[REVIEW PARTY] LA RAGAZZA DEL FARO (A.COPPOLA)

il
7 maggio 2019

Buon martedì lettori del blog, oggi torno a parlarvi di un’autrice a me cara. Stesso cuore pugliese, entrambe amanti di questa bellissima terra. Alessia Coppola non è solo questo, lei è poesia.
Ringrazio il blog Peccati di Penna per aver organizzato questo Review Party per inaugurare al meglio l’uscita del suo nuovo romanzo.
Se ancora non conoscete questa straordinaria penna allora seguitemi nella mia recensione.

LA RAGAZZA DEL FARO
ALESSIA COPPOLA
Data pubblicazione: 07/05/2019
Editore: Newton Compton Editori
Finale: Autoconclusivo
Genere: Narrativa contemporanea
Trama: Nel mare Adriatico c’è un’isola incantevole, cullata dall’abbraccio delle onde. È l’Isola dei Gigli di mare, tra le cui sponde si snodano le vicende di Luna, una ragazza dal passato tormentato e un futuro riposto nelle stelle. La vita di Luna cambia all’improvviso quando dal mare arriva una misteriosa scatola: al suo interno alcune foto, sbiadite dall’acqua e dal tempo, che la ritraggono da bambina insieme alla madre, scomparsa quando Luna aveva solo sei anni. Chi ha scattato quelle foto?  E perché ora si trovano tra le sue mani? Convinta che non possa trattarsi di un caso, la ragazza comincia a interrogare le stelle, che – proprio come sua madre – Luna studia sin da piccola, incoraggiata da suo zio, il guardiano del faro. Quando le speranze di arrivare a risolvere quell’enigma sembrano svanite, ecco che sull’isola arriva qualcuno, forse in grado di darle le risposte che cerca: si chiama Hermes ed è un giovane fotografo giunto a immortalare le bellezze del posto. Hermes e Luna non sanno che c’è un antico segreto che li riguarda. Un segreto che prima o poi qualcuno riporterà alla luce…
La protagonista di questo romanzo porta il nome di Luna, la sua storia verrà narrata dalle stelle. Il suo amore più grande, il mare la cui immensità sarà contemplata da un imponente faro. Ma chi è questa ragazza misteriosa e solitaria?
“Tu sei come le stelle, rimani immobile e lasci che la gente ti guardi, senza potersi mai avvicinare sul serio.”
Il cuore di questa fanciulla sembra schivo e immune all’amore, ma chi giudica alla sola apparenza non fa altro che sbagliare.

“L’amore quello vero non vuole vittime, non sopporta lacrime e non conosce addii”

La storia d’amore raccontata dalla penna di Alessia Coppola non è comune alle storie che siamo abituate a leggere. Il perché dovrete scoprirlo voi stessi tra le pagine di questo romanzo. L’amore è un sentimento dalle mille sfumature.

Tutti abbiamo un passato che prima o poi si scontra con il presente, esattamente come ciascuno di noi possiede un destino. Fin dalla nascita di ognuno di noi vengono tracciate le linee di un disegno, di un fato che sta a noi scoprirlo. Quello di Luna entrerà in lotta di collisione con un giovane fotografo il cui destino è scritto nelle stelle e intrecciato a quello della nostra protagonista.

Durante la lettura di questa storia noterete come la trama di un tratto si farà fitta di intrecci e di segreti, di storie perdute, di verità da portare a galla. Lo farete insieme ai protagonisti percorrendo insieme a loro le orme di questa avventura, con loro ci sarà l’amore della famiglia e degli amici. 

“Tutta la mia esistenza e il mio più grande amore, basati su una bugia.”

Arrivare alle ultime pagine non è stato facile. Sono tuttora provata, ma non posso rivelare di più. Alessia è in grado di toccare le corde del cuore come il più abile dei poeti. Il suo talento sta nel saperti trasportare in scenari e veri e credibili, le sue descrizioni sono un preludio di perfezione. La sua penna ammalia, incanta, ti rapisce. I suoi studi e le sue ricerche ti conducono in meravigliosi viaggi. Una delle mie più profonde passioni è racchiusa proprio nell’astronomia. Una scienza che mi appassiona fin da bambina, anche qui l’autrice ha dimostrato conoscenza e saggezza. Perché le risposte migliori forse sono riposte nel firmamento. I romanzi di Alessia Coppola continuano a stupire al meglio. Sono equilibrati e ben sviscerati. La sua scrittura e il suo stile continuano a confermarsi più che ottimi. I suoi testi puliti e corretti non fanno altro che dimostrarmi che il bello nell’editoria esiste ancora.



Scrivi il primo commento!
Posta un commento