TRiNITY SERIES- PARTE 2 (A. CARLAN)

il
31 agosto 2018
Buongiorno lettori! Eccomi nuovamente qui a parlare della serie Trinity di Audrey Carlan, pubblicata da Newton Compton. Quella di oggi è la recensione sui due  spin off della serie.
Seguitemi!
TRINITY. LIFE
Data pubblicazione: 03.05.2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo originale: Life Serie: Trinity series (#4) Serie: autoconclusivo Genere: erotic romance Trama: Maria De La Torre è una sopravvissuta. La sua vita non è stata semplice, ma ha lottato duramente e fatto molti sacrifici. Questa è la sua storia. La vita che ha scelto di vivere. La stessa vita che qualcuno, proveniente dal suo passato, sta cercando di portarle via. Elijah è l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui Maria potrebbe innamorarsi. È un cacciatore di taglie senza scrupoli, oscuro e scostante: l’esatto opposto dell’uomo che lei ha amato e perduto, che avrebbe fatto qualunque cosa per lei. Elijah, però, non è il tipo di persona che accetta un rifiuto. È abituato a prendere ciò che vuole e ha messo gli occhi su quella splendida donna dai capelli color ebano. Ma una nuova minaccia si abbatte su entrambi, qualcosa che Maria non avrebbe mai pensato di dover incontrare ancora. E questa volta c’è in gioco la sua vita.

Lettori, eccoci a parlare del primo spin-off della Trinity series, Life. Vivremo la storia di Maria, una delle anime sorelle e di come affronterà la vita ora che Tommy non c’è più, donando la sua stessa vita pur di proteggere Gillian.

Maria è un’anima spezzata. Anche lei, come Gillian, ha sofferto moltissimo in passato. Sono l’una la famiglia dell’altra e condividono un passato di violenza: gli uomini che avrebbero dovuto amarle ed accudirle in realtà sono stati i loro carnefici. Questo ha indotto le ragazze a sentirsi difettose, come se non potessero meritarsi di essere amate, perché il vero problema sono loro. Poi però, nella vita di Maria arriva Tommy, il poliziotto che l’ha salvata anni prima da morte certa per mano di Antonio, allora suo compagno. Anni dopo quella circostanza si rincontrano e si innamorano. Fino a quando Tommy perde la vita. Da qui inizia questo libro: il funerale di Tommy. Il dolore di tutti i personaggi coinvolti, della famiglia di lui.
Non piangerò. Non posso piangere. Mostrare il dolore sarebbe una forma di debolezza. Mi rifiuto di apparire debole.
È così Maria: forte anche quando non vorrebbe; è una sopravvissuta e sopravvivrà ancora. Ha imparato, suo malgrado, a gestire il dolore, perché aggrapparsi ad esso è l’unico modo per non sprofondare del tutto.
Quando resta da sola con la bara che contiene il corpo del suo uomo, succede qualcosa di sconvolgente: Maria sente una voce alle sue spalle, si volta e… se lo ritrova davanti. Purtroppo, però, i suoi stessi occhi la ingannano, anche se non eccessivamente, a dirla tutta: davanti ha Elijah, fratello gemello di Tommy e di cui lei ignorava del tutto l’esistenza.
Ma perché, dopo quasi un anno di relazione e frequentando la casa dei genitori di Tommy, lei non sa che esiste un gemello, omozigote per giunta?
A questa e a molte altre domande dovrà cercare risposta. Si troverà ad affrontare sensi di colpa che sembreranno schiacciarla, vecchi dolori si sommeranno a nuovi ed anche la sua carriera dovrà essere rimessa in discussione.
Che dirvi di Eli?
L’autrice ama particolarmente i maschi alfa, possessivi e per certi versi cavernicoli, anche Eli lo è, con l’aggiunta di una buona dose di “cattivo ragazzo” che vi manderà in orbita.
C’è qualcosa in te da cui non riesco a staccarmi. E non voglio neanche provarci. Forse perché sei stata vicina alla persona che ho avuto più cara di qualunque altra nell’ultimo periodo della sua vita. Forse, perché, quando ti ho visto accanto alla bara di mio fratello, mi è sembrato che tutto il peso del mondo ti fosse caduto sulle spalle, senza nessuno che ti aiutasse a sopportarlo.
Ha l’aspetto del vero macho, è una roccia, fisicamente e mentalmente, ma anche lui lotta contro i suoi demoni.

Questo libro merita assolutamente la vostra attenzione. È lettura appassionante, coinvolgente, ricca di speranza, forza e amore. Maria riuscirà a strapparvi più di qualche sorriso, come sempre, con le sue battute multilingua.
Vedremo Kat, Gillian e Bree con i suoi occhi, percepiremo ancora una volta la forza del loro legame, comprenderemo quanto sia importante confrontarsi con le persone che amimo affinchè ci diano il loro punto di vista, e che spesso, siamo solo noi a giudicarci male.
Il romanzo, inizia col botto. L’attenzione sale subito alle stelle e leggerlo sarà un piacere dall’inizio alla fine. La penna della Carlan è inconfondibile, anche questa volta avremo a che fare con un testo con sfumature dark e thriller. L’adrenalina è un marchio di fabbrica di questa serie. Troverete un mix esplosivo di ingredienti tra cui l’immancabile erotismo. Vedrete Maria nella sua essenza, capirete quanto mondo si nasconda dietro quel vulcano italo-spagnolo che abbiamo conosciuto accanto alle altre anime sorelle delle serie.
Il testo è scritto molto bene, l’ho trovato ben costruito e privo degli eccessi che invece ho riscontrato nella trilogia dedicata a Gillian e Chase.
Un insegnamento importante ci viene trasmesso tramite Gillian:
L’unica cosa che possiamo fare è vivere appieno ogni giorno. Dare il meglio di noi stesse a chi amiamo e non dimenticare mai che tutto quello a cui siamo sopravvissute ci rende ciò che siamo oggi, ma non ci definisce
Questa scrittrice è entrata nella mia lista di autrici preferite. Resta ancora qualche dubbio sulla trilogia, ma questo testo è assolutamente promosso.
Unico neo: avrei voluto leggere il punto di vista di Eli, almeno nella parte cruciale. Il suo personaggio è intrigante, ma poco approfondito, mi sarebbe piaciuto conoscerne di più le emozioni e la psicologia e scoprire come ha vissuto il distacco dal gemello.
Gillian ha trovato il suo infinito, Maria la sua vita, e Kat? Con Fate lo scopriremo!!!




TRINITY. FATE
Data pubblicazione: 30.08.2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo originale: Fate Serie: Trinity series (#5) Serie: autoconclusivo Genere: erotic romance Trama: Non sono in molti a poter dire di essere stati scottati dal destino. Io sono l’eccezione. Ho cicatrici lungo tutto il corpo che possono provarlo. I dottori hanno fatto tutto quello che è stato possibile per curare le abrasioni, nascondendole con la chirurgia. Ma a volte quello che non può essere visto non può nemmeno essere curato. Quella notte le fiamme hanno morso ben più della mia carne. Hanno cancellato il mio talento, la mia bellezza e, soprattutto, incenerito il legame che avevo con l’uomo che amavo. Sono stata io ad allontanarlo, ma avevo le mie ragioni. Ho fatto quello che ogni donna avrebbe fatto al mio posto: ho rinunciato a tutto pur di fargli ritrovare pace e serenità altrove. Ma mi manca. Ed è il suo sguardo, adesso, a bruciare di rancore. Un calore così potente che mi fa temere di venire nuovamente distrutta.

Siamo ora pronti a chiudere il cerchio sulle mille vicissitudini legate a Trinity. È il turno di Kat. Anche lei ha pagato a caro prezzo la felicità della sua amica. Ognuno ha avuto le sue perdite, ma lei ha pagato in prima persona: i marchi sulla sua pelle le ricorderanno per sempre cosa è accaduto.

Sono davvero felice che l’autrice si sia dedicata anche alle amiche di Gillian, dedicando loro dei libri concentrati sul loro “dopo”. Ci ha indotto ad amarle da subito, e non potevamo di certo rimanere sospesi, senza sapere se nonostante tutto, anche loro avrebbero trovato un po’ di pace e serenità.
La storia di Kat mi ha toccato nel profondo. Facile pensare: “Ehi dovresti essere felice, sei viva”, ma niente è semplice se non lo si prova di persona.
Kathleen Bennet, la vera Kat, è bruciata nell’incendio. Tutto ciò che mi rendeva la donna che ero, la persona che mi sentivo fiera si essere, spensierata, innamorata della vita, innamorata di Carson Davis… Bè, quella donna è morta e, al suo posto, adesso ce n’è una amareggiata e sfregiata che vede tutto nero e ha un desiderio inesauribile di scomparire.
Guardarsi allo specchio e non riconoscersi, non sapere più a chi a appartiene quell’immagine, non sapere se si riuscirà a tornare come prima, se gli altri possono amarci anche dopo un cambiamento così radicale. Sì, perché Kat non è cambiata solo nell’aspetto, anche la sua anima è stata devastata dall’incendio. Perdere l’uso della mano che dava vita ai suoi abiti e sentirsi deturpata della sua bellezza, fa sì che le ferite interne siano profonde come quelle esterne. Si è sentita così diversa dalla Kat che conosceva e così sbagliata che arriva ad allontanare l’unico uomo che abbia mai amato, convinta che un adone come lui non potrebbe mai dividere la vita con una storpia.
L’incendio le ha portato via tutto: sé stessa, il suo uomo, il suo lavoro così come l’aveva sempre immaginato.
Si può davvero risorgere dalle ceneri? Sarà un libro concentrato sull’interiorità, sul percorso che porterà Kat a nuove consapevolezze. Ma la rinascita, si sa, è dolorosa. Dovrà smetterla di piangere e pensare a ciò che era per guardare al futuro, ad una nuova se stessa, ad aprirsi ad una nuova vita. Diversa? Certo, ma non meno appagante.
Tre anni sono passati dall’incendio, anni fatti di interventi chirurgici e sofferenza. Due gli anni passati dopo aver lasciato andare Carson, ma, anche se continua a dire che è tutto finito, Kat lo ama ancora, anche loro erano anime gemelle e questo non può essere cancellato da nessun fuoco.
Quando c’è lui, l’intera stanza scompare, come se ogni cosa si facesse sempre più piccola e distante e io riuscissi a vedere soltanto lui. L’uomo che amo. L’uomo che amerò per sempre ma che non posso più avere.
Carson non è mai riuscito a dimenticarla, ha provato molte volte a riavvicinarla, ma non essendo riuscito nel suo scopo, decide di affogare i suoi dispiaceri nell’alcol e di lasciarsi andare ad una notte di fuoco con una barista. Niente di strano, se non fosse che quella notte tornerà prepotente nella sua vita, portando con sè una nuova responsabilità e un nuovo ruolo.
Cazzo, avevo sempre bisogno di lei. Era tutto per me. Le altre donne scomparivano davanti alla sua bellezza, al suo cuore, al suo talento.
In questo scenario già destabilizzante di per sé, i due protagonisti si incontrano a casa di Gillian e Chase e capiscono che la loro storia è tutt’altro che superata.
Nuove difficoltà li attendono. Sapranno superarle insieme? Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo.
Lei è tutto, la mia pace, la mia serenità, la calma dopo la tempesta. Fino a questo momento non mi ero reso conto di quanto fosse stressata e distrutta la mia anima. Stare tra le sue braccia, circondato dalla sua essenza, calma la bestia sofferente che è in me
Anche in questa storia, Chase avrà un ruolo fondamentale: il suo affetto sincero verso Kat, la sua intelligenza e la sua sensibilità vi faranno invidiare Gillian. Chase è maturato molto, è diventato padre e questo, ha ampliato il suo modo di vedere il mondo e lo percepirete in tutta la sua forza ed il suo sostegno.
Di tutta la serie, questo è decisamente il mio libro preferito. Anche qui le scene di passione non mancano e sono dettagliate e coinvolgenti, in pieno stile Carlan, ma si percepisce tutto il sentimento che si nasconde dietro quella passione. Ho amato Carson, la sua maturità nell’affrontare tutto, la sua forza, ma anche le sue debolezze.. Dimostra di essere molto di più di un bel corpo, è comprensiva, sensibile, Kat è la personificazione della fenice e non potrebbe essere più perfetta di così.
Diciamo che avrei preferito non trovare un altro personaggio con seri problemi psicologici, ma anche questa trama è coerente con la serie da cui si origina; non si poteva perdere del tutto la vena dark che ha caratterizzato Trinity.




Scrivi il primo commento!
Posta un commento