[ANTEPRIMA] UN PERFETTO BASTARDO (Vi Keeland - Penelope Ward)

il
4 luglio 2018
Ho conosciuto Vi keeland con Beautiful Mistake e ne sono stata incantata, ho letto per la prima volta il duo con questa assoluta anteprima targata Newton Compton e ne sono rimasta estasiata. Le letture belle, complete ed equilibrate, quelle che piacciono e che non deludono mai. Curiosi di conoscere il “bastardo” Graham e la temeraria Soraya? Allora non perdetevi questa recensione.

UN PERFETTO BASTARDO
VI KEELAND- PENELOPE WARD
Data pubblicazione: 05-07-2018
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Stuck-up Suit
Serie: Cocky Bastard series (#2)
Finale: Autoconclusivo
Genere: contemporary romance
Trama: Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche.
Graham Morgan dispotico e arrogante, sexy da far paura è a capo di una delle più importanti società di New York, un vero “bastardo”, cambia segretaria ogni due giorni; il suo è un vero proprio record di autolicenziamenti. Temuto da tutti, vive solo per il lavoro, ma tutto cambia quando un giorno è costretto a prendere la metropolitana cittadina, perdendo il suo prezioso telefono. A trovarlo ci pensa la nostra protagonista eccentrica dalle punte colorate in base al suo umore. Scrive per una rubrica sui consigli d’amore e credendo di fare un gesto altruista nel riconsegnare il prezioso marchingegno, si dovrà ricredere ben presto. Ma Soraya non si lascerà di certo intimorire da un uomo talmente arrogante, infatti ha in serbo una piccola vendetta per lui… inizia di qui il divertissimo gioco sullo scambio di messaggi ironici e divertenti che ho praticamente adorato. Il resto lo lascerò scoprire a voi.

Ma se dietro l’arroganza e il ghiaccio, Graham nascondesse qualcosa di più? Qualcosa che tiene ben protetto, ad esempio il suo cuore già messo a dura prova.
“Quando per la prima volta ho capito che eri tu non riuscivo a credere a quanto fossi fottutamente bella.”
Nella seconda parte della storia troviamo le emozioni, la sofferenza, il passato doloroso di entrambi che porta con sé dubbi e insicurezze.
“Credi di essere l’unica confusa da quello che sta succedendo tra noi?”
E se Graham Morgan si trasformasse in un perfetto “bastardo” gentiluomo, ci credereste? Ve lo lascerò gustare questo suo lato segreto.
“Hai creduto che volessi stare da solo? No, non voglio stare da solo, Soraya. Sono stanco di stare da solo. Ti voglio nel mio letto stanotte, cazzo. Non dobbiamo fare niente. Voglio solo… stringerti mentre mi addormento.”
Qualcosa di imprevisto e traumatico piomberà nelle loro vite. Lo capirete leggendo.
“Sapevo di amarlo. Ormai era tutto quello che sapevo. Speravo solo che fosse sufficiente”
La rottura dell’equilibrio è inevitabile e qui ragazze sono stata davvero male per loro. Un sacrificio d’amore, entrambi i cuori spezzati, percepire il loro stato d’animo è stata dura. Percepire il dolore e la delusione di Graham, la sua rabbia, non si può descrivere a parole.
“Ti sei dimenticata la cosa più importante quando hai fatto quello che ritenevi giusto. Non puoi farmi smettere di amarti”
Una storia di riscatto dal passato, alla conquista della fiducia. Una trama coinvolgente fin dalle prime pagine, ironica e divertente nella prima parte, empatica e sensuale nella seconda metà del libro, con un livello di piccantezza assolutamente perfetto. A tutte le lettrici annuncio che ci sono scene inaspettate da farvi perdere i battiti cardiaci, questo e tanto altro è lo straordinario lavoro di quattro mani, due autrici, due nomi affermati nel mondo del romance. Un binomio equilibrato il cui stile risulta fluido e scorrevole. Un romance da non perdere, completo di ogni sfumatura. Gli unici nei sono la presenza di alcuni refusi e delle piccole sbavature di cattiva traduzione. Se ci fosse un editing più accurato da parte di autori e case editrici soprattutto, come in questo caso, la maggior parte dei romanzi sarebbero assolutamente perfetti.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento