SERIE LANDON & SHAY (B. C. CHERRY)

il
23 settembre 2020


Salve Pieces!

Oggi se mi seguirete dopo la trama, vi parlerò della dilogia “Landon & Shay” nata dalla penna di Brittany C. Cherry continuate le lettura del post per scoprire di più su “Un infinito istante di noi” (volume 1) e “Voglio che sia per sempre” (volume 2).

UN INFINITO ISTANTE DI NOI + VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE
BRITTAINY C. CHERRY
Data pubblicazione: 10.06.20 + 08.07.20 Editore: Newton Comnpton Editori Titolo Originale: Landon & Shay Serie: Serie Landon & Shay Genere: contemporary romance
Trama: Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro. *** C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.
I protagonisti di questa trama contemporanea sono appunto Landon e Shay, come indica il nome della serie.
La loro storia nasce come succede a tante persone: dall’odio.
Non si sono mai sopportati.
Da una parte Landon considera Shay la solita ragazza perfetta che ha tutto ciò che vuole dalla vita e che tutti amano. Shay, invece, non sopporta l’arroganza e la presunzione di Landon; anche perché sa benissimo che lui recita solo una parte. Mostra ciò che gli altri vogliono vedere, ma sa benissimo che in lui c’è molto di più.
Ne ha avuto la conferma l’anno prima, quando lui si è lasciato andare e ha fatto vedere a Shay la realtà di come lui è realmente.
Dopo quell’unico episodio però sono tornati ad odiarsi come prima, finché non decidono di attuare una scommessa. La sfida consiste nel far innamorare il proprio avversario e in caso di vittoria, possono vantarsi per sempre con gli altri dell’avvenuta vincita, a discapito dell’altro.
Iniziano quindi questa strana relazione dove cercano di attirarsi l’un l’altra nella rispettiva rete, ma è proprio grazie a questo gioco che Shay e Landon iniziano ad aprirsi, e i muri e le maschere che indossano iniziano a cadere e a svelare la realtà.
Odiavo Shay Gable.
Se c’era una cosa di cui ero certo nella vita, be’, era questa.
La conoscevo da tempo. Aveva un anno meno di me, ma sua nonna era la mia governante e a volte si portava Shay, quando i suoi genitori non potevano badare a lei.
Non siamo mai andati d’accordo, sin dal primo giorno. Avete presente quando tra due persone nasce un’amicizia istantanea? Be’, tra me e lei di istantaneo c’è stato solo odio. Detestavo lei e la sua aria da santerellina.

Rimarrete sicuramente affascinati da questa coppia. Ne sono certa.
Nonostante le diversità appena i protagonisti si lasciano andare scoprono di avere molte cose in comune.
La realtà non è sempre quella che mostriamo e più qualcuno soffre più tende a dimostrare il contrario di ciò che sente.
Landon è un personaggio molto complicato che porta con sé un bagaglio pesante e doloroso.
Con questo personaggio l’autrice affronta un tema che credo sia importante conoscere e che molte volte viene sottovalutato: la depressione. È una malattia molto presente al giorno d’oggi e di cui tante persone soffrono ma che preferiscono non affrontare per il giudizio altrui.
Guardare attraverso la mente di Landon è difficile, l’abisso cerca di portarlo sempre più giù e non riesce a trovare il modo per rimanere a galla.
Shay lo aiuta proprio in questo, cercando di spronarlo e facendogli capire che non è sbagliato cercare aiuto, anzi è proprio la dimostrazione di avere forza.
Attraverso Shay, Landon trova nuove passioni, come la recitazione, e riesce ad accogliere ciò che di positivo accade nella sua vita.
Questo certamente non basta e capirà di aver bisogno dell’aiuto di professionisti per risolvere la problematica.
Una scelta che lo porterà a trasferirsi lontano da Shay.
Lei cercherà in ogni modo di stargli più vicino possibile, incoraggiandolo a vivere la vita nel pieno delle sue capacità.
Shay cerca in ogni modo possibile di aiutare gli altri e di prendersene cura; un desiderio derivante dal bisogno di poter aggiustare le cose, come vorrebbe fare all’interno della sua famiglia.
Tra Landon e Shay si crea un legame forte, speciale e unico, fatto di presenza e di amore sincero.
Queste sono sicuramente tra le caratteristiche principali del personaggio femminile.
Gli angeli come me non avrebbero dovuto danzare nella stessa cerchia del diavolo.

Nel secondo romanzo ritroviamo i nostri protagonisti che crescono e creano la loro vita.
Il loro legame sembra più forte che mai.
Landon continua le cure, ma la sua vita sta subendo grandi cambiamenti: sta diventando un attore di fama internazionale e più la sua fama cresce più lui non riesce a stare bene.
Accadono diversi avvenimenti che metteranno in discussione tutto il lavoro portato avanti con i medici e piano piano lo porta sempre più lontano da tutto. Lontano da Shay.
Shay cerca in ogni modo di essere la sua ancora, di salvarlo da ciò che lo sta trascinando di nuovo via ma questa volta tutto sembra diverso.
I due si separeranno e passeranno tanti anni prima che si rivedano ancora.
Nel frattempo le cose cambiano: Landon è diventato uno dei più bravi e famosi attori hollywoodiani; continua le sue cure e adesso sa come affrontare l’oscurità, riuscendo a guardarla in faccia.
Shay invece è diventata una donna pessimista che non crede più nell’amore e negli uomini.
L’unico che ha amato è sparito senza darle spiegazioni e non riesce a darsi pace per questo.
Ma un evento, a cui dovranno partecipare entrambi, farà riscattare il fuoco che li ha uniti in passato. Per Landon sarà difficile riconquistare la fiducia perduta.
«Un giorno tornerò da te, Shay, e vivremo per sempre felici e contenti».
Poggiò la fronte contro la mia. «Promesso?», chiese, suonando speranzosa e spaventata allo stesso tempo.
Le baciai le labbra e la tenni stretta a me.
«Promesso»

Questa dilogia rappresenta una lettura molto coinvolgente e bella.
È una turbolenza di emozioni e di sofferenza dove l’amore può superare e vincere ogni difficoltà se si ha la forza di affrontarle insieme.
Landon e Shay sono sicuramente due personaggi che vi rimarranno impressi per molto tempo.
Ho trovato che alcuni personaggi e avvenimenti siano stati messi da parte e che sarebbe stato giusto parlarne per capire che fine avessero fatto, mi è dispiaciuto perché per il resto la storia è bella e la narrazione scorre davvero bene.
«Come sta il tuo cuore?»
«Batte ancora»

Vi consiglio la lettura di questi due libri che vi terranno incollati alle pagine!

 [Copie ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento