IL MODO PIÙ SBAGLIATO PER AMARE (L.RYAN)

il
24 giugno 2019
Salve Pieces!
Oggi vi parlerò del primo romanzo della nuova serie di Lexi Ryan: Il modo più sbagliato per amare, un libro che mi ha emozionata tanto e ringrazio Newton Compton per averlo tradotto per noi lettrici italiane.
È stata una meravigliosa scoperta in quanto non avevo ancora letto niente di questa autrice ma voglio rimediare al più presto e appena lo farò, sarò qui a parlarvene.
Seguitemi ora perché vi spiegherò meglio di cosa parla invece questo primo romanzo edito da Newton Compton.

IL MODO PIù SBAGLIATO PER AMARE
LEXY RYAN
Data pubblicazione: 23.05.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: The Wrong Kind of Love Serie: The Boys of Jackson Harbor (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.
Nicole Maddox sta per vivere la giornata che le cambierà la vita per sempre.
Sta per sposarsi, ma non sarà questo a sconvolgerla, bensì scoprire che la sua damigella, nonché sua sorella gemella, è incinta.
E quale sarebbe il problema? Nessuno, se nonché  il bambino che ha in grembo è figlio del futuro marito. L’uomo che avrebbe dovuto sposare.
Delusa e amareggiata fugge in direzione Michigan, precisamente a Jackson Arbor, luogo in cui sua sorella avrebbe dovuto lavorare come baby sitter.
Per dimenticare la giornata peggiore della sua vita decide di andare in un bar per perdersi nei fiumi della tequila ed è proprio lì che farà un incontro che la scombussolerà; il suo sguardo incrocerà quello di un uomo affascinante e bellissimo, con uno sguardo ammaliante da cui però scorge anche tristezza.
Insieme passeranno dei momenti di fuoco ma ad un certo punto lui dovrà andare via dopo una chiamata di lavoro.
Nicole è convinta che non incontrerà mai più quell’uomo misterioso, con cui si è sentita nuovamente viva e desiderata, ma non sa quanto si sbaglia, perché l’uomo misterioso è Ethan Jackson, colui che diventerà il suo capo dato che Nicole dovrà fare da babysitter a sua figlia, avendo preso il posto di sua sorella.
Si ritroverà coinvolta inevitabilmente in una serie di bugie dalla quale lei vorrebbe districarsi, il problema è che la verità potrebbe distruggere tutta la famiglia di Ethan. Più lei si innamora, più si ritrova a voler svelare la verità…
Nessuno può rendere felice qualcun altro. È una cosa che dobbiamo fare da soli.
In questo momento mi trovo in quel piacevole limbo nel quale si ritrovano spesso i lettori dopo aver terminato un bel libro.
Quel momento in cui sei talmente immersa nella storia che hai difficoltà a separartene.
Nicole è diventata uno dei miei personaggi femminili preferiti per quanto riguarda i romance.
Nonostante la vita, le vicissitudini sembrano remarle contro ma trova comunque la forza per andare avanti e soprattutto perdonare, cosa che ho ammirato.
Fin dall’inizio lotta sempre per la verità, anche quando le viene proposto di fingersi sua sorella, non cede subito e fa capire quanto la cosa non le stia bene.
Non è un personaggio che si fa abbattere dagli eventi.
Non voglio essere compatita, però sarebbe carino che per un istante qualcuno mi vedesse per come sono e non per come voglio mostrarmi. Che qualcuno si accorgesse dei difetti dietro al sorriso artefatto. Dell’oscurità che mi attanaglia quando sono sola.
Uno degli argomenti principali di questo libro è la depressione. Mi è piaciuto molto come l’autrice ha gestito la cosa e come abbia mostrato due facce della stessa medaglia: da una parte mostra come si possa sopravvivere alla depressione e che non bisogna vergognarsi, che si può parlare tranquillamente della propria sofferenza, mostrando la propria forza e debolezza.
E nel momento in cui potrebbe ripresentarsi non bisogna avere paura, bensì affidarsi a chi può aiutare.
Allo stesso tempo mostra la parte peggiore, quella che fa marcire tutto ciò che hai intorno, che ti risucchia nel buio da cui poi non riesci a uscire.
Abbiamo tutti i nostri fantasmi che a volte ci buttano giù.
L’autrice non diventa mai banale e non cade in cliché, ma parla al lettore con delicatezza e schiettezza.
Anche Ethan è un personaggio che mi è piaciuto molto; è ossessionato dai demoni del suo passato, ma quando riesce ad aprire gli occhi sui suoi sentimenti non fa finta di niente, bensì li accoglie e accetta, evolvendosi.
Solitamente capita che i personaggi dei romanzi rosa quando hanno un certo tipo di pensiero lo seguano praticamente in tutto il libro, qui invece i protagonisti hanno delle evoluzioni, e durante la lettura è facile notarlo.
«Le persone se ne vanno. A volte, perché vogliono. A volte perché devono. È la vita, Ethan, ma pensi a quanto perderemmo se non permettessimo a nessuno di avvicinarsi, perché abbiamo paura di stare male quando se ne andrà.»
Ogni personaggio è ben strutturato e caratterizzato, non si può non provare simpatia per ognuno di loro l’unica che non sono riuscita proprio a mandare giù è stata la sorella gemella di Nicole, Veronica, che ho trovato insopportabile, che nonostante lei torto, ha perpetrato nel suo modo di fare indisponente.
Non vedo l’ora di poter continuare questa serie e di poter vedere cosa succederà nel prossimo libro!
Alla prossima Pieces.
https://open.spotify.com/user/writerlexiryan/playlist/3ejnoXxe8vLlVi7NM8oEzz?si=ne-CiCCiQ9CjXzXzPFsPkA

[Copia arc ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento