[ANTEPRIMA] NON LASCIARMI ANDARE (M. PRATELLI)

il
23 maggio 2019

Salve Pieces! Oggi vi parlo in anteprima del nuovo libro della serie Stronger di Melissa Pratelli, “Non lasciarmi andare” in uscita oggi per Dark Zone.
Pochi giorni fa ho recensito qui su PoPH il primo volume (per leggere la recensione seguite questo link), ma torniamo a noi perché avevamo lasciato i nostri protagonisti in un bel pasticcio. Riusciranno a risolvere i loro problemi?


NON LASCIARMI ANDARE
MELISSA PRATELLI
Data pubblicazione: 23/05/2019 Editore: Dark Zone Edizioni Serie: Stronger series (#2) Finale: Conclusivo Genere: New Adult
Trama: Sono passati due mesi da quando Aidan se n’è andato e guardare avanti non è mai sembrato così difficile.
Eppure, Lia ce la sta mettendo tutta per rimettere insieme i pezzi, grazie anche all’aiuto di Connor, un ragazzo dolce e premuroso che ha un debole per lei ormai da tempo.
Lasciare alle spalle i propri sentimenti, però, non è semplice, soprattutto quando è proprio il fratello di Aidan il nuovo coinquilino di Ceci e Lia.
Aidan ha chiuso definitivamente con la sua vecchia vita. La sua quotidianità, ora, è fatta solo di responsabilità. La decisione che ha dovuto prendere mesi prima continua a pesare sul suo cuore a pezzi e ciò che prova per Lia non sembra affievolirsi, anzi, è più forte che mai. Ma quale alternativa aveva se non quella di sparire dalla sua vita? Tuttavia, le sue sicurezze cominciano a vacillare nel momento in cui lui e Amelia si trovano di nuovo l’uno di fronte all’altra.
Anche se le nostre scelte sembrano quelle giuste, a volte non si può smettere di amare.
A volte, semplicemente, non ci si si può lasciar andare.

Aidan alla fine del primo volume ha scoperto che Vanessa, la sua ex ragazza, aspetta un bambino da lui e preso dal panico lascia Amelia in malo modo senza dirle la verità su questa sua decisione.
Ovviamente Lia non si aspettava niente del genere: in Aidan pensava di aver trovato la sua anima gemella, la persona con cui condividere i suoi demoni e le sue gioie.
«Sai, io credo che un amore per cui non ci sia bisogno di combattere non sia un amore che valga la pena di essere vissuto.»
La narrazione riprende due mesi dopo l’accaduto. Aidan nel frattempo ha deciso di prendere un appartamento con Vanessa in modo da poterle stare più vicino e poterla aiutare con la gravidanza, assumendosi ogni responsabilità; tuttavia non riesce a togliersi dalla testa Lia e non smette di pensare al dolore che le ha inflitto. Infatti, Lia soffre molto per l’assenza di Aidan e per questo non vuole saperne niente di lui, non vuole che nessuno gliene parli e vuole cercare di andare avanti.
Allo stesso tempo Connor le si riavvicina e continua a chiederle una possibilità e l’occasione di poter uscire insieme. All’inizio Lia è molto titubante, in quanto il sentimento per Dan è ancora forte, ma dopo diverse insistenze decide di dargli una possibilità; Connor è carino, simpatico e dolce, e forse potrebbe aiutarla a superare questo momento. Ma cosa succede se il destino continua a giocare le sue carte e Dan e Lia si ritrovano inaspettatamente faccia a faccia? Riusciranno a restare fedeli alle proprie decisioni o l’amore sarà più forte?
Ero persa. Niente era cambiato, i miei sentimenti erano ancora tutti lì e vibravano in ogni cellula del mio corpo, più forti che mai.
Questo libro è stato un susseguirsi di emozioni, mi sono ritrovata nel turbine di sentimenti che stavano attraversando i protagonisti: ho sofferto, sperato e gioito insieme a loro.
Ho penato fino alla metà del libro per avere l’incontro tra Aidan e Amelia e quando ciò è avvenuto, è stato come avere davanti agli occhi la denotazione di una bomba. Una scena davvero emozionante che, attraverso le parole scelte dall’autrice, sono riuscita a vivere appieno, come se fossi coinvolta io stessa nella situazione.
Ancora adesso, mentre sono davanti a questo foglio di Word, sto attraversando quel momento di riflessione quando il lettore non riesce a staccarsi dalla storia appena conclusasi e si ritrova a provare nostalgia per i personaggi di cui hai appena letto.
Il mio stato d’animo costante, in mezzo alle altre emozioni è stato una perenne voglia di continuare a leggere ma allo stesso tempo non leggere per non arrivare alla fine! Questa storia è troppo bella!!!
Confermo ciò che avevo detto nella recensione precedente, ovvero che Melissa è una delle più brave scrittrici in circolazione.
Lia, la sua protagonista, ha un’evoluzione vera. In questo libro l’ho trovata più matura e nonostante possa sembrare infantile per alcuni suoi atteggiamenti, in verità è quella che forse ho trovato più cresciuta e con la testa sulle spalle. In tutto il suo dramma personale, troverà anche la forza di andare sulla tomba della sua cara amica Erin a riflettere.
Fissare quella lapide di marmo rosa non mi aveva mai trasmesso tanta tranquillità. […] Incredibile come le circostanze della vita cambino ogni tua prospettiva. Un tempo, quel posto mi trasmetteva solo angoscia, tristezza e dolore. In quel momento, invece, sembrava l’unico luogo in cui potessi sentirmi in pace.
Ecco, questo momento della narrazione, per me è stato uno dei simboli del suo cambiamento e della sua evoluzione. La forza di superare le sue paure e trovare, anzi, un conforto in ciò che la spaventava.
Il suo rapporto con sua sorella Cecilia rimane uno di quelli che ho preferito in assoluto in tutte le mie letture. La loro complicità, il loro semplicemente esserci ed essere fondamentali come l’aria l’una per l’altra.
Anche Aidan si ritrova a dover mettere più coscienza e la testa apposto per questa grande responsabilità che si è trovato fra le mani e piuttosto che coinvolgere Lia, e farle pesare questa sua scelta, preferisce lasciarla andare pur soffrendo per la sua assenza.
«Io voglio alleviare le ferite del tuo cuore, perché il tuo cuore ora è ciò a cui tengo di più.»
Bugiardo.
Bugiardo.
Bugiardo.
Come vi avevo detto in precedenza, non avevo condiviso appieno questa sua scelta ma la comprendevo, preferiva lasciarla libera anziché legarla a sé.
Ma se alla fine tutto ciò che ha fatto si fosse rivelato inutile? E se scoprisse qualcosa che potrebbe sconvolgerlo totalmente?
Non vi resta che leggerlo per scoprirlo!


https://open.spotify.com/playlist/3cIuA72gmfAG4T1ciz5VRd?si=B3qsRIG5TdaQ2wMSWUS7Dg

[Copia arc ricevuta dall'autrice]

Scrivi il primo commento!
Posta un commento