[PRESENTAZIONE] RACCONTAMI DELLA SCOZIA

il
1 settembre 2018
Buongiorno e buon inizio settembre! Vi segnaliamo con piacere il nuovo romanzo di Valentina Piazza, in uscita oggi. Ecco di cosa si tratta:

Titolo Raccontami della Scozia
Autrice Valentina Piazza

Editore Literary romance
Data di pubblicazione 01-09-2018
Genere romance storico + suspance
Finale Autoconclusivo
Trama Da sempre Giada sogna di visitare la Scozia, ma non ha mai trovato la spinta necessaria a partire. Delusa da una relazione fallita e dal tradimento della sua più cara amica, decide di prendersi un periodo di vacanza per visitare la festa popolare celtica che ogni anno anima i boschi vicino La Thuile, in Valle d'Aosta. Non appena si immerge nell'atmosfera del festival si sente rinascere, finalmente in pace con se stessa. Qui conosce Evan, affascinante suonatore di cornamusa di origine scozzese che le terrà compagnia per tutta la durata dell’evento. Persi in un tempo e in uno spazio diverso dall'ordinario, dove la magia diventa reale e prende forma intorno a un falò, i due giovani scoprono di provare qualcosa l’uno per l’altra, complice un’antica leggenda che li colpirà nel profondo: lo sfortunato amore tra Cerys e Lachlan, nella lontana Glen Etive, in Scozia. Coinvolta in un viaggio vorticoso e inaspettato, Giada vede con i suoi occhi le meraviglie delle Highlands, fino alla più lontana Kirkwall, ma non tutto andrà come previsto. La bellezza dei paesaggi riempie gli occhi e la musica della cornamusa riecheggia tra queste pagine, portando il lettore a perdersi nelle verdi colline di Scozia.

***ESTRATTO***
Prima di salire sul palco, scambio alcune battute con i ragazzi poi, in silenzio aspettiamo il nostro turno per esibirci. Indossiamo tutti il kilt e Amos, esagerato come sempre, ha i capelli rossi lunghissimi e ribelli che s’increspano a contatto con il vento che comincia ad alzarsi; un’impronta rossa sul viso lo fa sembrare un feroce guerriero arrivato direttamente dal passato. Gli faccio un ghigno di approvazione un attimo prima dell’esibizione e nel momento in cui mettiamo piede sul palco, siamo accolti da urla di giubilo e applausi. L’emozione della folla che ci acclama compie la sua magia, come sempre, come ogni volta che iniziamo a suonare. Le note sono chiare, pulite e ben distinte, raggiungono il limitar del bosco e su, fin nel cielo scuro e oltre le montagne del Gran Paradiso.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento