SEMPLICE COME FARE LE SCELTE SBAGLIATE (S.DA FORNO)

il
10 dicembre 2018
Buon lunedì lettori del blog, oggi torno a parlarvi di un nuovo romance contemporaneo edito dalla Delrai Edizioni. Stefania Da Forno fa il suo esordio in CE proprio con questo titolo e due protagonisti le cui scelte giuste e sbagliate segneranno il loro destino. Curiosi di saperne di più? Allora seguitemi in questa recensione.

SEMPLICE COME FARE LE SCELTE SBAGLIATE
STEFANIA DA FORNO
Data pubblicazione: 25.10.2018
Editore: Delrai Edizioni
Serie: standalone
Genere: contemporary romance
Trama: Mackenzie è un avvocato di successo alla ricerca del vero amore. Ormai però sembra aver perso le speranze. Il principe azzurro non esiste e la vita è difficile, soprattutto perché i rapporti uomo-donna non sono mai facili come sembrano. Gli uomini sono bugiardi, spesso interessati soltanto a storie passeggere e poco inclini all'impegno, disattenti anche quando affrontano un discorso dei più semplici. Perciò Mac si odia quando prova un'improvvisa attrazione per l'ultimo uomo verso credeva di poterla provare, Reeve, conosciuto all'addio al nubilato della sua migliore amica. Lui è un muratore, padre single, tatuaggi sul corpo statuario e sciupafemmine incallito. Non c'è niente che sembra accomunarli, tranne la passione passeggera, travolgente e unica come nessun'altra sensazione mai sperimentata. Ma Reeve non è diverso dagli altri, pensa prima a se stesso, prima alla sua vita carica di responsabilità, e poi a lei. Un romanzo in cui la vita si svela per quello che è realmente: una serie infinita di scelte che ci rendono quello che siamo. Sembra semplice decidere, ma siamo sicuri che non sarà la scelta sbagliata?
La storia parte subito immergendoci nella folle e caotica New York, conosciamo dapprima Mackenzie giovane avvocato che sogna il vero amore, ma si sa l’amore non è un affare semplice da gestire, specialmente se abbiamo una mamma che vorrebbe metterci uno zampino a tutti costi. Se poi ci metti un bizzarro addio al nubilato ecco che la nostra protagonista entra in rotta di collisione con Reeve, un padre che ama suo figlio incondizionatamente. Un uomo fortemente legato al suo passato. Un breve attimo di folle attrazione porterà entrambi a compiere una serie di scelte e di decisioni. Ma dietro ogni scelta si celano sempre delle conseguenze, spesso anche amare. Una passione travolgente la loro, ma che forse è destinata a raffreddarsi in fretta.
«Quello giusto lo creiamo, noi amando i pregi e sopportando i difetti dell’uomo di cui il nostro si infatua. La perfezione non è di questo mondo, ed è una fortuna.»
Mac non è poi così diversa da moltissime di noi sognatrici. Infondo non c’è nulla di male ad attendere che il bellissimo principe azzurro ci venga a prendere in sella al suo destriero. Ma non sempre i sogni possono coincidere con la realtà.
«Mi piace ciò che sei.»
L’amore dobbiamo saperlo riconoscere e anche se questo non è perfetto.
“L’amore, l’unico sentimento che non aveva regole, che viveva seguendo l’istinto e le emozioni.”
L’amore è quel sentimento che non scegli, non gli puoi imporre delle direzioni. Non ci sono obblighi o vincoli da fargli seguire. Mac e Reeve saranno in grado si compiere la scelta più difficile di tutte? Perché a volte basta una sola scelta giusta a riequilibrare un’infinità di scelte sbagliate, esattamente come ci suggerisce il nostro protagonista.

Sono stata fortemente attratta dalla sinossi di questa trama, che ahimè ha un po’ deluso le mie aspettative da accanite lettrice. Il romanzo è buono se non fosse per una eccessiva introspezione della trama. Un maggiore intreccio degli eventi e una maggiore scorrevolezza dello stile avrebbero rafforzato senza alcun dubbio l’idea di base. Nonostante la storia sia raccontata da entrambi i punti di vista, questo non mi ha permesso di viverli a pieno, le loro emozioni e i loro pensieri mi sono giunti incompleti. Ho apprezzato molto la parte finale della storia dove si evince tantissimo il messaggio della nostra autrice. La vita è essa stessa un percorso fatto di scelte. Bivi, direzioni, salite, discese, sta a noi intraprendere il percorso giusto o sbagliato che sia. Perché anche una serie di scelte sbagliate possono condurci a quella giusta. Accantoniamo dubbi e certezze, vivendo a pieno. Stefania Da Forno sono sicura ci riserverà belle sorprese nel tempo. Semplice come fare le scelte sbagliate è una lettura leggera che chiaramente consiglio alle amanti del genere.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento