[REVIEW PARTY] THE CHOSEN ONES (Caitlyn Coral)

il
1 settembre 2018

Buongiorno cari lettori, ringrazio Miriam e l’autrice per avermi ospitata nel lungo Review Party dedicato al primo volume di questa promettente trilogia urban fantasy young adult. Colpita dalla copertina e dalla trama, non mi sono lasciata sfuggire questa occasione. Letture le mie rivolte al paranormal e al dispotico, ne sono particolarmente attratta in questo periodo e chi mi conosce sa bene che seguo sempre il mio istinto ovunque esso mi guidi. Curiosi di conoscere l’inizio di questa avventura? Bene, allora seguite la mia recensione.

THE CHOSEN ONES
CAITLYN CORAL
Data pubblicazione: 23.05.2018
Editore: Genesis Publishing
Serie: Becoming Luciel (#1)
Finale: Cliffhangher
Genere: Urban Fantasy/YA
Trama: «Tu non sei un eroe, Adam. Tu sei quello troppo intelligente per finire nei casini, anche quando i casini vengono da te.» Il ragazzo annuì, desiderando di nuovo di poter vuotare il sacco e urlare che, solo per una volta, il casino non poteva essere evitato nemmeno da lui, che gli era esploso in faccia e stava ancora raccogliendo pezzi di un puzzle che si rimescolava un giorno sì e l’altro pure, aumentando di volume ogni volta.

La vita di Adam Finch non potrebbe andare peggio: la scelta del college è alle porte, ha appena troncato l'amicizia con il suo migliore amico e, come se tutto ciò non bastasse, iniziare a soffrire di sonnambulismo è la ciliegina sulla torta.
L'ultima cosa che Adam desidera è essere additato come il pazzo della piccola cittadina in cui vive, ma niente riesce a impedirgli di lasciare la sua camera e vagabondare di notte.
Quando i suoi sogni si fanno più strani e dei lividi iniziano a comparire sul suo corpo, gli stessi che crede di aver ottenuto in sogno, è facile cadere nel panico. Lo è ancora di più quando Nina, una ragazza nella sua classe di Spagnolo, gli rivela di avere il suo stesso problema e che nulla di quella malattia è casuale.
Tra incubi terribili, poteri sovrannaturali e il rischio di morire sul serio, Adam dovrà affrontare ciò che uno come lui non ha speranze di superare: una battaglia, la Battaglia degli Eletti.
Fin dalle prime pagine entreremo nel vivo di questa storia, una cittadina avvolta nel mistero per quello che accade ai due giovani protagonisti. Adam, introverso e insicuro. Nina testarda e determinata, ribelle agli stereotipi che la circondano. Cosa avranno in comune? Entrambi percorreranno i labirinti del mondo onirico, ma a differenza dei sogni in cui si dorme, qui occorrerà essere svegli, pronti a tutto, pronti a difendersi e a combattere. Se in un primo momento faranno fatica a credere a quanto sta accadendo, allo stesso dovranno imparare in fretta a sopravvivere perché sono stati scelti. Adam, Nina e altri giovani come loro sono gli “Eletti”. La realtà si mescola al mondo mitologico, Dei, angeli demoniaci, giudici impietosi tesseranno la loro rete.
«Non voglio morire qui»
La voleva al sicuro. Sarcastica come al solito, sana e lontana dal quel sogno terribile in cui erano capitati.
«Non succederà, non lo permetterò.»

Ho adorato il rapporto speciale che legherà questi due protagonisti, l’uno la forza dell’altra. Fiducia, amicizia, lealtà. Il tutto ben costruito e soprattutto credibile. L’unico neo se così possiamo definirlo è la poca empatia delle loro emozioni. Ahimè quando si narra in terza persona spesso accade, avrei voluto che la loro caratterizzazione si mostrasse con le loro azioni anziché essere raccontate. Un esordio che promette bene quello di quest’autrice, uno stile semplice che con studio e impegno può crescere e migliorare. Le basi ci sono, il percorso è tutto in salita.

Cosa accadrà a Nina e Adam lo lascerò scoprire a voi, sappiate però che nulla è come sembra. Segreti, dubbi e verità occultate metteranno in difficoltà i nostri protagonisti, solo quando impareranno a fidarsi l’uno dell’altra, capiranno quanta forza si celi in loro. Perché il vero eroe è nascosto proprio dentro di noi. Dobbiamo credere nelle nostre capacità.

Consiglio di intraprendere l’inizio di quest’avventura a tutti gli appassionati del genere, siate pronti a soffrire, siate pronti a un finale aperto in cui tutto verrà messo in discussione. Persino sé stessi. Noi lettori non possiamo che augurarci ci leggere presto il seguito.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento