, descrivendola come un’alcolizzata e ribelle.
Tutto ciò l’ha portata a rinchiudersi e a limitare le uscite pubbliche potendo fare solo affidamento sulla sua amica, Lynn.
Io e Lynn siamo amiche da sempre. Ci siamo conosciute alle medie, il giorno in cui ci ritrovammo in punizione per non aver saputo tenere a freno la lingua, e da allora siamo diventate migliori amiche.
Lei ha cavalcato l’onda della celebrità e della pubblicità sempre al mio fianco. È la mia roccia, e io sono la sua, ed entrambe consideriamo l’altra la sorella che non abbiamo mai avuto.
Una sera verrà invitata ad una cena di lavoro e non farà più ritorno a casa perché quella sera stessa il suo incubo avrà inizio. Savannah dovrà affrontare un vortice di violenze che scalfiranno irrimediabilmente la sua anima, vessata e picchiata a piacimento dai suoi aguzzini per mesi.
È chiaro che Savannah non è la solita protagonista di cui siamo abituati a leggere, ma è una ragazza forte che ha subito molte brutalità. Nonostante questo però dopo un primo periodo di sconforto, e quando capisce di potersi fidare delle persone che l’hanno salvata, inizia un percorso di crescita interiore che fortifica il suo carattere e la sua persona.
È una ragazza altruista che ha a cuore le persone che la circondano e, purtroppo, molti aspetti della sua vita, di cui era all’oscuro, mineranno la sua capacità di potersi fidare delle persone.
Non sembro e non mi sento più come prima. È come se fossi qualcun altro ora, ma non ho idea di chi.
Mi sento completamente persa.
In questo caso per lei è stato di grande aiuto la presenza di Cole, ma non solo. La “comunità” in cui si ritroverà a far parte sarà per lei fonte di grande sollievo e la farà sentire protetta e amata, come in una grande famiglia.
Cole è a capo di una squadra speciale dell’esercito: Le Ombre, la cui attività principale è salvare le vittime di rapimenti.
Infatti Savannah verrà portata nella loro tenuta segreta dove si prenderanno cura di lei, poiché è impossibile che possa ritornare a casa dato che il gruppo criminale che l’ha rapita è intenzionato a riprendersela. E Le Ombre vogliono capire il perché, dato che non riescono a comprendere come mai vogliano a tutti i costi proprio lei.
Lasciati cadere ogni volta che vuoi, Savannah, perché io sarò sempre lì per prenderti.
È difficile non essere coinvolti da questa storia, raccontata e descritta molto bene e che assorbe il lettore totalmente.
Il finale mi ha spiazzata completamente e non posso pensare che dovrò aspettare chissà quanto per sapere come continua la storia! Spero di poterlo avere tra le mani al più presto.
Per il momento è tutto Pieces, alla prossima.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento