UN ABBRACCIO QUASI PER CASO (N. SNOW)

il
8 marzo 2021

Care amiche lettrici voi credete nel destino, quello che unisce due persone sconosciute che alla fine scoprono di essere assolutamente perfette l’uno per l’altra? Mi sono ritrovata a leggere questo libro quasi per caso ma da subito mi ha coinvolta e l’alone di mistero che ho trovato tra le righe, oltre alla trama romantica, mi ha coinvolta completamente portandomi a una lettura intensa fino alla fine.
 

UN ABBRACCIO QUASI PER CASO
NICOLE SNOW
Data pubblicazione: 01.02.21 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Accidental Protector Serie: Marriage Mistake series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Un matrimonio inaspettato. Due cuori tormentati. Un eroe alfa, pieno di segreti, deciso a proteggere la sua imprevedibile donna. Riusciranno a vivere per sempre felici e contenti? Qualcosa non va: il primo indizio è quando mi sveglio accanto all’estraneo più fico che abbia mai visto. Il secondo è la pietra preziosa al mio anulare. Sono decisamente nei guai. Il certificato di matrimonio parla chiaro. E così mi concentro su Noah Bernard, il mio misterioso novello sposo. È una conversazione interessante. Fa invidia a Adone. Addominali da atleta olimpionico. Voce decisa. Occhi magnetici. Un ego di proporzioni bibliche. Vorrei quasi riuscire a ricordare la nostra luna di miele. Ma ho bisogno di risposte. Niente più segreti. Sono venuta a Reno per ricominciare, dopotutto. Che cosa ci facciamo insieme? Volevo vendicarmi del mio ex, tanto per cominciare. Ma ci sono delle conseguenze impreviste. E, oltrepassata una certa soglia, non c’è modo di nascondere la verità. Sto per scoprire perché ha quell’oscurità negli occhi. Imparare cosa significa desiderare un bacio. Lo guardo affrontare l’inferno per proteggermi. Continuo a domandarmi l’inevitabile: e se i documenti per il divorzio non bastassero ad annullare quello che provo per lui?
“Un abbraccio quasi per caso” (titolo che a mio parere non è proprio adattissimo, è meglio quello originale) è il secondo volume della serie Marriage Mistake. I protagonisti sono Mandy – la classica brava ragazza del sud, che è sempre stata di buon esempio per tutti e ha sempre obbedito alla famiglia – e Noah, ex marine ora cacciatore di taglie nella città di Reno, in apparenza un bad boy che in realtà è un uomo molto interessante.
Mandy fugge dalla sua città natale per prendersi una lunga vacanza dopo aver scoperto che il fidanzato la tradiva. Si reca a Reno ospite di un’amica di famiglia.
Nel mese lontano da casa il suo obiettivo è concentrarsi per riprendere in mano la propria vita; deve capire come opporsi ai voleri della sua famiglia per dare spazio ai suoi desideri.
Una sera si reca in un casinò per giocare e la fortuna è dalla sua parte: vince alla slot machine. Accanto a lei sta giocando una misteriosa ragazza che la invita a festeggiare con un cocktail e la incita a continuare la serata fortunata cambiando gioco e la accompagna a un tavolo dove siede un ragazzo bellissimo.
Noah è un ex militare in congedo che diventa un investigatore privato. Quando la cugina Jess – che lui considera come una sorella – scompare Noah è deciso a ritrovarla. La ricerca lo porta a Reno dove Jess viveva e il suo unico desiderio è vendicarsi della persona che ritiene responsabile della scomparsa: Cesare Lucient. Proprio per questo motivo a Reno diventa cacciatore di taglie alle dipendenze di Lucient. Deve trovare le prove per incastrare il malvivente e assicurarlo alla giustizia.
Mindy si risveglia il mattino successivo completamente inconsapevole di come è arrivata in un letto estraneo, accanto al bellissimo ercole della sera precedente. La mente è confusa ma la vergogna è tantissima e il suo primo pensiero è fuggire.
Solo quando ritorna nel suo appartamento, dopo una lunga doccia si rende conto che c’è qualcosa di strano: al suo anulare sinistro brillano uno splendido anello di fidanzamento e una fede nuziale.
Cosa è successo la notte precedente?
Frugando nella borsa trova un certificato di matrimonio con il suo nome accanto a quello di Noah Bennett.
Le mie mani tremano mentre lo raccolgo. Lo apro, guardo.
C’è scritto: “Stato del Nevada. Certificato di Matrimonio”.
Mindy Marie Austin e Noah Allen Bernard.
«Non può essere!», sussurro, sul punto di svenire. «Sono… Sono sposata?»

Noah si sveglia con la mente completamente confusa. La sua esperienza sul campo lo porta a rendersi conto di essere stato drogato. Vede una bellissima donna fuggire dal suo appartamento ma non ricorda nulla di come ci è entrata, però poco a poco qualche ricordo riaffiora e trova nel portafoglio le ricevute di una gioielleria e di una cappella nuziale.
Quando Mindy torna da lui, i due decidono che la soluzione migliore è chiedere l’annullamento o il divorzio. Il problema è che vengono spiati da Lucient e Noah non può lasciare andare Mindy (che lui chiama Lucky)perché la deve proteggere.
La vicinanza porta i due ragazzi a scoprire che sono molto più compatibili di quanto immaginassero, inoltre l’attrazione che provano li porta a esplorare anche il lato più passionale del matrimonio.
Noah si volta. Il suo sorriso, luminoso e raggiante, quasi mi fa vacillare.
E lo stesso effetto me lo fa anche l’occhiolino che mi rivolge proprio prima di chiudersi la porta alle spalle.
Ecco perché l’ho sposato.
Ecco perché è stato così facile lasciarsi andare con lui pur essendo così stordita. Non è possibile che esista un uomo più affascinante sulla faccia della Terra.

La trama è avvincente, con un fondo di mistero: che fine ha fatto Jess? Indagini, fughe, tanto amore e passione travolgente.
Mindy poco a poco ritrova la vera sé stessa e diventa sempre più consapevole delle proprie capacità, decisa e intraprendente. É un personaggio che all’inizio del libro sembra ingenua invece si riscopre essere determinata, tosta e soprattutto incredibilmente intelligente, è anche un’esperta di armi.
Da quando mi sono svegliata accanto a questo stupendo, testardissimo leone d’uomo, mi sono sentita provocata. Messa alla prova. Sfidata a guardarmi dentro e a trovare la forza interiore che non sapevo di avere.
È stato fantastico in certi momenti, difficile in altri, e terribilmente terrificante adesso, ma sono felice che sia successo. La vecchia Mindy non riconoscerebbe mai la donna che sono diventata. E io non sarei la nuova Mindy senza questo esperimento provocato da Noah Bernard, amore e frustrazione, paradiso e inferno, e sempre, sempre uno sbalordimento totale, tutto in un unico uomo.

Noah è un uomo meraviglioso, il marito che molte sognano, sexy e protettivo ma soprattutto è dolce e determinato.
Anche se questo matrimonio non era previsto è una svolta determinante nella sua vita. Mindy è tutto ciò che ha sempre desiderato senza sapere di volerlo, risulterà presto la persona più importante della sua vita e proteggerla diventerà l’unica cosa che conta, anche più del ritrovamento della cugina. Inoltre Mindy, con la sua determinazione, diventa la sua spalla, l’aiuto di cui ha bisogno per sconfiggere Lucient.
Io amo Mindy Austin.
Mindy Bernard.
La donna “fortunata” che ha reso me l’idiota più fortunato sulla faccia della Terra. L’angelo accanto a me.
Non si può negare. È un amore profondo. È forte. Totalizzante. Ha la capacità di rendermi più forte di qualsiasi giuramento, qualsiasi addestramento militare o qualsiasi esperienza abbia maturato dando la caccia alla peggior feccia.

Una scrittura semplice, con un doppio punto di vista alternato. Mi sono piaciuti moltissimo l’alone di mistero e le indagini che svelano solo pochi indizi alla volta e contemporaneamente la dolcezza e la passione tra i due protagonisti. Una trama ben strutturata per tenere il lettore sempre sulle spine senza rivelare troppo, mantenendo alta la tensione.
Mi è piaciuta molto la chimica che l’autrice ha creato tra due personaggi sconosciuti che uniti dal caso sono diventati anime gemelle, sia dal punto di vista sentimentale che come supporto reciproco per migliorare e superare i momenti di difficoltà.
Siamo sposati. Io e Noah. L’unico uomo che mi abbia mai fatto sentire viva.
O completa.
O felice.

Una lettura piacevole, dal momento che l’ho iniziata ho proseguito ininterrottamente spinta dalla curiosità. Nicole Snow è riuscita a stimolare molti recettori creando un perfetto mix tra un libro di avventure, un giallo e un romance.Le scene più hot non mancano e sono descritte esprimendo tutta la passionalità dettagliatamente.
I personaggi secondari sono la cornice per la struttura della storia. Ho detestato la madre di Mindy e l’ex fidanzato Charile, invece mi è piaciuta moltissimo la zia di Noah. Jess è protagonista con la sua assenza ma si scoprirà anche per qualcosa di più. Poi ci sono i “cattivi” che come in ogni romanzo di mistero e avventura non possono mancare e gli amici che supportano Noah.
Mi sono davvero divertita con questo libro e se anche voi amate le storie d’amore e i gialli è una lettura che non dovete farvi sfuggire.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
 
Scrivi il primo commento!
Posta un commento