IL DESTINO DELLA PORTA ACCANTO (A. RUBENS)

il
20 gennaio 2021


 
Salve Pieces! Oggi torno qui per parlarvi di un contemporary romance che mi ha sorpresa molto. “Il destino della porta accanto” ha tutto ciò che mi piace trovare dentro a un romance e che rende la lettura coinvolgente e appassionante. Seguitemi per saperne di più! 
 
 

IL DESTINO DELLA PORTA ACCANTO
ADRIANA RUBENS
Data pubblicazione: 10.07.2020 Editore: Cigno Nero Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Trovare un uomo che sia l’opposto del suo tipo ideale e andarci a letto, scaricandolo il mattino seguente senza alcun rimpianto. È questo l’obiettivo di Elena. Lei non è quel tipo di ragazza, ma ha il cuore spezzato e sta cercando di guarire, e l’affascinante sconosciuto che incontra quella sera in un bar sembra fare proprio al caso suo: Diego è libero, attraente in modo non convenzionale, è a Valencia solo per un weekend e sembra molto interessato a trascorrere la serata con lei. Le cose però non vanno come dovrebbero, e quella che doveva essere solo una piacevole avventura diventa una nottata da cancellare. Due mesi dopo, Elena ha quasi dimenticato quell’incontro imbarazzante, ma a volte il destino si mette di traverso e gioca sporco: Diego si è appena trasferito a Valencia, e tra i tanti posti in cui poteva capitare, è capitato proprio nell’appartamento accanto a quello di Elena. E non ha nessuna intenzione di dimenticare il disastro che la ragazza ha combinato quella notte di due mesi prima. Ed Elena non vuole dargli alcuna spiegazione. Tra fughe e malintesi, battibecchi e litigi, i due sono pronti a farsi la guerra. E in guerra tutto è concesso. Anche rischiare di innamorarsi.
Elena sta cercando di riprendere in mano le redini della sua vita. Dopo la morte del marito, ha attraversato un periodo buio e oscuro dove la depressione non le permetteva di alzarsi dal letto.
Grazie all’aiuto delle sue amiche ma soprattutto di Roger – esperto nella elaborazione del lutto – riesce piano piano a riprendere il ritmo, anche se la strada è ancora lunga.
È proprio quest’ultimo che la sprona, utilizzando degli obiettivi che Elena, entro la settimana, dovrà portare a termine.
Una delle ultime sfide però l’ha messa in serie difficoltà: andare a letto con uno sconosciuto.
Per Elena è impensabile poter fare una cosa del genere ma, nonostante questo, decide comunque di dirigersi in un bar e provare a portare a termine l'obiettivo.
E in quel bar incrocia lo sguardo di Diego.
Entrambi con delle ferite non ancora rimarginate, entrambi intenti nella reciproca ricerca della felicità.
Qualcosa li attira l’uno nelle braccia dell’altra ma l’epilogo della serata sarà abbastanza disastroso.
Elena da una parte è rincuorata dal fatto che non sarà possibile rincontrare Diego, perciò non si preoccupa più di tanto.
Peccato che non sappia quanto si stia sbagliando…
«Sai qual è la cosa più assurda?»
«Per quanto volessi odiarti, ti desideravo con ogni fibra del mio essere e contro ogni logica.»

Come reagireste nel ritrovarvi come vicino di casa, l’uomo con cui avete avuto una notte di passione che si è conclusa nei peggiori dei modi?
Beh, Elena sicuramente non ha reagito molto bene.
Le possibilità che ciò accadesse erano infinitesimali ma il destino aveva le sue carte da giocare.
Da quella fatidica notte è passato qualche mese ma Diego non poteva certo immaginarsi di dividere il pianerottolo proprio con la donna con cui ha passato quella notte indimenticabile, fino a che non ha scoperto che portava la fede.
E doveva proprio succedere a lui che ha appena attraversato una separazione a causa del tradimento di sua moglie.
Da qui inizia una guerra di fraintendimenti e dispetti fra loro, ma quando lui capirà di essere vittima di un equivoco farà di tutto per riparare all’errore.
Ma il segreto della felicità era proprio quello: godersi al massimo ogni momento come se fosse l’ultimo, perché nessuno sa mai cosa accadrà. Nessuno può dire in che modo la felicità busserà alla tua porta: forse sarà un motociclista tatuato o, magari, un cretino che tirandoti una torta in faccia riuscirà a restituirti il sorriso che credevi perduto per sempre.
Ma dipenderà tutto dal coraggio che avrai nel mettere da parte le tue paure per lasciarla entrare.

Questo romance ha tutti gli ingredienti giusti: fa ridere, c’è passione, amore, rinascita e rivincita.
Tratta degli argomenti molto delicati nella giusta maniera e ha ogni tassello al proprio posto.
È stata una lettura veramente piacevole e coinvolgente contornata da un paesaggio spagnolo che mi ha rapita.
Ogni personaggio presente in questa storia è curioso e impossibile da non amare, partendo dai protagonisti fino ai personaggi secondari.
La lettura è stata gradita e da una parte sorprendete poiché non mi aspettavo di rimanerne così coinvolta.
Sicuramente è una lettura che consiglio proprio perché, come vi dicevo, ha tutte le caratteristiche di un romance ben fatto e costruito e ne rimarrete soddisfatti.
Io vi ho avvertito!
Spero di poter leggere qualcos’altro sugli altri personaggi perché sicuramente hanno qualcosa da raccontare.
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento