VENTUNO (E.S. CARTER)

il
27 agosto 2019
Salve Pieces!
Torno a parlarvi della serie Love by Numbers di E.S. Carter edita Quixote Edizioni. Quest’oggi mi concentrerò sul secondo volume ovvero: “Ventuno”. Dal precedente libro conosciamo già i protagonisti li conosciamo già, sono Emma e Jack.

VENTUNO
E. S. CARTER
Data pubblicazione: 24.07.2019Editore: Quixote Edizioni Titolo Originale: Twenty OneSerie: Love By Numbers (#2) Finale: Conclusivo Genere: new adult
Trama: Il destino continua a far incontrare Emma Campbell e Jake Fox. Il destino continua anche a mettere sul loro cammino enormi ostacoli. Ciò che il destino non ha ancora capito è che la connessione tra Jake e Emma è più forte di ogni circostanza. Un legame intenso che minaccia tutto ciò che hanno sempre pensato di loro stessi, che viene rafforzato da una giornata perfetta. Una giornata perfetta in cui entrambi si sono arresi alla forza dei loro sentimenti. Una giornata perfetta che è finita in tragedia e oscurità. Jake è disperso. Emma è perduta. Perduta nel dolore e nella disperazione. Il fato darà finalmente loro un’occasione per stare assieme o li allontanerà definitivamente?
Come si fa a combattere qualcosa che sembra una forza della natura?
Non si piò fermare un uragano, puoi prepararti, ma accadrà in ogni caso.
Li avevamo lasciati in un momento tragico: Jack è disperso e per Emma è iniziato l’inferno; si erano appena ricongiunti, ma il destino ha deciso di allontanarli di nuovo brutalmente.
Fortunatamente non passa molto e Jack viene ritrovato, un po’ malconcio ma vivo.
Da qui i due amanti cercano di riprendere ciò che avevano lasciato sospeso e il loro amore sembra più invincibile che mai.
Ma la vita di Jack è finalmente attraversata dal successo e alcune relazioni passate metteranno i bastoni tra le ruote alla relazione con Emma. Il loro amore sarà forte abbastanza per superare tutto questo?
Questo secondo volume possiamo dire che è il coronamento della storia d’amore di Emma e Jack, il loro giusto lieto fine.
Diciamo che questo libro va a braccetto con il precedente, non ci sono stravolgimenti né della trama, né della storia in sé, è solo il prolungamento del primo dove possiamo vedere i due protagonisti vivere appieno la loro storia.
Sono assetata, in un deserto, e lui è la mia acqua.
Mi sto dissanguando e lui è la mia linfa vitale.
Tra i due testi penso che a livello emozionale mi abbia commossa più il primo anche perché descrive una storia tormentata.
Siamo come due pezzi di puzzle, come se fossimo destinati da sempre a essere insieme.
La scrittura – come il precedente – mi è piaciuta ma ho trovato il tipo di POV alternato pesante e ripetitivo, come vi dissi l’altra volta; alcune parti sarebbe stato meglio non riprenderle dal punto di vista di entrambi perché non aggiungono niente di più alla storia.
Spero di leggere nei volumi successivi, qualcosa sui fratelli di Jack.
Alla prossima!
Scrivi il primo commento!
Posta un commento