GRIP (K.RYAN)

il
17 maggio 2019
Ricordate Flow, la novella che dava inizio alla serie di Kennedy Ryan? In ogni caso trovate la mia recensione sul blog. Finalmente mi sono decisa a leggere Grip – il sequel – e mi chiedo perché io ci abbia messo così tanto tempo a cominciare questo libro, date le premesse di cui ero a conoscenza dopo aver letto la novella. Siete pronti a lanciarvi in questo viaggio nelle vite di Grip e Bristol? Seguitemi dopo la trama.

GRIP
KENNEDY RYAN
Data pubblicazione: 14/02/2019 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: Grip Serie: serie Grip (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Music Romance
Trama: Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota. Lo so. L’ho fatto per anni. Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario. E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario. Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave. Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro. Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà. Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore. È sfrenato, avventato e disobbediente. E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.
Cominciare la recensione di un libro non è mai facile, ma oggi lo è ancor di più, e non perché Grip non mi sia piaciuto, tutto il contrario! Questo romanzo mi ha suscitato talmente tante emozioni che non sono certa di riuscire ad esprimerle tutte e a spiegarvi cosa racchiudano queste pagine.
Se non avete letto Flow vi avviso che questa recensione inevitabilmente conterrà spoiler.
Sono trascorsi otto anni da quando i nostri protagonisti si sono incontrati per la prima volta, Grip è diventato un astro nascente dell’industria musicale e Bristol è la sua tostissima manager, che lavora sodo e organizza le sue giornate e i suoi eventi con attenta precisione.
Il lavoro di Bristol e la carriera di Grip vanno benissimo: l’album di debutto dell’artista sta per essere lanciato sul mercato e Bris è intenta a fare in modo che tutto vada per il verso giusto e che sia un successo. Ma se le esperienze lavorative di entrambi viaggiano nella giusta direzione, non si può dire lo stesso della loro situazione sentimentale. Sono diventati amici e da otto anni Grip cerca di convincere Bristol a concedergli una nuova possibilità, ma lei si ostina puntualmente a rifiutarlo per ragioni che comprenderemo ma non pienamente, almeno all’inizio.
Mi stupisco nuovamente per come ci siamo trovati, per quanto le cose siano state naturali tra noi sin dall’inizio, considerando che le nostre vite erano invece totalmente diverse. Come se io fossi stata la materia di un esame e qualcuno gli avesse dato un foglio con le risposte giuste, che nessun altro aveva.
Nonostante non spazzi più i pavimenti e non abiti più in uno squallido appartamento, nonostante il successo nel mondo della musica, Bristol e Grip continuano ad appartenere a mondi diversi.
Come sappiamo Bristol è cresciuta in una famiglia ricca, però i rapporti con i suoi genitori sono sempre stati freddi e opachi e questo la incupisce e la rende insicura in molti modi, sente che la madre e il padre non l’hanno mai amata e che a differenza di suo fratello Rhyson, con cui stanno cercando di recuperare le cose, lei non è mai stata apprezzata. Aggiungiamo anche la scoperta che fa proprio all’inizio del romanzo su come sia davvero il matrimonio dei suoi genitori e otteniamo una ragazza all’apparenza forte e coraggiosa, determinata e indifferente all’amore, in realtà è molto vulnerabile.
Quello che prova per Grip la terrorizza, non si direbbe ma lei è in suo potere e ha paura che lasciandosi andare con lui in modo completo, diventerà come sua madre, destinata ad amare un uomo per il quale non sarà mai abbastanza e che prima o poi le spezzerà il cuore.
Pensa di amarmi? Non ha mai conosciuto un amore come il mio. Il mio amore è un vaso di Pandora. Grip ha fatto schioccare i cardini e l’ha aperto. Ha lasciato uscire quest’amore che è un fiume in piena. Gli auguro buona fortuna a tentare di domarlo.
Grip è intelligente, abile con le parole, un vero e proprio poeta, le sue canzoni sono veri e propri capolavori, inoltre è sexy, premuroso, leale ai suoi sentimenti, un uomo davvero magnifico che tenta in tutti i modi di far cambiare idea alla ragazza che ama e che non ha mai dimenticato.
Voglio molto di più del suo corpo. Mi ha rubato l’anima e ho bisogno di sentire che anche lei prova lo stesso. Ho bisogno di sapere che anch’io ho rubato la sua, che ho preso tutto ciò che mi ha offerto e ciò che pensava di serbare. Perché è questo che lei ha fatto a me.
La connessione tra loro c’è sempre stata, insieme si spogliano di tutto, l’intimità che condividono è rara e bellissima, le parole che si rivolgono molte volte hanno lo scopo di ferire e le loro azioni non sono da meno ma non mi aspettavo che fosse tutto facile perché entrambi sono appassionati e testardi.
Tanti sono gli ostacoli che dovranno affrontare nel loro cammino: le insicurezze di Bristol, la sua gelosia nei confronti di Qwest, la decisione di Grip di allontanarsi, la sua famiglia, la società, i pregiudizi, Parker, e solo insieme riusciranno a trovare la forza per combattere e affrontare le sfide più difficili. Alla fine l’amore non è forse il dono più prezioso? Bristol e Grip ci insegnano proprio questo, entrambi sacrificherebbero se stessi per l’altro perché niente ha importanza se la persona con cui vuoi passare il resto della vita non è al tuo fianco.
Nei suoi occhi color argento fuso vedo il suo animo temprato dal fuoco. Vedo una donna che camminerebbe tra le fiamme per me. Qualcuno che sacrificherebbe tutto per proteggermi.
Lo stile di Kennedy Ryan è fluido, scorrevole, il doppio punto di vista è utile per farci comprendere a pieno i sentimenti dei protagonisti e rende la storia dettagliata, ricca di messaggi per la società di oggi e assolutamente indimenticabile.
Mi aspettavo una bella storia dalla Ryan ma l’autrice ha superato di gran lunga le mie aspettative, per questo ho ordinato anche una copia cartacea e fatto spazio nella mia libreria in attesa del suo arrivo. Questo vi fa capire che non potete assolutamente perdervi questa storia grandiosa!
 [Copia Arc digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento