LA REGOLA DELL'AMICO (K. CALLIHAN)

il
4 luglio 2018
Ieri vi ho parlato de “La partita vincente”, primo volume della serie Game On di Kristen Callihan. Ecco, fra qualche mese uscirà il terzo libro della collana portata in Italia da Always Publishing ma oggi, dopo avervi parlato di Anna e Drew, come promesso vi parlo di Gray e Ivy, protagonisti de “La regola dell’amico”.

LA REGOLA DELL'AMICO
KRISTEN CALLIHAN
Data pubblicazione: 01-03-2018
Editore: Always Publishing
Titolo Originale: The Friend zone
Serie: serie Game On (#2)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Sport romance
Trama: UNICA REGOLA, CON UN AMICO... MAI!
Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso.
La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero.
Ivy non fa sesso con gli amici.
Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy?
Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!
Gray Grayson è il tight end dei Red Dogs e oltre a essere uno dei compagni di squadra del quarterback, è anche il suo migliore amico. Come Drew, anche Gray è prossimo al passaggio in NFL e per questo è conteso da diversi agenti pronti ad accoglierlo sotto la loro ala protettiva. Quando resta senza macchina, è uno di questi procuratori, Sean Mckenzie a “soccorrerlo” prestandogli la 500 rosa della figlia Ivy, temporaneamente volata oltre oceano.
Ivy Mckenzie è gelosissima del suo mezzo di trasporto, perciò la notizia che quel gioiellino è in mano a Gray non la rende particolarmente felice, tant’è che inizia con lui uno scambio di accesi sms dove non manca di rammentargli a cosa andrebbe incontro nel caso danneggiasse la macchina.
I due iniziano così una fitta e spassosa corrispondenza che presto si tramuta in una bella e interessante amicizia virtuale.
Quello che provo per Gray? Non è rasserenante. È così intenso e così enorme che a volte tempo che la mia anima non basti a contenerlo.
Il ritorno improvviso di lei negli USA impone per una serie di coincidenze, che sia Gray ad accoglierla in aeroporto.
L’incontro tra i due è in qualche modo rivoluzionario e quell’equilibrio che avevano creato, si distrugge al primo incrocio di sguardi. L’attrazione che li travolge è prorompente: del resto lui è un ammasso di muscoli dal cuore tenero e una carica erotica senza pari. Lei è tutto fuorché la classica tipa nerd e “sfigata” che lui aveva immaginato. In realtà è alta e prorompente come le sue forme. Per questo la famosa regola che l’amicizia tra uomo e donna è una vera utopia, è presa alla lettera da entrambi che pur di salvare la loro amicizia scelgono di reprimere l’attrazione che lì spinge l’una verso l’altro.
Del resto la fama di Gray è risaputa (lui è disinibito e spensierato) e la bomba Ivy non ci tiene ad essere un altro elemento della collezione del bel campione.
Gray però non è solo questo: lui è anche leale e maturo, ironico e un punto di riferimento per chi ha bisogno di lui. Gray è quello che nonostante la fama di seduttore seriale, s’innamora di chi è in grado di dare alla sessualità una nuova forma.
Ivy è tosta, torturerà Gray mentre lui tenterà di conquistarla e per questo lo farà soffrire, ma è una ragazza anche tanto giudizievole, matura e sarà difficile non stimarla.
Il fatto è, Ivy, che per me c’è un’unica assoluta verità. La somma della mia esistenza è uguale a te.
La Callihan in queste pagine riconferma uno stile pulito, fresco, diretto e accattivante. I personaggi sono adorabili e la narrazione a due voci rende il romanzo incredibilmente bello.
C’è una forte componente sessuale, come vuol essere un buon new adult, ma è ben bilanciata con la componente sportiva che l’autrice rende in modo chiaro e interessante anche a chi di football ne sa poco e nulla.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento