ADORABILE E SFUGGENTE (C.LAUREN)

il
12 settembre 2019
Ragazze quanto abbiamo atteso questo quarto volume della serie Wild Seasons del formidabile duo Christina Lauren? Personalmente credo anche troppo.
Una serie, la Wild Seasons, che onestamente davo per scontato fosse ormai stata interrotta nell’edizione italiana, ma lo scorso maggio, finalmente, Leggereditore ha fatto a tutte noi una gradita sorpresa pubblicando questo volume.
Pronte per scoprire di più su Luke e London?

ADORABILE E SFUGGENTE
CHRISTINA LAUREN
Data pubblicazione: 08/06/2019 Editore: Leggereditore Titolo Originale: Wicked Sexy Liar Serie: serie Wild Season (#4) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary genere
Trama: London ama andare in surf tutti i giorni, servire in un bar e uscire con il suo gruppo di amici, mentre si prende il suo tempo per decidere che percorso intraprendere dopo il college. Tutto nella sua vita sta procedendo nel migliore dei modi, senza alcuna pressione. Finché una bollente notte di passione con il seducente Luke infrange improvvisamente le sue sicurezze. Disillusa dal disastroso matrimonio dei genitori e dal tradimento del suo ex, London è refrattaria alle relazioni. La sua attrazione per Luke è innegabile, ma sente che potrebbe rappresentare un pericolo. Lui, in effetti, è il classico latin lover abituato a cambiare ragazza ogni sera. Eppure, con sua stessa sorpresa, sente di provare qualcosa di speciale per London. Con lei vorrebbe di più… Dopo tanto tempo l’amore ha finalmente bussato alle loro porte, ma per accoglierlo London e Luke dovranno fare i conti con sé stessi e con il loro passato...
In queste pagine le due autrici ci lasciano conoscere meglio Luke. Lui è l’ex fidanzato di Mia (protagonista del primo della serie). La fine di questa storia lo ha segnato e non poco e da ragazzo perfetto ha dato una svolta più movimentata alle sue relazioni, collezionandone una di seguito all’altra. Luke che nonostante tutto resta un adorabile ragazzo con la testa sulle spalle.
Innamorarsi non significa trovare la persona che ti fa stare meglio, ma quella che andandosene potrebbe farti stare peggio.
E in queste pagine conosciamo anche London. Dopo le delusioni del passato ha fatto muro intorno a sé decidendo di star sola. Dopo aver finito il college ha iniziato a lavorare in un bar e di dedicarsi al suo sport.
Tutto cambia per l’uno e per l’altra quando le loro strade vengono incrociate dal fato.
Dimostrare a London che non è solo un donnaiolo senza scrupoli, per Luke non sarà facile e London dal canto suo non gli renderà vita facile.
Avere un legame sentimentale con Luke è fuori questione anche se la parentesi di sesso è indimenticabile, ma il ragazzo non vuole solo sesso e non riesce a scacciare, rigettare dalla testa e dal cuore la bella surfer.
Quando si sa di aver davanti la persona giusta vale il rischio di soffrire? Per Luke sì e lo vuole dimostrare a una cocciuta London.
È bella, intelligente, sta un po’ sulla difensiva ma comunque è qui, e lascia che io la senta. Voglio meritarmelo. E temo di venire con forza, ferocemente, e di essere comunque insoddisfatto perché quel piccolo assaggio che mi sta dando non sarà abbastanza.
Gli ostacoli sul loro cammino non mancano e il lettore si trova a penare come i protagonisti nella loro ricerca dell’amore.
Ottime anche le incursioni, le interazioni con le figure di contorno; su tutte la nonna di Luke, una donna senza peli sulla lingua.
E non mancano nemmeno le coppie dei libri precedenti che rivediamo qui e dopo tanto – lo ammetto – mi sono emozionata a rivederli.
Il duo Christina Lauren ha confermato in questa serie quello che era  lo stile con cui molte lettrici, me inclusa, l’hanno conosciute.
Dialoghi ben inseriti e sviluppati, in un contesto dinamico volto alla scoperta sempre più intimistica dei personaggi.
Gli effetti collaterali di una vagina solitaria sono particolarmente evidenti se sei costantemente in compagnia di tre delle coppie più felici che conosci.
La storia si legge bene e senza ansie particolari.
È una di quelle letture scorrevoli e accattivanti in cui non manca nulla dato che tanto le interazioni sono ben costruite, quanto risultano esserlo i personaggi.
Ci sono così tanti modi per amarla; buon dio, fammeli trovare tutti.
“Adorabile e Sfuggente” è la sexy e immancabile lettura che proprio non può mancare nei dispositivi e-reader e nelle librerie di chi ha già conosciuto il duo e più in generale di chi cerca un libro dove amore, amicizia e sesso danno vita a una storia davvero imperdibile.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento