OGNI TUO DESIDERIO (M. WILD)

il
3 settembre 2018
Buongiorno, eccomi qui nuovamente per parlarvi di un libro che ho letto in pochissime ore e mi ha mozzato il fiato per la crudezza ma anche per la capacità di rialzarsi dei protagonisti. Sto parlando di “Ogni tuo desiderio”, primo volume autoconclusivo della serie The Bridge, incentrata sulle vite dei fratelli Bridge. Meredith Wild, autrice di questa nuova serie è già conosciuta al pubblico italiano per la serie erotic e suspance romance The Hacker, edita sempre da Newton Compton. Ciò che di lei mi ha impressionato positivamente è la sua capacità di descrivere, scene bollenti, ma allo stesso tempo anche spaccati di vite sofferte e vissute al limite del precipizio.
Ora concentriamoci sul primo volume di questa nuova serie: “Ogni tuo desiderio” e andiamo a conoscere Cameron Bridge e Maya.

OGNI TUO DESIDERIO
MEREDITH WILD
Data pubblicazione: 03.07.2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: On My Knees Serie: The Bridge series (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Maya Jacobs ha detto di no. Quando Cameron le ha chiesto di sposarlo, lei ha scelto di rinunciare all’amore per prendersi cura della sua famiglia. Per anni ha rimpianto quella decisione, ma ora la sua vita è tutta incentrata sulla carriera. Non soffrirà mai più per un uomo. Cameron Bridge ha trascorso gli ultimi cinque anni nell’esercito, lottando contro il dolore che il ricordo di Maya gli provocava. Ma dopo aver combattuto la sua guerra personale nel deserto, è pronto a cominciare una nuova vita a New York. Quando il destino li farà incontrare nel cuore della città che custodisce le loro speranze e i fantasmi del passato, Cameron saprà riconoscere la ragazza che ha amato nella donna che Maya è diventata?
Il sollievo e l’amore per Cameron erano l’altra faccia della medaglia di ciò che stavo provando. In fondo, lo sapevo: la persona da cui volevo disperatamente scappare era l’unica che poteva guarirmi.
Il prologo, in un campus universitario, vede la fine della storia d’amore tra Maya e Cameron, una chiusura che segnerà entrambi, in modo devastante, fino a quando le loro strade si incrociano nuovamente nella Grande Mela, dopo cinque lunghi e sofferti.
Maya è ancora una donna a pezzi: un guscio vuoto e sola al mondo, se si escludono il coinquilino e Vanessa, la dolce collega di lavoro. Ha un che di inquietante come Maya affronta il lavoro di analista contabile presso una banca di Wall Street, dove si sente trattata come un animale in gabbia, chiusa in un box a lavorare sempre a testa china. Ma non solo il lavoro, anche la vita privata è un autentico disastro, soffre per l’amore perduto e la difficile situazione famigliare con una madre assente.
Sfoga ogni frustrazione con l’abuso di alcol, le sue serate alcoliche sono epiche al punto che in più occasioni hanno rischiato di trasformarsi in tragedia. Ogni problema, preoccupazione o momento di tristezza viene anestetizzato dall’alcol e, cosa davvero preoccupante, sembra essere un rimedio cercato un po’ troppo spesso.
Volevo che quella tempesta finisse. Ero arrivata alla fine di un inverno freddo e duro, e non sapevo quanto ancora sarei riuscita a sopportare.
Cameron, reduce da anni di battaglie nel deserto al servizio dell’esercito americano, apre a New York una palestra con il fratello, Darren, e la sorella, Olivia. Ha sentito la mancanza di Maya ogni giorno e ora che l’ha trovata nuovamente è deciso a riconquistarla anche se lei sembra vuota, un anima ridotta in frantumi e dovrà capire se sotto tutto quel nulla c’è ancora la ragazza che amava e lo ha amato. Cameron è sicuro che oltre quelle crepe che sembrerebbero irreparabili, batte il cuore d’oro della ragazza spensierata e ricca di vita di un tempo.
Il loro è un amore folle, bollente e passionale, lui vuole amarla perché sa che è la donna della sua vita, crede in lei e nel suo potenziale umano e intellettivo.
Pur vestita di tutto punto e con un lavoro che ci si poteva permettere solo con la migliore istruzione, non ero comunque abbastanza.
Lei, d’altro canto deve prendere in mano le redini della sua vita, analizzarne ogni aspetto: la dipendenza dall’alcol, l’amore folle e devastante che la unisce a Cameron, il rapporto ormai inesistente con la madre, le amicizie vere e presunte.
Sul lavoro, in particolare , nonostante l’elevato grado d’istruzione, dovrà dimostrarsi capace di affrontare una situazione davvero spiacevole, al limite del lecito, che la costringerà ad alzare finalmente la testa e a fronteggiare il suo capo.
Dovrà fare i conti con il senso di inadeguatezza e fallimento che la perseguitano, scegliendo se aprire o meno il proprio cuore a chi le vuole bene e vuole il meglio per lei. Le scene d’amore sono hot, in stile Meredith Wild, associate a un linguaggio esplicito al 100% il linguaggio; una dimensione in cui Cameron e Maya trovano le loro anime perdute.
Ogni tuo desiderio è una lettura tanto soddisfacente e completa, quanto sofferta, ma ne vale la pena. Non vedo l’ora di leggere le storie di Darren e Olivia, fratello e sorella di Cameron, già pubblicate dalla Newton e che recensirò spero a breve. Restate sintonizzati
Non avevo più intenzione di continuare così.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento