IL VETERANO (Katy Regnery)

il
11 giugno 2018

Eccomi lettori del blog a parlarvi di un altro romanzo pubblicato dalla Quixote Edizione, è il primo di una serie autoconclusivo ispirato alle favole che abbiamo amato da bambine e che sicuramente amiamo tuttora. Il Veterano racconta la storia d’amore della Bella e la Bestia in chiave moderna, curiosi di conoscerne i dettagli e allora continuate a leggere la mia recensione.

IL VETERANO
KATY REGNERY
Data pubblicazione: 21/05/2018
Editore: Quixote Edizioni
Serie: A modern fairytale #1
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Trama: Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica
Savannah Carmicheal è una giovane ragazza della Virginia con una passione innata verso il giornalismo, la sua carriera è andata in frantumi, annullata per sempre o forse no. La vita le regalerà una seconda occasione. Un editore le propone un'opportunità alla quale Savannah non potrà di certo rinunciare. Una semplice intervista incrocerà il suo destino con quello del veterano Asher Lee, ferito nel fisico e nel cuore. La guerra l'ha cambiato per sempre, rendendolo schivo, taciturno e burbero nei modi, ma il loro incontro del tutto inaspettato mescolerà le carte del destino creando qualcosa di magico tra di loro.
“Non ho mai desiderato nessuna come desidero te”
Un legame intriso di passione e di profonda attrazione, non potranno resistersi a lungo. La passione li consumerà tra fiamme ardenti.

“La bellezza è negli occhi di guarda”

Eccolo il messaggio di speranza nascosto tra le righe di questo romanzo, esattamente quello che ci ha insegnato la favola. La vera bellezza è nel cuore, dobbiamo solo imparare a saper guardare attentamente, oltre le barriere dell'apparenza, oltre milioni di strati di cicatrici. Asher non si sente pronto a lasciarsi amare, odia il suo aspetto deformato e tumefatto. Desidera Savannah più di ogni cosa al mondo, ma i suoi demoni interiori lo tengono in trappola.

“Tu sei il mio miracolo Savannah, e io ti apparterò per sempre”

Come Savannah riporterà Asher alla vita lo scoprirete leggendo la loro storia. Non mancheranno i momenti bui e le sofferte separazioni, ma l'amore trova sempre la via giusta.


Una storia bella nel suo messaggio e nella sua morale. Un paio di nei non mi hanno permesso di dare di più a questo romanzo. Abbiamo una terza persona non sempre incalzante, si alternano momenti emozionanti ed empatici a lunghi momenti noiosi e in parte spenti nella narrazione. Ripetizioni della stessa trama che potevano essere smorzati o approfonditi in maniera differente. Sono presenti alcuni flashback non evidenziati nel modo corretto a mio giudizio poiché hanno creato non poca confusione durante la lettura, facendomi perdere più volte il filo. Un testo indubbiamente pulito e corretto, uno stile in gran parte scorrevole quello della nostra autrice. Le trame che si ispirano alle favole si sa non sono mai originali, ma è sempre bello poter sognare con esse. Anche nella vita moderna possiamo avere la nostra magia, i nostri miracoli, basta crederci sempre come hanno fatto Asher e Savannah con il loro amore. Uno dei sentimenti più potenti al mondo in grado di fare ogni cosa. Nonostante le piccole sbavature mi sento di consigliarne la lettura in tutta tranquillità a tutte coloro che come me amano le fiabe.



Scrivi il primo commento!
Posta un commento