E poi ho trovato te (A. Marino)

il
21 settembre 2017

Ciao! ricordate che a inizio mese vi ho parlato dei primi due titoli della serie The Lovers & Ink? Se la risposta è affermativa… molto bene! Se è negativa, allora potete recuperare cliccando qui. Stasera, comunque sia, vi parlo del terzo romanzo di questa dolce serie nata dalla penna della talentuosa Adelia Marino: si tratta di “E poi ho trovato te”, uscito per Newton Compton il 14 settembre e disponibile su tutti gli store digitali.

E POI HO TROVATO TE
Adelia Marino

e 1/2
Data pubblicazione: 14/09/2017
Editore: Newton Compton Editore
Serie: The Lovers & Ink series (#3)
Finale: Autoconclusivo 
Genere: New Adult
Trama: Fervono i preparativi per il matrimonio tra Haley e Landon e presto nascerà la bambina di Joey e Tom. Quattro amici per la pelle legati indissolubilmente anche a Terry ed Eric: Terry Davis lavora al Tattoo, il negozio di tatuaggi e piercing di Tom e Landon a Santa Monica. Eric Harper è il fratello protettivo di Joey con cui è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto.
Figlia di tossicodipendenti, Terry ha un torbido passato a Detroit che continua a perseguitarla. L’unico modo per evitare di soffrire ancora è seguire alla lettera tre semplici regole: non innamorarsi; non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto; non avere mai bisogno di nessuno. Eric invece è un musicista. Tatuato, capelli ribelli, occhi scuri come il cioccolato. Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli color “mare in tempesta” di Terry lei sa bene che non ne verrà fuori niente di buono…
Riuscirà Terry a resistere all’attrazione che li unisce, che li porterà a fare pazzie e ad avventurarsi negli intricati sentieri dell’amore?
Dopo aver conosciuto Landon e Haley, Tom e Joey, aver sentito il cuore palpitare per loro e per i loro happy ending, in questo terzo new adult della serie, l’autrice approfondisce, sviluppa, il rapporto già accennato di Eric, musicista emergente e fratello maggiore di Joey, e Terry, la piercier coloratissima del Tattoo.
Un rapporto alla “Se scappi ti sposo” e “Prova a prendermi” (nel senso biblico delle frasi, non per la storia raccontata nei film naturalmente!), dove Eric si adopera per conquistare il cuore della ragazza dalla pelle pluri perforata e tatuata, ma anche per scoprire cosa nascondono le ombre nei suoi occhi e cancellarle. La risoluta Terry, per quanto le riguarda, è si attratta da Eric, impossibile non rimanere catalizzata dal suo fondoschiena da urlo (e da tutto il suo corpo) e dal suo carisma, ma è altrettanto determinata a fuggirgli, convinta di non voler nessun legame d’amore duraturo.
Nella mia vita avevo sempre fatto affidamento su tre semplici regole:
Non innamorarsi.
Non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel mio letto.
Non aver mai bisogno di nessuno.
Tre regole che avrebbero dovuto tenere lontano i problemi, e al momento stava funzionando.
Star lontano dal ragazzo non è però cosa semplice, poiché Eric è ovunque (o quasi) ci siano lei, Joey, Haley, Tom e Landon. Quando sono vicini, la tensione sessuale tra loro è alle stelle, chiunque li circondi la percepisce e il weekend a Las Vegas per festeggiare l’addio al nubilato e celibato di Lan e Hales, segnerà il loro destino, spingendo l’acceleratore al loro rapporto.
Si dice che quel succede a Las Vegas, resta a Las Vegas, ma per Eric e Terry non sarà proprio così, anche perché non vogliono stressare la futura mamma, Joey, al 7° mese di gravidanza, e nemmeno rovinare il giorno più bello di Haley e Landon.
Avevo faticato molto per arrivare dov'ero, per non provare più nulla e lui era esattamente il rischio che non potevo permettermi.
In attesa di risolvere i problemi nati da un uso eccessivo di tequila, parlare con gli amici del loro misfatto, Eric continua il suo corteggiamento verso quella che definisce “angelo” e pian piano Terry si scopre più presa di quanto avrebbe mai pensato possibile; in Eric, sempre pronto a rimetterla in piedi quando cade, troverà la forza per superare il suo passato.
Io. Avevo. Bisogno. Di. Lui.
Terry è arrivata a Santa Monica dopo anni turbolenti nella sua città natale, Detroit, dove ha lasciato dolori, problemi, segreti: un passato che durante un viaggio “a casa”, torna a tormentarla e rischia di mandare all’aria il suo ricostruito equilibrio.
Nella mia vita ci sarebbero state cicatrici che non sarebbero mai scomparse, eppure mi stavo rialzando.
Lo stile di Adelia Marino si riconferma pulito e scorrevole, catturando il lettore tra le pagine di questo suo terzo libro, in cui la colorata piercier originaria dei bassifondi, narra uno scorcio della propria vita, accennando a come prosegue quella dei suoi migliori amici, alternando al presente brevi flashback della sua travagliata infanzia da bad girl. Di tanto in tanto poi, la parola è presa dal bad boy Eric Harper, che con il suo corpo colorato, l’animo gentile e lo stile da rocker navigato, lancia al lettore scorci della medesima storia dal proprio pov, dando così voce alle proprie emozioni senza il filtro degli occhi di Terry.
<<Hai preso ogni tassello del mio cuore e lo hai messo al suo posto, con pazienza; con le tue mani d'artista hai reso il mio cuore una casa pronta ad accogliere persone nuove, te. Mi hai ricordato cosa significhi amare davvero. Mi hai fatto conoscere l'amore, quello vero, semplice, puro.>>
Dopo aver conosciuto e amato la coppia Landon-Haley, sognato e adorato quella composta da Tom e Joey, finalmente Adelia ci ha permesso di scoprire la terza coppia di questa compagnia californiana, sempre pronta a donare sorrisi ed emozioni alle proprie ammiratrici.
Facemmo l'amore come solo due persone completamente consapevoli di aver dato all'altro il proprio cuore sapevano fare.
Se avete amato Landon, siete impazzite d’amore per Tom, non riuscirete a rimanere indifferenti al carisma e grande cuore del Bad Boy dagli occhi color whisky, che rimetterà insieme i pezzi delle ali spezzate del suo angelo, permettendole di tornare a volare.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento