SEI L’AMORE CHE CERCAVO (E. KENNEDY)

il
6 agosto 2020
Care amiche lettrici finalmente è uscito il terzo libro della serie Briar U.
Anche questa volta Elle Kennedy ci riporta alla Briar University dove scopriamo la storia di Hunter, che avevamo già conosciuto nei primi due volumi.
Seguitemi!

SEI L’AMORE CHE CERCAVO
ELLE KENNEDY
Data pubblicazione: 09/07/2020 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: The Play Serie: Briar U (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: new adult-sport romance
Trama: Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.
Nei precedenti libri ci era stato presentato un ragazzo allegro e scanzonato che si stava innamorando di Summer, ma aveva vissuto la delusione e il tradimento da parte del suo coinquilino Fitz il quale, pur non volendo ammetterlo, aveva in mano il cuore della ragazza e aveva donato a lei il suo.
In seguito Hunter si era lasciato andare e aveva cominciato ad avere rapporti unicamente fisici e senza alcun valore con tutte le ragazze possibili, però nel secondo libro vediamo come questa condizione lo porta alla rovina e durante uno scontro con un fidanzato geloso, proprio durante la partita più importante del campionato, si rompe un polso.
Da qui l’importante decisione di restare casto e dedicare tutta la sua attenzione all’hockey: il suo obiettivo è vincere da capitano della squadra.
Lo ritroviamo proprio così, concentrato e casto. Certo è dura per un ragazzo della sua età, visto e considerato che le donne lo desiderano e si gettano senza scrupoli tra le sue braccia.
Ho fatto una promessa a me stesso e alla mia squadra, anche se nessuno me l’ha domandato e pensano tutti che sia un pazzo anche solo per aver pensato a questa storia dell’astinenza. Matt ha detto esplicitamente che secondo lui mettere da parte i miei bisogni sessuali non influenzerà affatto le nostre partite. Ma io credo di sì, e per me è una questione di principio. I ragazzi mi hanno nominato capitano. Prendo sul serio questa responsabilità, e per esperienza personale so che tendo a farmi incasinare la testa dalle donne. L’anno scorso, scopando con chi capitava, mi sono beccato un polso rotto. Non ho alcuna intenzione di fare il bis.
Un personaggio che mi è piaciuto molto e per il quale avevo provato molta antipatia. Invece ora, in questo libro dedicatogli, emerge un personaggio completamente diverso: Hunter ama lo sport, ama la sua squadra e decide di dedicarsi completamente all’hockey. Spiccano la sua sensibilità e la sua lealtà per gli amici, la simpatia e la determinazione.
Durante un corso di psicologia viene abbinato a una splendida ragazza, Dami Davis e per fortuna lei è fidanzata. Il loro rapporto parte con il compito che viene assegnato loro dal docente: Dami deve svolgere il ruolo della psicologa e Hunter quello del paziente e per coincidenza la patologia che deve fingere di avere è quella che ha il padre, il narcisismo.
Demi è una brillante studentessa, circondata da molti amici, soprattutto maschi, ed è fidanzatissima dall’età dagli albori dell’adolescenza con Nico. Il suo futuro sembra già scritto: dovrà diventare un medico. Infatti il padre, che vorrebbe solo il meglio per la figlia, la spinge a seguire le sue orme, ma per lei non è così scontato. Nel profondo del suo cuore c’è un dubbio in quanto piuttosto che la medicina, preferisce la psicologia.
Gli incontri con Hunter e il continuo scambio di battute portano i due ragazzi a instaurare una bella amicizia.
«Non faccio sesso».
Sembra serio, e per un attimo vacillo. Poi capisco. «Oh. Abbiamo già iniziato la seduta. Perché non me l’hai detto? Dovrei prendere appunti!».
Hunter si mette di nuovo a ridere. «Non abbiamo iniziato la seduta. Sono serio. Sono casto».
«Casto?»
«Pratico l’astinenza», chiarisce.
«Sì, lo so cosa vuol dire, Hunter. È solo che non ti credo».
«È vero».
«Bugiardo».
«Giuro su Dio».
Nico, il fidanzato di Demi, si svela un ipocrita traditore e quando viene smascherato dalla fidanzata a lei cade il mondo addosso. Dopo un momento di delusione e di rabbia però Demi non si lascia andare e grazie al sostegno di Hunter, che le resta vicino, riesce a superare la rottura.
Demi si rimette in gioco, lasciandosi l’ex alle spalle e comincia a cercare nuovi appuntamenti. Si scopre molto attratta da Hunter chiedendogli di essere il suo chiodo scaccia chiodo; cerca di farlo cedere, vuole sapere cosa si prova tra le muscolose braccia del ragazzo.
Si sa, le donne ne sanno sempre più degli uomini e la nostra protagonista è davvero molto furba: con uno stratagemma Demi riesce a conquistare Hunter e dal momento che si avvicinano sempre di più, anche sul lato fisico, non riescono più a separarsi finché la loro amicizia si trasforma in amore.
Non posso provare sentimenti per Demi. Voglio dire, ovviamente mi piace. È fantastica e ci divertiamo insieme. Da amici.
Non voglio rovinare la nostra amicizia.
Ma Demi sembra avere altri piani.
Purtroppo la famiglia di Demi rema contro alla loro relazione, ma insieme riusciranno a superare le difficoltà. Demi sboccia con lo scorrere delle pagine. È una giovane piena di brio, la sua determinazione è il fulcro del suo carattere.
Conosciamo una giovane donna che lotta per ciò che ama.
Ho trovato questa storia molto bella e mi è piaciuto come l’autrice ha presentato una storia d’amore che oltre all’attrazione tra i protagonisti ci parla anche della loro crescita interiore, dei cambiamenti e delle paure che devono affrontare, e che, probabilmente uniti nella forza del loro sentimento che cresce e si trasforma, prendono la forza per affrontare le loro recondite paure.
Ho amato moltissimo Hunter, un ventenne che cerca la sua strada. Il modo in cui è presentato è divertentissimo, l’autrice l’ha inserito in diversi contesti. Nel rapporto amore/odio con le sue coinquiline, il capitano della squadra che tiene d’occhio i compagni, li sostiene e si fa consigliare da loro, infine l’amore per Demi; un sentimento il loro, come ho già lascito intendere, che sboccia piano piano ma che diventa indissolubile, fondato sul rispetto e sulla fiducia. Nonostante i vari ruoli che svolge, Hunter non perde il suo carattere serio ma brillante, amico e consigliere, fedele e determinato.
Parte importante nel romanzo è il sostegno che i due giovani diventano l’uno per l’altra, l’ascoltarsi a vicenda, anche nelle cose non dette apertamente.
Adoro quest’uomo. Ci divertiamo da morire insieme, indipendentemente dalle circostanze. Possiamo studiare, essere in una cella o nudi a letti, ma riesce sempre a farmi morire dalle risate.
È Demi che capisce quanto l’hockey rende felice Hunter, anche se lui sostiene che lo sport non sarà il suo futuro perché è spaventato da ciò che comporterebbe essere un giocatore professionista. Demi interviene e mettendolo di fronte alla possibilità di realizzare il suo sogno lo aiuta a compiere la scelta più giusta.
Inizialmente Hunter è casto e fedele alla sua promessa, al punto che Demi lo chiama “Monaco”, ma tranquille che poi si recupera! Il contesto hot non è affatto trascurato, anzi è parte consistente della trama e la passione tra i due personaggi esplode come fuochi d’artificio.
Quando Hunter cede alla sua Demi, o “Semi” come la chiama lui, ritroviamo dettagliatamente descritta tutta l’esuberanza fisica di due ventenni. I due ragazzi non riescono a stare vicini senza incendiare le lenzuola.
Non posso non citare i personaggi di secondo piano, figure davvero importantissime: i compagni di squadra del bel protagonista, ognuno con le proprie differenze e i propri consigli.
C’è poi un episodio che ho davvero apprezzato e che fa piuttosto ridere: i ragazzi della squadra decidono di adottare un maiale da compagnia, ma il coach consegna loro un uovo sodo di cui devono prendersi cura prima di pensare all’idea di prendere un animale. La trovata è geniale: l’autrice ha inserito un siparietto comico in cui il passarsi di mano in mano l’uovo, diventa motivo di scherzi degli uni verso gli altri. Un uovo che marcisce, ma a cui i ragazzi si affezionano in un certo senso, al punto  da dargli un nome – “Pablo Eggscobarr” – e creargli una seguitissima pagina Instagram.
Abbiamo Pablo da appena un giorno e mezzo, ma le cose hanno già preso una piega strana e perversa.
«Ecco, Pablo, tieni la cena», dice Bucky.
L’uovo non dice niente… perché è un uovo!
«Mi sembra di essere tornato all’asilo», dice Matt, scuotendo la testa. «Non ho alcuna intenzione di occuparmi di un uovo!».
Ritroviamo i protagonisti dei precedenti romanzi che non sono solo uno sfondo, ma sono parte integrante di questa storia.
Gli ingredienti aggiunti per completare il cerchio sono la famiglia di Demi, il fidanzato traditore, l’amico segretamente innamorato di lei; e poi come già accennato la squadra e un divertentissimo arresto.
Questo libro è scritto con un doppio punto di vista che ci permette di conoscere bene Demi e Hunter e non lascia spazio alla noia.
Dalla prima pagina travolge con una serie di eventi che mostrano la bravura dell’autrice nel saper dosare una parte di serietà con delle trovate divertenti che rendono la lettura leggera anche nei momenti in cui vengono affrontati argomenti più difficili.
Non ci sono tragedie o alti e bassi nella coppia, la trama scorre lentamente e la storia tra i protagonisti evolve e matura pagina dopo pagina. La fiducia e il rispetto sono le colonne portanti dell’intero libro, non solo tra Hunter e Demi ma anche con i personaggi secondari.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento