PAPARAZZI (E. VANZIN)

il
25 febbraio 2021

La “Roadies Series” si sta intrufolando prepotentemente nel mio cuoricino nella sezione “Serie romance preferite”. E io glielo lascio fare con grande piacere.
Se con “Backstage” mi sono innamorata, con “Paparazzi” ho avuto le ulteriori conferme che stavo cercando.
I componenti della JailBirds sono come una droga e non smetterei mai di leggere qualcosa su di loro.
La cosa che è ulteriormente fantastica è che, al loro fianco, Erika Vanzin riesce a creare delle protagoniste femminili per niente scontate: forti, intrapendenti e che lottano con le unghie e con i denti.
In questo secondo volume i protagonisti sono Thomas e Iris.

PAPARAZZI
ERIKA VANZIN
Data pubblicazione: 17.12.2020 Editore: Self Publishing Serie: Roadies series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: music romance
Trama: Cercare di sopravvivere in una città come New York, nella costosissima Manhattan, non è sempre facile. Lo sa bene Iris che, per cercare di sbarcare il lunario, si destreggia tra gestire un blog che parla di musica, fare la ghostwriter, scrivere manuali per aziende e scattare foto alle celebrità. Thomas è il batterista dei Jailbirds, vive in un appartamento lussuoso di Manhattan, fa un lavoro che ama e non ha problemi a togliersi sfizi costosi. È una persona che è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà ma non sopporta chi vive gettando fango sugli altri, come i giornali di gossip e i paparazzi. Thomas vorrebbe poter salvare tutte le persone che ama usando i suoi soldi, Iris si accontenta di riuscire a non indebitarsi troppo. Lui vive da solo in un appartamento con cinque stanze da letto, lei divide l’unico vano, che serve da cucina e camera, con il suo gatto. Thomas odia i paparazzi, Iris lo fa di lavoro. Iris e Thomas vivono agli estremi opposti della scala sociale di Manhattan ma frequentano gli stessi ambienti e le gli stessi eventi: il batterista dal lato scintillante e patinato delle transenne, il paparazzo da dietro l’obiettivo rubando scatti della vita privata delle celebrità.
Il primo è il batterista della band sopracitata, famosa in tutto il mondo e di incredibile successo.
Iris invece è una blogger, super fan della band.
Purtroppo però questa sua passione non riesce a farla sopravvivere, di conseguenza  è costretta a fare diversi lavoretti ma tra questi ce n’è uno che le è più redditizio: il paparazzo.
La vita mi ha insegnato che i sogni sono irrealizzabili, sono belle sensazioni che ti aiutano a tirare avanti in una realtà meno affascinante. Quante possibilità ci sono che proprio il mio sogno su Thomas si realizzi?

Ed è proprio mentre cerca di scattare qualche foto che cade letteralmente tra le braccia di Thomas.
Tra i due si crea una forte chimica fin dal primo momento, ma la paura di Iris di poter svelare chi è veramente la porterà a dover nascondere la verità. Quando però questa uscirà inevitabilmente fuori, Thomas la perdonerà?
Thomas ha questa capacità sconvolgente di spegnere la parte del mio cervello che mi grida che, avvicinarmi a lui è una pessima idea che avrà un unico epilogo: qualcuno ne uscirà col cuore spezzato.

La chimica tra i due personaggi prende vita e fuoriesce dalle pagine.
Non è possibile non essere coinvolti dalla loro passione e non rimanerne scottati.
Thomas e Iris si fanno assaporare piano piano in un crescendo di passione e tranelli, perché oltre alla verità sul lavoro della ragazza, i due sembrano essere intrecciati da molto di più che semplici coincidenze.
Entrambi portano sulle spalle un passato ingombrante che li ha trasformati nelle persone che sono oggi.
Mi sono piaciuti da impazzire, perché li ho trovati veri e spontanei.
Non ho mai avuto quella sensazione che fosse qualcosa che “trovi solo nei libri”.
È stato come se, fin da subito,  una forza ci avesse attirati l’uno verso l’altra senza possibilità di sfuggirvi.

Un altro punto che mi piace tanto dello stile della Vanzin, è che intreccia e include tutti i personaggi che nomina nelle proprie serie di libri.
Infatti troveremo tutte le figure che abbiamo conosciuto in “Backstage” ma non avrete la sensazione che siano marginali, bensì sono fondamentali in tutta la costruzione della storia e lo adoro!
Proprio per questo non vedo l’ora di avere tra le mani la storia degli altri membri della band (Michael ti aspetto con ansia!), quindi cari lettori, spero proprio che non vi facciate sfuggire questo gioiellino perché vi perdereste delle perle uniche!
Io vi ho avvertito.
Alla prossima!

  [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
 
Scrivi il primo commento!
Posta un commento