[REVIEW PARTY] SOLAMENTE TU (A. MARCOTTI)

il
9 settembre 2020
Buongiorno Lettori,
Eccomi di ritorno con una nuova recensione dopo la pausa estiva. Oggi in particolare vi parlo del nuovo romanzo di Alice Marcotti: “Solamente tu”, secondo volume della Only You Series.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più.

SOLAMENTE TU
ALICE MARCOTTI
Data pubblicazione: 07/09/2020 Editore: Self Publishing Serie: Only you (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: new adult
Trama: Taylor Wilson non ha mai pensato all’amore, anzi, è sempre stato l’ultimo dei suoi problemi. Ha sempre vissuto una vita senza freni e non si è mai fermata davanti a niente. Eppure, con Tristan è diverso: ci sono troppe cose di lui che la attirano. Nonostante abbiano da sempre un rapporto più che intimo, Taylor decide di chiudere la loro relazione una volta per tutte. La posta in gioco è troppo alta.
Tristan Curtis però, non ha nessuna intenzione di rinunciare a lei. Sette giorni, è tutto ciò che le chiede. Una settimana, che per lui sarà l'ultima occasione per farle cambiare idea, o lasciarla andare per sempre.
Le loro vite, nonostante quella decisione, saranno sempre legate e il destino, per loro, ha in mente altri piani. Inoltre, scopriranno che allontanarsi, per due anime destinate a stare insieme, non è affatto facile.
Avevamo già conosciuto Tristan e Taylor nel primo volume della serie, dove veniva raccontato l’amore tra Aiden ed Ellie, e sono felice che Alice abbia raccolto la sfida e dato a questi due una storia degna di questo nome.
Sì, perché tra tutti i romanzi che ho letto finora di quest’autrice trovo che “Solamente tu” sia il più maturo e completo.
Tristan e Taylor sono due personaggi complicati e dal carattere forte. Sono testardi, convinti di saperla lunga, ma entrambi hanno anche un cuore grande e sono desiderosi di veder ricambiati i propri sentimenti.
Cosa che non accade, perché sia lei che lui si autoeliminano in partenza e si convincono che l’altro non provi che una mera attrazione.
Il loro rapporto si potrebbe definire in una semplice parole: scopamici.
Ed è proprio questo che sono.
Sebbene si conoscano fin dall’infanzia, da tre anni Taylor e Tristan si fanno compagnia tra le lenzuola. Una cosa che è nata un po’ per gioco, per rattoppare i reciproci problemi familiari, convinti entrambi che non avrebbe avuto seguito data la fama di playboy di lui e la voglia d’indipendenza di lei.
Il tutto tenuto segreto per non paventare l’ira di Aiden – super protettivo cugino di Tay e migliore amico di Tris – che di certo non farebbe i salti di gioia a saperli insieme.
E invece dopo tutto questo tempo, nessuno dei due si è ancora stancato dell’altro, anzi. Entrambi iniziano a provare qualcosa che va ben oltre l’amicizia, un sentimento talmente forte che spaventa Taylor.
Che fare? Scappare sembra la scelta più giusta.
Dirlo a Tristan però non è così semplice e fargli capire che tra loro questa cosa deve finire prima di incasinarli entrambi non è certo una passeggiata.
Infatti il ragazzo non ha nessuna intenzione di arrendersi e durante una vacanza natalizia con gli amici, le propone un ultimatum: sette giorni.
Sette giorni da passare insieme, sette giorni vivendosi al 100%, sette giorni indimenticabili che dovrebbero farla capitolare una volta per tutte e farla desistere da questa assurda decisione.
Perché la verità è che nessuno dei due può resistere senza l’altro. Questi due sono come un elastico, puoi tirarlo e allontanarlo finché vuoi, ma alla fine tornerà sempre al punto di partenza.
E infatti è attorno al tira e molla che gira buona parte del romanzo. Tristan e Taylor non fanno altro che rincorrersi e allontanarsi, e quando sembra che finalmente abbiano trovato un giusto equilibrio, ecco che il destino ci mette del suo per buttare tutto all’aria, forse per sempre.
A questo punto però, è l’amore, quello vero, che entra in gioco. Anche se la testardaggine sembra avere la meglio e arriverete alla fine con il fiato sospeso.
L’intera storia è narrata al passato e ho molto apprezzato il doppio pov, perché è stato un piacere viaggiare nella testa di Tristan, un cucciolone innamorato talvolta confuso ma anche tanto dolce.
Con Taylor non è stato proprio amore a prima vista, ma pagina dopo pagina sono riuscita a entrare sempre più in contatto con le sue emozioni e capire il perché di certi suoi comportamenti, per quanto resti sempre una gran testona!
In queste pagine Alice è stata brava a dosare sia l’ironia che il romanticismo e non manca la giusta dose di pepe, dramma e lacrime (io ne ho versate parecchie); vi verrà voglia di scaraventare il libro contro un muro a un certo punto, ma arrivati alla fine ne sarà valsa la pena.
Ora, spero che Alice non ci faccia attendere altri dodici mesi prima di sapere cosa ne è stato dell’ultima coppia di amici della compagnia: Ian e Violet.
Buona lettura e, vi avviso, preparate pop-corn e fazzoletti in egual misura, vi serviranno!

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento