QUELLO CHE I BUGIARDI NASCONDONO (S. NEY)

il
14 giugno 2019

Salve a tutti, eccomi con la recensione della seconda novella della serie Three little lies di Sara Ney. In Quello che i bugiardi nascondono scopriremo il segreto di Tabitha – sorella maggiore di Calvin – e faremo la conoscenza di Collin Keller – uno dei fratelli di Greyson – colui che si è aggiudicato l’onore di diventare il mio fidanzato del mese! Scherzi a parte (o anche no 😀), continuate a leggere dopo la trama.

QUELLO CHE I BUGIARDI NASCONDONO
SARA NEY
Data pubblicazione: DATA Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: Things liars hideSerie: Three Little Lies series(#2) Finale: Autoconclusivo Genere: new adult
Trama: Segreti, segreti, tutti li hanno... Tabitha Thompson è un sacco cose, ma non è una bugiarda. A meno che non si conti lo scottante segreto che ha nascosto per un anno a tutti quelli che le stanno attorno: i suoi amici e la sua famiglia. Il segreto che sperava nessuno venisse a sapere... Un incontro casuale. Un errore maldestro. Una scoperta seducente. Adesso, solo Collin Keller si frappone tra il suo segreto e il resto del mondo. E potrebbe essere proprio lui a rovinare ogni cosa... Tabitha Thompson, che furbetta piena di segreti.
Amo, amo, amo Sara Ney, ma questo lo sapete già! Se sapessi condurre un discorso fluido in inglese l’avrei già bombardata di email per tessere le sue lodi e per riuscire a rubarle qualche segreto su come riesca a scrivere così bene. Ha un modo tutto suo di raccontare le storie che scrive, di tratteggiare i personaggi e le loro relazioni. Storie che magari non hanno niente di originale, lei riesce a piazzare qua e là degli elementi che le rendono particolari, ed è proprio questo che mi piace di più di quest’autrice.
Se avete letto la novella precedente ricorderete che l’epilogo era narrato dal punto di vista di Tabitha che fa anche da prologo a questa novella. Tabitha ha ventiquattro anni e lavora nell’azienda dei suoi genitori, solo che non è pienamente soddisfatta della sua vita e sente la necessità di fare qualcosa per sé stessa. Così custodisce un piccolo segreto che nasconde a tutti da un anno ma che la rende felice e orgogliosa di quello che sta facendo.
Collin ha ventisei anni e lavora per un’agenzia di borsa, è un ragazzo sicuro di sé, l’ho trovato sia maturo che divertente, è sexy e lui lo sa, ma non è assolutamente uno dei classici uomini che sfoggiano la loro bellezza come dato principale e non come valore aggiunto.
È simpatico, intelligente, e di una bellezza assurda.
Crede che io sia bella, intelligente, arguta e divertente.
Collin crede nel mio sogno.
Collin crede in… me.
Tabitha e Collin si incontrano in un negozio di arredamenti per la casa, Collin è con sua sorella Greyson e Tabitha, non conoscendo Collin, pensa erroneamente che Grey stia tradendo suo fratello Calvin. Tutto però si rivela un malinteso e si conclude con una figuraccia da parte di lei e un’ardente curiosità da parte di lui.
Quando si incontrano nuovamente in una caffetteria, Collin riconosce immediatamente il cappello rosa shocking di Tabitha e la raggiunge di soppiatto, incuriosito dalla concentrazione della ragazza e dal suo scrivere ininterrottamente al computer.
Devo dire che ho adorato questa scena e il “ricatto” di Collin per estorcere un appuntamento a Tabitha, ho amato le sue battute maliziose e il modo in cui si rapporta con lei e anche i loro messaggi sono molto carini.
Questo sono io che corteggio una ragazza quasi impossibile da corteggiare.
Ma ci provo con tutto me stesso.
Non vi dirò qual è il segreto di Tabitha perché ci tengo che lo scopriate da soli altrimenti vi toglierei tutto il gusto della lettura, quello che posso dirvi e che ho più apprezzato di questa novella è la paura che ha Tabitha nel perseguire il suo sogno e rivelare il suo segreto agli altri per timore di essere giudicata, anche se avrebbe dovuto capire che la sua famiglia l’avrebbe supportata sin dall’inizio. Non è facile farci conoscere a trecentosessanta gradi, aprire la nostra anima e confidare a qualcun altro i nostri desideri, a volte abbiamo bisogno di una spinta ed è quello che cerca di fare Collin con Tabitha.
Per quanto lei possa resistergli, lui è bravissimo ad ottenere quello che vuole ed è perfetto per lei, dolce, romantico, sensuale, vivace e per niente artefatto. Bravo Collin, così ci piaci!
Comincerò con l’ammettere come mi fa sentire davvero Collin Keller.
Mi fa sentire intelligente e simpatica.
Mi fa sentire desiderata.
Mi rende speranzosa.
La narrazione è sempre dal punto di vista di entrambi i protagonisti; in sintesi questa novella mi è piaciuta più della precedente, è ironica, leggera, e durante la lettura vi strapperà più di un sorriso.
In attesa dell’ultima novella che concluderà la serie, mi fermo qui e vi invito a leggere di Collin e Tabitha e a scoprire il suo “piccolo” segreto!
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento