OLTRE I CONFINI (M. WILD)

il
11 novembre 2018
Buongiorno, ho finalmente letto il terzo e ultimo libro della serie The Bridge, la trilogia che racconta le avventure dei fratelli Bridge: Darren, Cameron e Olivia. I primi due li avevamo già incontrati nei precedenti libri della serie, ma con questo terzo titolo conosciamo la storia di Olivia.

OLTRE I CONFINI
MEREDITH WILD
Data pubblicazione: 20/08/2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Over The Edge Serie: serie The Bridge (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: erotic romance
Trama: Olivia Bridge è sempre stata una brava ragazza: ottimi voti, buone frequentazioni e adesso ha anche un bel lavoro procuratole dai suoi facoltosi genitori. Una vita ordinata, perfetta, che però non fa per lei. Così Liv, nella speranza di trovare la sua strada, lascia tutto e segue i suoi fratelli a New York. Ma appena arrivata nella Grande Mela, due uomini incrociano il suo cammino. Will Donovan ha i soldi che servono per trasformare le ambizioni dei fratelli Bridge in realtà. E poi c’è Ian Savo, a cui la vita sembra troppo breve per giocare secondo le regole della società borghese. Quando Will, grazie al loro patto, gli dà finalmente la possibilità di stare con Liv, non si fa più scrupoli, e l’idea di rinunciare a conoscere meglio una bellissima donna solo perché è la sorella del suo collega non gli pare più un problema…

Olivia, giovane ragazza laureata da poco, abbandona la casa degli oppressivi e snob genitori per trasferirsi a New York dove i due fratelli maggiori, decisamente iperprotettivi, già vivono.
Nessuno me lo aveva mai detto in faccia, ma trasudavo privilegio. Lo sapevo. Il modo in cui ero stata cresciuta mi stava alle costole ovunque andassi.
A New York collabora con i fratelli nella gestione di una palestra, è una grande artista, organizzatrice di eventi e decisamente creativa, anche se un po’ in crisi.
Sulla sua strada si palesano ben due uomini che la renderanno entrambi felice conducendola a porsi delle domande su ciò che è socialmente accettabile e sui sentimenti feriti o meno di tutte le persone coinvolte.
Il pov è addirittura a tre voci Olivia, Will e anche Ian, ci racconteranno di una storia che rasenta l’inverosimile e lo scabroso.
Olivia, innamorata di entrambi e da tutti e due è ricambiata, inizia una relazione a tre piuttosto insipida se si escludono le bollenti scene hot che non mancano quando l’autrice fatica a trovare una soluzione a problemi che inevitabilmente si creano.
Dovevo decidere se sbagliare per conto mio.
Siamo in romanzo rosa, il lieto fine e d’obbligo ma ho avuto l’impressione che si è voluta trasformare obbligatoriamente e con non poche forzature una relazione occasionale, di amicizia e affetto, in un qualcosa di duraturo e permanente.
Tutto è sopportato per amore di questa donna, che francamente non fa nulla per meritarselo.
Avevo vissuto la mia vita comportandomi in modo opportuno, appropriato e socialmente accettabile. Non avevo mai bruciato nel modo in cui quegli uomini mi facevano bruciare. Non ero pronta a rinunciarvi.
È difficile costruire una storia credibile su tematiche delicate come gli scambi di coppia, finora l’unica che mi ha convinto in questo tipo di trama è stata Megan Maxwell, che però, ha dato un’impronta diversa, sacrificando una coppia a favore dell’altra che decide, liberamente, di concedersi qualche svago, al di fuori del loro vissuto quotidiano.
Qui invece parliamo di una donna che ha due uomini a sua completa disposizione, coabitano con lei condividendo, senza problemi apparenti, la loro vita.
Valeva la pena combattere per lei e avevo tutte le intenzioni di farlo.
Come ripeto, senza dubbio è originale l’idea, ma avrebbe dovuto avere, a mio parere, uno sviluppo diverso. Ad un certo punto nella trama, Olivia avrebbe dovuto fare una scelta, magari dolorosa, ma necessaria per rendere credibile un racconto che, alla fine rasenta l’inverosimile, anche per un romanzo d’amore.
E non mi aspettavo che la sua sottomissione potesse essere così accattivante.
 

Related Post:

  • OLTRE I CONFINI (M. WILD) Buongiorno, ho finalmente letto il terzo e ultimo libro della serie The Bridge, la trilogia che racconta le avventure dei fratelli Bridge: Darren, Cameron e Olivia. I primi du… Read More
Scrivi il primo commento!
Posta un commento