UNA PRINCIPESSA RIBELLE (J.E. MALPAS)

il
4 febbraio 2020
Buongiorno lettori del blog, torno a parlarvi di un’autrice che non ha bisogno di presentazioni. Jodi Ellen Malpas a mio parere è la queen del romance erotico, lei non ha bisogno di raccontarlo, te lo fa vivere sulla pelle. Curiosi di scoprire cosa ne penso di questa nuova avventura di sangue blu? Allora seguitemi nella recensione.

UNA PRINCIPESSA RIBELLE
JODI ELLEN MALPAS
Data pubblicazione: 15-10-2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: The Controversial Princess Finale: cliffhanger Genere: erotic romance
Trama: Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.
La Malpas ha deciso di seguire quello che è un po’ il trend del momento, ovvero il royal in ambito romance. Ho letto tutti i suoi lavori e di certo non potevo perdermi questo. Entriamo nella vita dei reali inglesi e lo facciamo in grande stile. L’ambientazione è perfetta, le descrizioni minuziose.

Ma come ben sappiamo noi lettrici, ogni romance che si rispetti, nel suo intreccio c’è sempre una storia d’amore e in questo primo volume nato dalla penna dell’autrice inglese, non ci siamo fatti mancare nulla. Adeline e Josh sono i protagonisti di questo romanzo, entrambi popolari in modo differente, principessa lei, famoso attore di Hollywood lui. 

La figlia del re non è esattamente la principessa che ci immaginiamo, in lei impervia un grande spirito di libertà, è indomabile e naturalmente non ama le regole a cui l’etichetta di palazzo la sottopone. Amante delle relazioni occasionale, ma cosa succede quando è il cuore che detta le regole e non più la ragione? Una festa, un incontro ad alto tasso erotico metterà tutto in discussione, e non solo la sua vita.
Credo che se ti portassero via da me, mi farebbe troppo male.
Ma essere una reale comporta dei doveri verso la propria famiglia e verso il popolo. Una gabbia d’orata la tiene in trappola e riuscire a liberarsi è quasi impossibile. Adeline non può scegliere chi amare perché se ciò accadesse le verrebbe portato via all’istante.
“Vale la pena combattere per ciò che si ama, nella vita.”
Rischiare tutto per amore? Anche rinunciare al proprio titolo. Adeline è pronta a farlo, se solo il destino non abbia già scelto per lei. Tensione, suspense e colpi di scena nelle ultime pagine di questo romanzo. Un finale che mi ha lasciato con una voglia di sapere

Jodi Ellen Malpas si conferma un’autrice di altri livelli, i suoi scritti sempre coerenti e puliti. Ammetto però che questa volta è stata fin troppo prolissa. Ho trovato i capitoli esageratamente lunghi, alcuni si facevano fatica a concludere. Momenti di noia alternati a momenti di pura passione, qui la sua penna è di fatti sublime. Se non fosse per questo neo riscontrato, mi era sembrato quasi di rileggere il lord del Maniero e il suo dominio erotico. So che non poteva mettere troppa carne sul fuoco, trattandosi di una duologia, ma mi aspettavo qualcosa in più. Certa che lo farà nel volume conclusivo che non vedo l’ora venga tradotto qui da noi. La Malpas non può non essere letta, consiglio sempre la lettura e la scoperta di questa penna internazionale.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento