CERTI AMORI NON FINISCONO (G.SCOTT)

il
14 giugno 2019

Buongiorno lettori del blog, torno a parlarvi di questa serie new adult, tradotta in Italia grazie alla Newton Compton. Nel blog troverete le recensioni per il primo volume e secondo volume. La Falling Series nasce dalla straordinaria penna di Ginger Scott, un’autrice in grado di mescolare fragilità, sorrisi, dolore. È in grado ti toccare tematiche importanti e non solo. Il terzo capitolo l'ho letto e oggi sono qui a parlarvene.

CERTI AMORI NON FINISCONO
GINGER SCOTT
Data pubblicazione: 23/05/2019 
Editore: Newton Compton Editori 
Serie: Falling Series (#3) 
Finale: Autoconclusivo 
Genere: New Adult
Trama: Mi definiscono egoista. E non è la cosa più brutta che dicono di me. Li ho sentiti: Paige Owen non ha niente, oltre alla sua faccia carina. È solo un passatempo per le feste. Stupida, senza cuore e inutile. Tutti pensano che voglia solo piacere ai ragazzi. E in parte è stato così. Ma sentirselo dire fa male. Adesso sono pronta ad affrontare le conseguenze delle mie scelte e a ritrovare la mia strada. Perché quando Houston Orr mi ha guardato, ha visto la parte migliore di me. Una parte che nemmeno io sapevo di avere. Voglio essere all'altezza di quello sguardo. Houston Orr non era incluso nei miei piani per il futuro. Ma sto cominciando a pensare che i piani siano sopravvalutati. Perché forse le nostre storie sono influenzate dal destino. Houston è capace di portare poesia nella mia vita. E anche se non avrei mai pensato di potermi innamorare di lui, l'ho fatto. A volte le cose possono sfuggire al nostro controllo. E per la prima volta nella mia vita, voglio affidarmi al destino.
Eccoci giunti al capitolo numero tre di questa seria le cui trame mi hanno appassionata fin da subito. Paige Owen ve la ricordate? La gemella di Cass, la ragazza popolare? Bene, in questo nuovo romanzo vedremo molto da vicino la sua storia, ma soprattutto vedremo chi è veramente Paige Owen, perchè miei cari lettori, già dal primo volume sapevo che questa giovane donna avrebbe fatto parlare di lei.

Viene definita superficiale, facile, egoista. Almeno da tutti coloro che ha incrociato sulla medesima strada, ma se un giorno un semplice morso dato a un panino rimescolasse le carte in tavola?
“Mi piaci. Non vorrei, ma mi piaci.”
E se Paige non fosse così, se qualcuno avesse visto in lei talmente tanta forza da voglierla tirare fuori? Lui è semplicemente Houston Orr il ragazzo che le prepara i panini in una piccola gastronomia.
“Quando sono con Houston non mi sento più una ragazza che cerca di essere qualcosa che non è, con lui sono me stessa, con tutti i miei pregi e i miei difetti.”
Paige è stufa di apparire per quella che non è. È tempo di gettare la maschera che per anni ha indossato. Una ragazza popolare può essere sepmplicemente sè stessa. Lei, la principessa che è in grado di salvarsi da sola. Questo lo sa anche Houston.

“siamo due persone che avevamo smarrito le loro strade e in qualche maniera si sono ritrovate...”
Ma a volte l'amore fa paura. Amore vuole dire coraggio. Amore vuol dire accettare anche un passato imprevisto. Paige fugge, credendolo un sentimento sbagliato.
“Lo senti, proprio qui” afferma premendomi una mano contro il petto, la sua mano sulla mia, il cuore che batte fra noi.
Ma come ci ricorda il titolo certi amori che nascono sono destinati a non finire mai. Questa è la storia di Houston e Paige, non una banale storia d'amore. Ci sono segreti, colpi di scena, rivelazioni che naturalmente lascerò il piacere di scoprire a voi.
“Ci sarò sempre. Verrò sempre da te, Paige. Sempre... da te”
In un primo momento ammetto di non essere entrata nella storia. L'autrice ha scelto di caratterizzare i personaggi di questa storia con una lunga introspezione iniziale. Non ci potevo credere, pagina dopo pagina non provavo nulla, ma poi tutto è mutato. I dialoghi, le azioni, le rivelazioni, i sentimenti hanno reso dinamica la seconda parte del romanzo. Premetto che il primo preferito resta il primo volume, Ogni battito del cuore, la storia di Rowe e Nate ha una marcia in più senza dubbio. Ginger Scott si conferma una penna pulita, priva di frivolezze. È in grado di trattare tematiche sensibili tra cui traumi, disabilità, malattie con tatto e maestria. Nei suoi romanzi il "coraggio" è un marchio indelebile. Un messaggio chiaro, presente in tutte le sue storie. Perchè amare vuol dire essere coraggiosi. La Failling series è una serie che dev'essere letta e amata come ho fatto io. La stessa autrice nelle sue note ammette il suo amore per questi personaggi, non è ancora pronta a lasciarli andare del tutto e a tal proposito ci regala uno spin-off, qualcuno molto vicino a Houston avrà la sua storia e io sono davvero curiosa di approfondire la conoscenza del suo migliore amico.
[Copia ARC digitale ricevuta da Newton Compton]



Scrivi il primo commento!
Posta un commento