BASTA UN SORRISO (P.REID)

il
10 giugno 2019
Pieces buongiorno! In questa mattinata di metà giugno il mio post è dedicato a una delle pubblicazioni più recenti della Always Publishing.
La scorsa estate vi avevo parlato del primo libro della serie sui fratelli Winston, Obbligo o Verità, il romanzo dedicato a Duane e Jessica, oggi invece voglio parlarvi di “Basta un sorriso”, in cui l’autrice ci racconta del più grande dei sexy e barbuti Winston. Sto parlando di Jethro e del suo incontro con la stella di Hollywood Sienna Diaz.

BASTA UN SORRISO
PENNY REID
Data pubblicazione: 28/03/2019 Editore: Always Publishing Editori Titolo Originale: Grin and Beard It Serie: serie Che barba l'amore/Winston Brothers (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. Ma la famosa attrice e produttrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley. A salvarla da un labirinto di strade buie e isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale con modi galanti e un sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia... Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia. Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema...
Cosa ci fa la testimonial delle donne indipendenti, colei che siede sul trono di Hollywood, a Green Valley? Beh, è presto detto: la località del Tennessee è stata scelta come location del nuovo film in cui ricoprirà il ruolo della protagonista. Il fatto è che il suo voler essere indipendente l’ha portata a decidere di viaggiare da sola e poi a perdersi nel verdeggiante paesaggio degli Appalachi. Il segnale GPS non funziona, il cellulare nemmeno e la cara e vecchia mappa cartacea old school, continua a farla girare in tondo. Nemmeno a dirlo, ma Sienna è sull’orlo di una crisi di nervi e rimpiange malamente il suo gesto di rendersi indipendente, soprattutto che il suo mezzo di trasporto l’ha anche abbandonata.
Perciò quando le si avvicina il ranger Jethro Winston non può che esserne felice, oltretutto il sexy guardiaparchi pare del tutto ignaro dell’identità della bella ragazza che sta accompagnando in città.
Io piacevo al ranger Jethro. Io. Stava proprio flirtando con me. Non con Sienna Diaz, stella del cinema, comica, milionaria, vincitrice del premio Oscar, la fidanzatina d’America.
Motivo per cui Sienna gli lascia credere di essere una sprovvista automobilista qualsiasi al fine di bearsi delle attenzioni disinteressate del sexy e barbuto ranger.
Tuttavia, per conquistare Jethro e vivere da persona “normale” le sue attenzioni, deve spiegargli chi è in realtà e sperare che lui non scappi dinnanzi ai pro e contro di fama e successo che sta portando con sé.
Jethro infatti non pare molto aperto all’idea, lui è più un orso, mettiamola così.
È una lettura rilassante grazie all’allegria di cui è intrisa e all’assenza di grossi patemi che fanno tremare per le sorti della coppia che si rende protagonista.
Penny Reid trasmette nella sua scrittura tutta la sua gioia, la sua personalità ironica e frizzantina e il suo stile così brillante da alla trama un valore che diversamente non avrebbe.
È un libro che, come il precedente, mette in proprio di buon umore e i personaggi (sia i principali, che i secondari) sono il valore aggiunto a tutto ciò con le molteplici personalità e tanta allegria.
Innamorarsi di lei era stato come respirare. Naturale, facile, necessario. Inevitabile.
Sienna, per come l’ho percepita io, è un po’ la versione 2.0 dell’autrice. Dolce, simpatica, indipendente e senza paranoie con cui potrebbe ammorbare chi la circonda. In lei è radicato un profondo affetto verso  la famiglia e altrettanto è il rispetto che porta. In questo somiglia molto al primogenito dei Winston che è un personaggio dalle mille sfaccettature. È colui che per lungo tempo ha perso la strada e si è allontanato dal bene e dalla benevolenza della sua famiglia,  ma ora che è tornato a casa è sulla via della redenzione. Un percorso che ha intrapreso iniziando con il lavoro e il ritorno a casa.
Jethro è una pietra preziosa ancora grossolana, ma che in sé nasconde un cuore grande, un cuore d’oro.
I dialoghi sono ironici e pungenti e si rifanno molto all’umorismo della Reid – qualità non così scontata nelle persone – che li ha strutturati con una cadenza ritmata che dona alla narrazione un buon ritmo.
Era più che semplice appagamento. Più che semplice sollievo. Più che semplice gioia. Era tutte queste emozioni e altro ancora.
Decisi che era amore, perché nient’altro mi aveva mai neanche lontanamente fatto sentire tanto bene.
Jethro Winston e Sienna Diaz sono stati messi vicini dall’autrice che per loro ha dato vita a una chimica rara, una bomba di allegria e sensualità.
Mi è piaciuta anche la gestione dell’aspetto passionale della narrazione; l’autrice ha lasciato molto spazio all’immaginazione del lettore, rendendo così l’aspetto sessuale in modo più intimo. Tuttavia, la potenza erotica che trasuda dalle pagine è resa con la solita e apprezzata ironia, grazie allo scambio di battute sagaci e piccanti.
Vi consiglio di leggere questo romanzo perché è una vera iniezione di buon umore e romanticismo, che rinfrescherà le giornate più calde (che finalmente sembra siano arrivate dopo il piovoso e freddo maggio).
Scrivi il primo commento!
Posta un commento