[REVIEW PARTY] LA RINASCITA DEL MARINE (CARBONE - MARRUCCI)

il
27 agosto 2019
Cari lettori,
eccoci arrivati all’ultimo girone di questa splendida serie che ci ha tenuto compagnia negli ultimi mesi. Sono certa che questo appuntamento con i marine mi mancherà tantissimo e sapere che non ci saranno altri romanzi sugli adorati Marine mi rattrista un sacco. Ma ora concentriamoci sull’ultimo capitolo che vede svolgersi finalmente le vicende di Bree e Travis.
ATTENZIONE!!! Vi consiglio di leggere i tre volumi precedenti prima affrontare questa lettura e recensione, in quanto potreste incappare in alcuni spoiler.

LA RINASCITA DEL MARINE
SILVIA CARBONE - MICHELA MARRUCCI
Data pubblicazione: 23.08.2019 Editore: Quixote Edizioni Serie: Destini Intrecciati (#4) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Una profonda cicatrice sulla guancia è il ricordo indelebile che i rapitori colombiani hanno lasciato sul corpo di Bree. Nel suo cuore alberga ancora la paura, ma la tenacia non le manca e ora che è di nuovo in pericolo ha una certezza in più: sa che può contare – ancora una volta – su Afsling. O meglio, Travis O'Connely. Sopravvissuto a un tragico incidente, il misterioso Marine, diventato un Navy SEAL e comandante dello squadrone Renegade, ha ormai una sola missione: proteggere Breanna e mantenere il proprio cuore e la propria anima nera al riparo dai ricordi di un passato che ancora lo tormenta. Ma l'amore è più forte di tutto. E chi ama protegge. E proteggere è la più bella voce del verbo amare.
Bree e Travis hanno più cose in comune di quello che pensano e nonostante il loro rapporto sia conflittuale fin dal principio, sappiamo già dalle prime pagine (e dai libri precedenti) che ci attende una storia con i fiocchi.
Qualcosa è scattato tra loro quando i loro occhi si sono incontrati per la prima volta, ma il cuore spezzato di lui e la sua anima nera, hanno fatto allontanare qualsiasi sentimento per la piccola di casa Davis dalla mente del cocciuto marine.
Non aveva nessuna intenzione di dare un nome all’emozione che provava ogni volta che incontrava il suo sguardo.
Entrambi i ragazzi hanno affrontato prove durissime, eventi che hanno nelle loro anime cicatrici sul corpo ma anche cicatrici invisibili e decisamente più profonde.
Se da una parte Breanna è favorevole ad aprire il proprio cuore all'amore e a godersi finalmente i suoi ventotto anni, Travis ha troppa paura di soffrire ancora per una persona oltretutto così diversa dal suo primo amore e preferisce quindi ritirarsi dietro al suo carattere ombroso e taciturno.
Bree nasconde la sua anima tormentata dietro a sorrisi solari e spensierati; una maschera per illudere le persone di aver superato il trauma del rapimento e il conseguente shock, ma nella realtà non trova il coraggio di dire a nessuno come si sente, finché non incontra Travis e con il quale finalmente riesce ad aprirsi.
Lo sguardo di questa donna… Era indagatore e diretto. Non gli piaceva come lo faceva sentire. Aveva l’impressione che potesse leggere attraverso i suoi occhi, che riuscisse a carpire qualcosa di Afsling. Quella parte di lui che doveva restare nell’oscurità. Perché la sua anima era nera, aveva il colore della notte che lo aveva visto morire come Travis O’Connely. E lei doveva restargli lontano. Lui doveva restarle lontano.
Travis dopo l'incidente aereo ha seppellito il vecchio sé stesso e ha ricominciato la sua vita come Afsling. Ha cancellato dalla memoria un passato fatto di famiglia e amore: ora la sua famiglia sono la sua squadra di Navy Seal, il lavoro. Nella sua vita non c’è posto per nient’altro, almeno fino all’incontro con Bree tutto cambia da quel momento e ogni tentativo di tenerla alla larga si rivela vano.
Nonostante Travis insista sul fatto di non avere amici e che il suo cuore sia duro come la pietra, Bree non si arrende e riesce a scorgere un cuore che palpita, che è colmo di affetto da donare e lui non può impedire agli altri di amarlo.
Era sicuro che un tipo come lei avrebbe fatto di tutto per salvarlo dal suo inferno personale e lui non voleva essere salvato.
Breanna sa che Travis e la sua squadra sono i migliori in circolazione, la sensazione di protezione che ha avvertito quando è stata salvata infatti, l’hanno spinta a fare di tutto per rintracciare il misterioso Afsling e convincerlo a proteggerla nuovamente fino al processo in cui dovrà testimoniare.
Complici una convivenza forzata – fatta di battibecchi e musi lunghi - e una sana gelosia, anche il più tenebroso dei marine deve arrendersi all’evidenza e ammettere di tenere a questa ragazza dai capelli biondi e dagli occhi color del bosco, tanto che quando si palesa la possibilità di perderla per sempre, Travis tenta il tutto per tutto pur di ritrovarla.
Tu sei la luce e io le tenebre.
Ma come tutte le vicende dei nostri adorati Marine, anche questa non sarà semplice. Il pericolo è sempre in agguato e nessun posto è più sicuro per Breanna che, nonostante le avvertenze, fa di testa sua e rischia di mettere in pericolo l’intera squadra che la sta nascondendo da chi vuole farle del male.
Durante gli inseguimenti la tensione è così palpabile, che mi è sembrato davvero di essere lì con loro a scappare dagli aggressori alle calcagna.
Le autrici hanno creato un degno finale per questa meravigliosa serie che mi rimarrà per sempre nel cuore.
Questo ultimo capitolo, sempre narrato in terza persona, è stato il più appassionante e avventuroso, ho adorato il percorso dei protagonisti che ritrovano sé stessi dopo un lungo viaggio interiore e ho odiato le perdite ingiuste che la squadra ha subito.
La tua bellezza non è solo un fattore estetico, perché quella con il passare del tempo, si modifica; mentre chi sei resterà per sempre.
In questa storia tormentata e passionale che ho divorato tutto d’un fiato in poche ore ho pianto, riso, amato.
Sentirò davvero la mancanza di questi ragazzoni sexy e dolci.
Grazie Michela e Silvia per aver condiviso con noi lettrici queste magiche storie piene d’amore, riscatto e speranza.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento