[REVIEW PARTY] NON SMETTERE DI GUARDARMI (F. ALESSI - A. MARINO)

il
4 settembre 2019
Buongiorno amanti del romance, spazio stamattina al nuovo e attesissimo libro di F. Alessi e di A. Marino.
Una storia che personalmente ho atteso per un anno e vi lascio solo immaginare la reazione che ho avuto quando ne ho letto la data di pubblicazione.
Aver potuto leggere in anteprima – a inizio agosto – la storia di Regina e Ryder è stata davvero una gioia per gli occhi e un grande sollievo per il cuore, tanto da avermi spinta ad affrontare con più entusiasmo le letture seguenti del mese.
Vi invito a continuare a leggere il post per conoscere meglio la storia della talentuosa artista e dello spericolato e intrigante traceur.

NON SMETTERE DI GUARDARMI
FEDERICA ALESSI - ADELIA MARINO
Data pubblicazione: 27.08.2019 Editore: Newton Compton Editori Serie: Heal Me series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: new adult
Trama: Regina Steiner è la figlia perfetta, quella che tutti i genitori desiderano avere. È un’amica sincera e preferisce nascondere i suoi problemi piuttosto che lamentarsi. Sembra fredda, non esterna con facilità le sue emozioni, ma le basta avere fra le mani un album da disegno e una matita per lasciarsi andare.
Ryder Jordan ha la parola “guai” scritta in fronte. Il suo passato è stato difficile, per questo è cresciuto in fretta. Fin da piccolo ha dovuto imparare a sgattaiolare via, lanciandosi i problemi alle spalle. Il pericolo e l'adrenalina sono pane per i suoi denti, ma è un perfetto gentiluomo, con il sorriso sempre stampato sul viso. Regina è il suo punto debole, ma che futuro potrebbe mai prometterle uno come lui, cresciuto in strada?
Eravamo una catastrofe già in partenza, ma sapevo che se mi fossi distaccata da tutti quegli stereotipi e da quei pregiudizi saremmo stati una catastrofe stupenda.
Della trama vi dirò poco in queste righe, probabilmente niente di davvero rilevante, e il perché ve lo spiego subito. Svelare più di quel che già dice la trama, vorrebbe dire raccontarvi tutta la storia dato che il romanzo è brevissimo; ma qualcosa posso dirvelo relativamente lo stile e le emozioni.
Regina e Ryder sono i due personaggi che se avete letto ( e se non l’avete fatto dovete rimediare) “Fino alla luna e ritorno”, sono rimasti in standby.
Quella notte il passato aveva ripreso a tormentarmi e conoscevo solo due modi per scacciare i miei demoni.
La loro alchimia si percepiva già distintamente mentre i loro amici Callie e Drew, in quelle pagine protagonisti, trovavano la loro strada da percorrere l’una accanto all’altro.
Ry e Regina nel primo libro della Heal Me Series sono stati personaggi secondari ma il loro ruolo e il loro carisma, con quella chimica di sottofondo, li ha resi eccezionali e memorabili.
Leggere la loro storia nelle scorse settimane è stato quindi un bel viaggio nel mondo delle emozioni.
Io mi nascondevo dietro un sorriso, lei dietro occhi di un colore raro, un misto fra il cielo senza nuvole e quello grigio, carico di neve.
Ma chi sono questi due? Regina è una giovane benestante che ha sempre fatto di tutto per accontentare i propri genitori, ma una volta al college e tutto segretamente, complice anche la nonna che non le ha mai fatto mancare il proprio supporto, ha dato ascolto al proprio essere, al proprio talento.
A un occhio distratto appare come una ragazza algida e superficiale, tutta perfezionismo e benessere. Niente di più errato, perché Regina Steiner non solo non è la figlia perfetta, ma è un’amica insostituibile, unica e leale; è una ragazza dal grande cuore e dalle tante emozioni.
Era Ryder la mia ispirazione. Mi faceva provare un mix di emozioni prima sconosciute. Era un insieme di colori primari che, se mescolati, come risultato davano il nero. Pura magia.
Ryder è un ragazzo a cui la vita ha fatto più di uno sgambetto e a causa di ciò è dovuto crescere in fretta.
Come si evince dalla trama, “guai” è il suo secondo nome e il brivido, l’adrenalina, i suoi compagni.
Ma nonostante tutto è un gran bravo ragazzo e la bella Regina è il suo obiettivo, anche se chissà cosa potrebbe offrirle, del resto lei ha avuto sempre una vita agiata. Soprattutto cosa può darle, lui che non ha niente, e che nei momenti più bui niente e nessuno riesce a essergli di consolazione.
“Non smettere di guardarmi”, un titolo e un appello che tanto Regina, quanto Ry, si rivolgono.
Poche parole che sono la costante e il fulcro di una trama in cui non solo l’amore fa la propria parte; amicizia e famiglia sono i due temi che svolgono un grande ruolo nella storia.
Ciò che mi ha fatto amare tanto questa storia è il percorso di Ry e Regina; entrambi crescono e cambiano l’uno per l’altra ma soprattutto per il proprio bene.
Sicuramente il cambiamento del bel traceur sarà il più evidente ed emozionante.
È lei quella che prende a calci il mio cuore.
Non mancano le incursioni di Drew e Callie, ma sono apparizioni che non risultano affatto invasive. Anzi, è l’esatto contrario.
Quando ho terminato la lettura di questo libro, tra gli occhi lucidi e il batti cuore, ho realizzato il notevole miglioramento stilistico fatto in questi mesi da Adelia e Federica.
La loro scrittura è fluida e con questo stile semplice ma non banale, sanno catturare l’attenzione del lettore che si trova a vivere da vicino la storia narrata.
L’amore che provo per te è più forte dell’adrenalina che mi assale prima di mettere piede alla fine del braccio di una gru.
In poco più di 100 pagine le due autrici hanno sviluppato una trama ricca ed equilibrata, dove emozioni e pathos non mancano e dove l’amore è una costante splendida.
“Squadra che vince non si cambia” questo dice il detto, quindi non vedo l’ora di scoprire cosa il duo Alessi/Marino abbia in serbo per il futuro.
  [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]

Scrivi il primo commento!
Posta un commento