MISTER TEACHER (E. CHASE)

il
27 aprile 2020
Salve Pieces!
Torno qui oggi per parlarvi di un contemporary romance autoconclusivo, di una delle autrici più conosciute di questo genere: Emma Chase, tornata poco più di un mese fa, a deliziarci con “Mister Teacher”, secondo volume della serie “Getting Some” edito Newton Compton Editori. Sul blog trovate anche la recensione del primo volume – “EX” – ad opera di Lory.
L’amore è imprevedibile e alle volte basta uno sguardo, un colpo di fulmine per caderci dentro.
Ma se non ci rendessimo conto di essere stati colpiti da quella freccia?

MISTER TEACHER
EMMA CHASE
Data pubblicazione: 02.03.2020 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Getting Played Serie: Serie Getting Some (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…
Dean Walker e Lainey Burrows si incontrano in una calda notte d’estate.
Dean, batterista super affascinante, si trova in un locale a suonare con la sua band ed è lì che incontra lo sguardo di Lainey che si sta godendo la serata con sua sorella e suo cognato festeggiando una novità lavorativa.
Solo che, nemmeno lei riesce a togliere gli occhi da quello sguardo magnetico.
Appena finisce di suonare, Dean le si avvicina subito intenzionato a conoscerla; una bella donna con stupendi capelli mossi e biondi e con curve da capogiro non può proprio lasciarsela sfuggire.
Parlano, si guardano, si piacciono (tanto) e Lainey capisce che per una sera darà ascolto a ciò che le dice il suo corpo e si farà trascinare in una notte di passione tra le braccia di Dean.
Entrambi sentono che quello che hanno condiviso va al di là del solo piacere fisico, ma la mattina seguente si salutano senza scambiarsi nessun contatto telefonico.
I mesi passano ed entrambi tornare nelle loro vite, anche se il ricordo di quella notte rimane impresso nelle loro menti.
Lainey è una blogger di successo e dovrà trasferirsi in una cittadina per ristrutturare una casa, insieme a suo figlio adolescente.
Dean invece torna a vestire i panni del professore di matematica perché, oltre a essere un musicista sexy è anche un cervellone impegnato a insegnare nelle classi di livello avanzato.
Ed è proprio nella classe di Dean che capiterà il figlio di Lainey.
Sembra che il destino voglia riunire il loro cammino. E sicuramente riserverà loro grandi sorprese…
“A volte la vita ti sorprende”.
Non condivido del tutto quest’affermazione. In effetti penso che la vita ci sorprenda sempre. Ogni giorno. In modo sensazionale o discreto, terribile o meraviglioso.
È stata una lettura molto leggera e rilassante, l’ideale per questi pomeriggi di quarantena.
Lainey mi è piaciuta molto, è una donna forte, una mamma single indipendente che si è sempre rimboccata le maniche e si è creata un mestiere riparando oggetti di uso quotidiano rendendoli speciali e unici.
Piano piano si è costruita una community su internet che l’ha portata al successo.
È pazzamente innamorata di suo figlio con cui ha un rapporto molto stretto e affiatato, un particolare che ho apprezzato molto durante la lettura.
Durante gli anni quindi si è sempre concentrata sul suo lavoro e sul figlio, tralasciando quindi l’aspetto sentimentale della sua vita.
Quella notte con Dean è stata una rarità nella sua routine che l’ha portata a riflettere su molti aspetti della sua quotidianità.
Non riesce a toglierselo dalla testa e adesso più che mai è disposta a trovarlo, ma le sue ricerche sono vane.
Le cose più belle della vita succedono quando meno te l’aspetti e senza andarle a cercare.
Dean è il classico ragazzone mai cresciuto che cerca sempre storielle senza conto per non complicarsi la vita.
Sta bene nella sua semplicità tra un concerto d’estate e la scuola durante l’inverno.
Vive con sua nonna che l’ha cresciuto e con cui ha un rapporto molto speciale.
Lainey ha lasciato un segno indelebile su di lui, dopo una notte indimenticabile non è più riuscito a pensare a nessun’altra e vede il suo volto in ogni donna che incontra.
Gli è sembrato impossibile rincontrarla, quando gli è apparsa davanti agli occhi durante una riunione genitori-insegnanti.
Questa per lui è l’occasione giusta per non farsela fuggire, anche se dopo quel secondo incontro, la sua vita non sarà più la stessa.
Insegnare mi permette di vivere la vita esattamente come voglio io: senza complicazioni. Mi piacciono le cose semplici. Fatemene pure una colpa, se volete.
All’inizio nutrivo più simpatia verso Lainey che Dean, ma andando avanti il mio giudizio è cambiato insieme al cambiamento del personaggio.
Mi è piaciuto molto il modo in cui lui interagisce con il figlio di Lainey e come cerchi di mettere la testa a posto.
In generale tutti i personaggi presenti, sia protagonisti che secondari, creano una bella atmosfera e la lettura diventa molto piacevole.
È un amore travolgente, il tipo d’amore che s’imprime nell’anima come un marchio a fuoco e ti cambia totalmente. Non ho mai provato un sentimento del genere e sono certo che mai lo proverò per nessun’altra.
Non si può non mettere in evidenza quanto fuoco ci sia fra i protagonisti che condividono una passione davvero accesa e le scene di sesso sono ad alta temperatura.
La scrittura della Chase è molto scorrevole e frizzante.
Durante la narrazione si auto pubblicizza facendo riferimento a diversi suoi romanzi precedenti, una mossa astuta dato che ha generato in me molta curiosità.
Probabilmente recupererò anche quelli!
Come vi dicevo quindi è stata una bella lettura, se non altro di compagnia che sicuramente consiglio in questo periodo tumultuoso, perché aiuta sicuramente a staccare un po’ la spina.
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces!


 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento