[REVIEW PARTY] ALWAYS YOU (V.SCALMAZZI)

il
20 aprile 2019

Buongiorno lettori del blog, Lucy torna a leggere e lo fa con il secondo capitolo della serie Return To Me di Veronica Scalmazzi. Una penna che seguo e apprezzo da alcuni anni. Si sa ogni trama è differente, ma quando incontriamo due sentimenti come rabbia e dolore, ecco che la nostra autrice è in grado di regalarci emozioni. Curiosi di saperne di più? Seguitemi in questa recensione. 

ALWAYS YOU
VERONICA SCALMAZZI
Data pubblicazione: 19/04/2019
Editore: self publishing
Serie: Return to Me #2
Finale: Autoconclusivo
Genere: contemporary romance
Trama: C'era una volta, in una piccola cittadina bagnata dal mare, una Principessa dai lunghi capelli rossi e con due occhioni verdi come l'acqua marina. La Principessa viveva felice nella sua dimora, circondata dall'affetto di mamma e papà, e del suo amato Principe. L'eroe del suo cuore.
Insieme si erano fatti una promessa sancita con il dono di un ciondolo inciso a mano dal Principe stesso.
Always. 
Una parola di sei lettere. 
Un legame destinato a non spezzarsi mai.
Ma la vita non sempre è una fiaba con il lieto fine, spesso può trasformarsi nel più crudele dei destini. Un destino capace di strapparti via il cuore dal petto e ridurti l'anima a brandelli, togliendoti tutto.
Non vivi più.
Non esisti più.
L'unica cosa che puoi fare è sopravvivere, ma senza respirare davvero.
Una Principessa e il suo Principe.
Madison e Jamie.
Due anime perse e in continua lotta contro se stesse.
Perché lei ama lui, e lui ama lei. 
Ma senza poterlo fare.
Perché loro sono fratelli. Perché il loro amore è un segreto proibito.
In questo secondo capitolo si parlerà di Madison migliore amica di Sarah, ve la ricordate la protagonista di Without You, e di Jamie, suo fratello.
“Il mio è un amore proibito, inaccettabile”
Cosa lega questa coppia? Un amore proibito. Avete capito bene, ma attenzione la trama elaborata da Veronica non è per nulla incesta o scabrosa, il perché dovrete scoprirlo da soli.

“Lui è il mio peccato, il mio castigo. La mia dannazione”.
Una storia sofferta, riempita con le lacrime, con il dolore. Perché l’amore è anche questo.

“L’amore non segue le logiche, non ha regole. Esiste e basta, e quando ti afferra non ti chiede il permesso. Lo fa senza guardare in faccia nessuno.”
Un amore folle. Un amore passionale che li travolgerà fino a consumarli, ma i dubbi, le incertezze, le paure, le verità non dette tenteranno in tutti i modi di strapparli da questo sentimento. Cosa accadrà lo lascerò scoprire a voi. Non mancheranno i colpi di scena, le emozioni, anche quando sembrerà aver raggiunto uno stato quiete ecco che più di un qualcosa stravolgerà le loro vite. La lontananza non sarà mai stata così dura da affrontare.

Lo stile di Veronica Scalmazzi si conferma fluido e scorrevole, le piccole imprecisioni si dimenticano in fretta poiché la penna dell’autrice è in grado di immergerti in una vera e propria empatia con i personaggi. La prima parte del romanzo è introspettivo, narra di guerra, di sofferenza, di rabbia, di odio. Un pov che si alterna a un altro. Ho adorato questa prima parte, era come se i due protagonisti si parlassero con il rispettivo dolore. Veronica in questo è abile, sa scrivere di rabbia e di dolore ed è così che lei caratterizza al meglio i suoi personaggi. Una storia semplice in grado di farti perdere alcuni battiti del cuore, leggendo. Una serie ben riuscita la Return to me che consiglio caldamente di leggere. Una duologia che parla di amore, di dolore, di riscatto alla vita. Perché l’amore, quello vero, ce lo meritiamo un po’ tutti. Questa è la Veronica che mi piace leggere, la trovo coerente e vera, abile nel saper intrecciare questo tipo di trame insidiose. Nulla è lasciato al caso.
L’amore, quello vero e scritto nelle stelle, va oltre l’infinito. Vive per sempre trovando riparo nel battito di un cuore avvolto dai ricordi. Perché non è il tempo a renderci eterni, ma gli attimi. Quelli che danno un senso alla tua vita e che ti hanno insegnato a esistere.


[Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]



Scrivi il primo commento!
Posta un commento