TIENIMI CON TE PER SEMPRE
JODI ELLEN MALPAS
Data pubblicazione: 21-10-2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: With this man Serie: This Man Series #5 Finale: Autoconclusivo Genere: erotic romance
Trama: La vita di Jesse Ward è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l’amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l’incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora, è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo.
Premessa: consiglio la lettura di questa recensione a chi ha già letto l’intera trilogia. Dei piccoli riferimenti alla precedente storia sono necessari.
Avevamo lasciato Jesse e Ava felici nel loro epilogo proiettato a sei anni avanti. La loro storia si era conclusa dopo mesi di lotte, dubbi, paure e segreti del passato.
Ciò che avviene lo si può intuire già dalla sinossi. Jesse Ward è abituato ad avere ogni cosa sotto il suo controllo, ma davanti al destino, alla fatalità deve arrendersi anche lui e accettarne le amare conseguenze. Un incidente cancellerà i ricordi di una vita intera. Accettarlo e reagire non sarà facile per entrambi.
Avevamo lasciato Jesse e Ava felici nel loro epilogo proiettato a sei anni avanti. La loro storia si era conclusa dopo mesi di lotte, dubbi, paure e segreti del passato.
Ma in questo nuovo capitolo, che la stessa autrice ha voluto regalarci, il loro rapporto verrà ancora una volta messo alla prova, una grande prova. La felicità non sarà mai stata così difficile da riconquistare. Il romanzo si apre in un’ambientazione del tutto nuova in ambito lavorativo. Siamo in un centro fitness spa con a capo proprio i due coniugi. Innamorati sempre alla follia, e cosa dire di Jesse Ward? Lui è sempre lui, bello, possessivo, magari con qualche ruga in più, ma assolutamente lui.Sei la mia vita, Jesse Ward. È grazie a te che il mio cuore continua a battere.
Ciò che avviene lo si può intuire già dalla sinossi. Jesse Ward è abituato ad avere ogni cosa sotto il suo controllo, ma davanti al destino, alla fatalità deve arrendersi anche lui e accettarne le amare conseguenze. Un incidente cancellerà i ricordi di una vita intera. Accettarlo e reagire non sarà facile per entrambi.
Senza di te io non esisto.
Ma l’amore e la forza di questa coppia vi stupirà miei cari lettori. Jesse e Ava non si arrendono neanche di fronte al buio. Sono insieme e insieme si immergeranno in un viaggio fatto di vecchi ricordi, di fotografie, di momenti rivissuti, ma anche di nuove esperienze, di nuove emozioni. Jesse è disposto a tutto anche a farla innamorare ancora una volta, è disposto a rivivere il suo oscuro passato solo per lei. Ava è pronta a perdonare, è disposta ad amarlo ancora una volta. Lo percepisce, il suo cuore lo vuole nonostante la mente non lo riconosca.
La mia famiglia è la mia più grande debolezza e, allo stesso tempo, la mia grande forza. Vivo e respiro per loro, e sarà sempre così. Fino all’ultimo dei miei giorni penserò solo a loro.
E proprio quando la luce sembra finalmente ritornare nelle loro vite ecco che il passato con la sua irruenza e il suo veleno tenterà il colpo finale, ma questo lo scoprirete voi leggendolo. Mai sottovalutare i vecchi nemici.
Ho amato leggere ancora di loro senza ombra di dubbio. Riconosco che la trama non racchiude un intreccio particolarmente originale, ma l’empatia che si avverte in queste pagine è forte. La Malpas ama questi due personaggi e lo si percepisce in ogni parola con cui li descrive. Ho letto di Lord distrutto dal dolore, dalla sofferenza, dall’impotenza. Ho letto e vissuto le sue lacrime. Ho letto di una fragilità talmente vera da renderlo umano come una persona reale, andando ben oltre la caratterizzazione di un personaggio da romance. La penna di quest’autrice si conferma geniale, purtroppo le tante sbavature di traduzione non le rendono giustizia. Si conferma lei così come l’ho conosciuta, matura e impeccabile nello stile. Sensuale e passionale nelle descrizioni. Se come me amate la sua penna e avete amato la trilogia del Lord del maniero, allora dovete assolutamente percorrere questo viaggio nei ricordi.
[Copia ARC digitale ricevuta da Newton Compton]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento