IMPETUOSO (N. LEVINE)

il
13 settembre 2019
Ciao Pieces, con questo secondo libro della serie Storm Mc ritorniamo nel mondo dello Storm MC. Siete pronte per conoscere l’affascinante Scott Cole, fratello di Meredith (protagonista del primo volume della serie), e Harlow, una spumeggiante ragazza, che porterà una piccola rivoluzione nel cuore del tenebroso membro dello Storm.
Ma conosciamoli meglio…

IMPETUOSO
NINA LEVINE
Data pubblicazione: 28.08.2019Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: FierceSerie: Serie Storm MC (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Lei, tutto ciò che lui non vuole. Lui, tutto ciò che lei non conosce. Scott Cole è una forza della natura. In quanto Vicepresidente dello Storm Motorcycle Club, svolge i suoi doveri con una spietata determinazione. Vive la sua vita inseguendo un obiettivo ben preciso: proteggere il suo club e la sua famiglia. È impetuoso. È leale. È intenso. Non regala il suo amore facilmente, ma, quando lo fa, ama intensamente. Tuttavia, sistemarsi non è mai stato parte dei suoi piani. *** Harlow James è una cowgirl che non ha mai visto un motociclista in vita sua e che ha chiuso con gli uomini. In base alla sua esperienza, l’unica cosa che sanno fare è mentire, tradire o rubare. Quando incontra Scott Cole, capisce subito che il suo cuore rischierà di soffrire. È sicuro di sé. È sexy. È dispotico. Harlow sa che deve combattere la sempre più forte attrazione nei confronti di quest’uomo così complesso, se vuole proteggere il suo cuore. Quando i loro due mondi si scontrano e il pericolo incombe, il desidero di Scott di proteggere coloro che ama entra in gioco e Harlow si rende conto che, forse, potrebbe aver incontrato un qualcuno per cui vale la pena rischiare.
Scott è il vicepresidente dello Storm MC; è un uomo determinato, si impegna al massimo per il suo Club (che considera la sua famiglia) e di certo non vuole una relazione con una sola donna. Non ha fiducia nei legami, è rimasto deluso sia dal padre che dai suoi rapporti passati.
Harlow è la classica brava ragazza. vive con la madre e fa del suo meglio per riuscire ad aiutarla a salvare la caffetteria di proprietà. La giovane ha alle spalle una grande delusione amorosa e per questo motivo non si fida degli uomini, tantomeno un nuovo rapporto.
I due si incontrano dal veterinario dove lei lavora part time, quando Scott si presenta con un gatto bisognoso di cure e una bambina in lacrime.
Anche se rimane subito affascinata da questo tenebroso uomo, le circostanze portano Harlow a farsi un’idea sbagliata di lui. Scott resta colpito dalla bellissima ragazza bionda della reception, anche se si rifiuta di andare oltre alla semplice attrazione. Si scopre già dall’inizio che Scott sotto alla sua scorza di uomo duro, in realtà nasconde molto di più, ha dei profondi valori, fino a difende Harlow da un uomo prepotente e protegge Lisa (la bimba che vive vicino a lui con una pessima madre).
Il destino porterà una serie di incontri fortuiti e tanti litigi; i due si conosceranno meglio e l’attrazione non la potranno più negare. Si capisce sin dai primi incontri che tra i due la chimica è pazzesca.
Harlow cambia idea, abbandona i suoi pregiudizi e scopre in Scott un uomo ben diverso da ciò che pensava. È un uomo capace di prendersi cura della famiglia e delle persone che per lui sono importanti, un uomo di cui potersi fidare. Anche Scott dal canto suo si lascia andare e apre il suo cuore all’amore.
«No, dolcezza, non faccio promesse che non posso mantenere.»
Sospirò, completamente soddisfatta. «Bene, perché è da tempo che cerco un uomo che sappia mantenere le sue promesse.»
Mi si strinse il cuore. Per la prima volta nella mia vita volevo essere quel tipo di uomo che faceva promesse a una donna.
Scott quale maschio Alpha è abituato a essere dominante, ma con Harlow deve scontrarsi con una donna che, nonostante il duro passato, è determinata e riesce a tenergli testa; non gli permette di sopraffarla e si scontra con lui. Questo lo affascina e fa innamorare.
Baciare Harlow era diverso dal baciare chiunque altra. Riusciva a farmi sentire vivo come mai nessuna aveva fatto prima. La maggior parte delle donne era egoista e pensava solo a quello che poteva ricavare stando con me. Voleva sempre qualcosa in più, qualcosa in più che io però non volevo concedere. Harlow invece non cercava niente. E non si beveva le mie stronzate. E il fatto che si rispettasse abbastanza da farsi valere me la faceva rispettare ancora di più. Per quanto a volte quel suo tratto mi irritasse.
L’ambientazione del motorcycle club non è predominante, viene descritto marginalmente soprattutto per far capire quanto contano i rapporti tra i membri.
Mi sono piaciuti molto entrambi i protagonisti. Da un lato Scott, quest’uomo in apparenza duro ma che nasconde un animo profondo, dall’altro Harlow, una ragazza con un carattere deciso e che non si tira indietro di fronte alle difficoltà. Finalmente si legge di un personaggio femminile che non si vergogna a chiedere aiuto nel momento di bisogno, ma lo fa con orgoglio, perché non vuole essere trattata da fanciulla in difficoltà; vuole dimostrare di avere le capacità di essere sé stessa.
 Il loro è un rapporto basato sulla fiducia. Scott si preoccupa che il proprio status di vicepresidente dell’MC possa essere qualcosa che Harlow non riesce ad accettare; la sua vita difficile tra violenza e scontri non è propriamente “normale”, ma Harlow la accetta e la fa sua. Non è spaventata, anzi capisce Scott e lo sostiene senza perdere sé stessa.
Scott poteva anche essere un motociclista che diceva e faceva cose che la maggior parte delle persone non si sarebbero mai sognate di dire e fare, ma era il primo uomo a darmi la fiducia necessaria per essere completamente me stessa. Non chiedeva scusa per come viveva la sua vita, e riusciva a darmi la stessa libertà; la libertà di essere chi ero e di vivere la mia vita secondo le mie regole.
Essendo un romance molto spazio viene lasciato anche ai rapporti fisici, in una passione che viene descritta senza essere volgare. Certo è molto esplicita, ma non predominante sull’intera storia.
L’atmosfera creata dall’autrice mi ha coinvolta totalmente; ne ho apprezzato lo stile semplice e diretto, e il doppio punto di vista in prima persona permette di entrare completamente in sintonia con entrambi i protagonisti e le loro emozioni, punti di forza e debolezza, contrasti e sentimenti.
Ora attendo con ansia l’uscita dei prossimi libri per scoprire le storie di tutti i membri del MC.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento