Saga R.I.G. (L.MARCHESI)

il
1 ottobre 2018


Buongiorno lettori del blog, eccomi che torno a parlarvi di questa straordinaria autrice di romance distopici. Ve lo avevo detto che il nome di Liliana Marchesi avrebbe continuato a far parlare di sé e così è stato. Quest’estate ho letto ancora di lei e dei suoi meravigliosi intrecci, non un solo romanzo bensì un’intera saga ideata dalla sua mente “diabolica”. Curiosi di scoprire cosa è stata in grado di scrivere? Allora non perdetevi questa recensione.




R.I.G. SAGA
LILIANA MARCHESI
Data pubblicazione: 12-05-2017
Editore: self publishing
Serie: saga RIG
Genere: distopico
Trama: Edizione integrale della Saga Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello.
Una Saga in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi, per dare vita a una storia d'Amore destinata a cambiare il mondo.

Un mondo perfetto in cui non vi è posto per la criminalità.
Un Sistema impeccabile, il Mind, che ha saputo estirpare il marcio dalla società e donare a tutti una vita serena e tranquilla.
Certo, le differenze fra classi sociali ci sono ancora, ma a tutti è stata data l’opportunità di vivere con dignità.
Solo una piaga affligge l’umanità: le numerose ed inspiegabili morti neonatali alle quali nessuno sembra voler dare il giusto peso. Nessuno eccetto Kendall, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nell’incredibile verità che si cela dietro a questi decessi.
In una fredda notte di Brooklyn, la vita di Kendall Green verrà sconvolta da un incontro inaspettato che le rivelerà l’esistenza degli Orfani, una fazione segreta che è riuscita a sottrarsi al controllo del Mind e che farà di tutto per far crollare quest’impero di menzogne.

"Ciò che ci rende unici è la libertà di essere noi stessi.
Se ci tolgono questo... è come se ci condannassero a vivere nell'ombra della morte."
La storia narrata dalla Saga RIG parla della guerra più antica che l’uomo abbia mai cercato di vincere. Ma le guerre non si possono vincere, perché in ogni caso, vi è solo perdita. Ciò che davvero può porre fine a una battaglia è la coesistenza. Perciò lasciate che il cuore infonda passione alle vostre idee e che la mente guidi il cuore verso le scelte giuste.

Dopo aver letto e amato l’esordio di quest’autrice rieditato dalla Dark Zone, mi sono persa in una delle saghe più belle e avvincenti che ho letto quest’anno. Il primo volume mi è stato regalato e di questo ne sarò eternamente grata. Anima, corpo e mente sono stati ancora una volta rapiti dalla maestria di questa penna. Su ogni volume le mie parole saranno ponderate al massimo perché correrei inesorabilmente il rischio di far spoiler, vi racconterò quanto basta non perché ci sia poco da dire, tutt’altro. Sarete voi stessi a vivere l’avventura sulla vostra pelle, proprio così.

Radice:

L’abile mente di Liliana Marchesi ha dato vita a un nuovo mondo distopico, dove la gente vive la loro vita apparentemente felice. Nessuno si è reso conto fino a oggi di essere manipolato da coloro che detengono il controllo della città. Vi siete mai chiesti quanto potente sia la nostra mente? E se a essa fosse stata strappata una radice in grado di renderci dotati di incredibili poteri, senza temere nulla, neanche la paura, cosa accadrebbe?
“Ci sono molte cose che ancora non sai, Kendall Green”

Il mondo della nostra giovane protagonista verrà scombussolato in fretta, qualcuno vorrebbe proteggerla a costo della vita, qualcun altro ha oscurato il suo passato, mentre c’è chi è disposto anche a ucciderla. È stata costretta a vivere una vita che non le appartiene. Kendall è solo all’inizio della sua avventura. Il pericolo non sarà mai stato tanto vero.

“Tu non sei tutti gli altri. E vorrei che mi chiamassi con il mio nome completo perché… perché ciò che voglio offrirti è tutto me stesso. E non solo una parte.”
La strada di Kendall si incrocerà fin da subito con qualcuno che dapprima si presenterà freddo e distaccato, ma altro non è che una maschera. Dal loro legame nascerà un amore così travolgente da sfidare persino le leggi della fisica. Più di una volta verrà messo a dura prova e giunti alla fine di questo primo capitolo, dovrete essere forti. Un sacrificio sarà necessario, cosa accadrà dopo dovrete scoprirlo voi. 

Impianto:

Il secondo volume ci porterà all’interno della sede Mind, dove a capo ci sono coloro che manipolano da anni la mente, ma che hanno piani ancora più oscuri da portare a termine. Kendall sarà da sola. In un mondo che non le appartiene. Manipolata.

“Tu hai il mio cuore”
L’amore che la lega a Trevor sarà sufficiente a liberarla dalla prigionia a cui è stata legata? Come farà a fuggire da un luogo tanto oscuro, lei non ha la radice? O forse sì? Lo scoprirete da soli. È un’avventura che vi farà perdere il conto dei vostri battiti cardiaci e anche qui giunti alla fine, quasi lo perderete quel respiro che avete trattenuto. Liliana Marchesi è una penna diabolica, ma la sua mente elabora intrecci talmente fitti che scioglierli fin da subito è praticamente impossibile.


Germoglio: 
Ciò che ci rende unici è la libertà di essere noi stessi. Se ci tolgono questo…è come se ci condannassero a vivere nell’ombra della morte.
In questo capitolo finale tutti i nodi o quasi tutti verranno al pettine. Le tante verità oscurate verranno svelate dando risposte a tutte le domande che ci siamo posti fin dall’inizio di quest’avventura. Se finora i nostri protagonisti hanno dimostrato di essere forti senza temere nulla, giunti alle battute finali dovranno esserlo ancora di più. 
“Respira e lascia che l’acqua e le mie mani lavino via i brutti ricordi”
Lo scontro finale è ormai giunto e più di qualcuno perderà la propria vita per la libertà.
“A volte nella vita ci sono momenti in cui per vincere…bisogna perdere”
Siete pronti a sfidare il vuoto e saltare giù? Bene, perché dovrete farlo. Non solo fisicamente, ma anche mentalmente ed empaticamente. In questa saga vivrete azioni adrenaliniche talmente vere, che vorrete provarle ancora e ancora. Una Liliana Marchesi più matura, più audace, più sicura. Uno stile fluido e avvincente. Una trama ben equilibrata fin dall’inizio. Personaggi credibili e ben caratterizzati. Un romanzo che non ha solo emozioni. Le pagine di questa saga racchiudono una tale quantità di energia che ben presto vi renderete conto di quanto viva sia questa storia. Etichetto l’autrice “diabolica” perché in grado di intrecciare dei veri e propri labirinti. Lo avevo accennato e lo confermo, c’è del genio nella sua mente. Un dono che riesce a trasmettere alla sua penna e alle storie che scrive. Se consiglio questa lettura? No, dovete assolutamente leggerla.
Consiglio di completare la lettura di questa saga con l’ultimo capitolo, uno spin-off, un piccolo regalo della nostra autrice. Molte cose vi saranno chiare. “La nascita degli orfani” racchiude in sé tantissime verità.

[Copia arc di Radice ricevuta da Liliana Marchesi]
[Impianto - Germoglio - Spin off legalmente acquistati]


2 commenti on "Saga R.I.G. (L.MARCHESI)"
  1. Wow! Che recensione! Sono senza parole grazie ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ringrazio te per ciò che mi hai fatto provare

      Elimina