LA FATTORIA DEI NUOVI INIZI (D. PERRY)

il
21 febbraio 2020
Salve Pieces, oggi vi parlo della mia ultima lettura: “La fattoria dei nuovi inizi” di Devney Perry, una storia edita da Always Publishing.
Dal titolo già si intuisce un cambiamento, una nuova opportunità per i protagonisti.

LA FATTORIA DEI NUOVI INIZI
DEVNEY PERRY
Data pubblicazione: 31.01.2019 Editore: Always Publishing Titolo Originale: The Coppersmith Farmhouse Serie: Jamison Valley (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Giorgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L'occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Giorgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia. Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.

Il personaggio femminile è Georgia, detta Gigi, una ragazza madre che si trasferisce in un paesino di nome Prescott dopo aver ricevuto una fattoria in eredità da un suo carissimo amico, Ben.
A Prescott, Gigi arriva con Rowen, la sua bimba di quattro anni.
Si è sempre presa cura di lei lavorando come infermiera in ospedale e anche in questo nuovo paese cercherà lavoro presso il piccolo nosocomio della zona. Nel paese però da un po’ di tempo stanno accadendo fatti molto strani che faranno avvicinare la nostra protagonista al bello e scontroso sceriffo.
Ero ben allenata ad innalzare muri intorno al mio cuore. Lasciarlo nudo e indifeso era un’ipotesi che non prendevo in considerazione, dopo tutto il dolore e le perdite che avevo subito in vita mia. Non potevo permettere a nessuno di entrarci e annientarmi. Rowen dipendeva da me. Aveva bisogno di quei muri tanto quanto me.
È una storia piena di dettagli e innumerevoli colpi di scena. Direi che la storia tra i protagonisti è più prevedibile rispetto a tutto quello che accadrà intorno a loro e che stravolgerà le vite di tutti.
Benché alcune cose mi siano piaciute, questo libro non mi ha colpito in particolar modo come mi aspettavo inizialmente. Ho apprezzato tutte le descrizioni e le spiegazioni rispetto certe situazioni, piuttosto curate: trovo importante raccontare tutto quello che porta il protagonista a fare certe scelte e qui è stato fatto egregiamente.
«Perché chiami sempre la mamma “Georgia” invece di “Gigi” come tutti gli altri?»
Chiese Rowen. Avevo notato che preferiva chiamarmi con il mio nome vero e non con il diminutivo, ma non gli avevo mai chiesto perché. I suoi occhi brillarono passando da Rowen a me. «Perché a parte a Rowen, Georgia è il nome più bello che abbia mai sentito». Mai in vita mia avevo sentito un uomo dire. Qualcosa di così gentile è meraviglioso a me e mia figlia. Sentii un’altra ondata calda di felicità attraversare il mio corpo e prendere posto nel mio cuore.
Per quanto riguarda la storia fra Gigi e lo sceriffo Jess, è tutto troppo dovuto e prevedibile e lui non mi ha entusiasmata molto. Infine rimane irrisolto lo sconforto di Wes un amico di Jess e del suo precedente rapporto con la sorella di Jess (Felicity), cosa da non tralasciare dato che questo suo cambiamento sarà una delle cause per le quali tante cose cambieranno nel corso del tempo fra i due.
Spero che certe situazioni, qui irrisolte, possano essere chiarite e trovare compimento nei prossimi volumi.
Non voglio svelarvi altro, dico solo che è una lettura piacevole ma non appassionante, se volete cambiare genere dal solito romanzo allora questo potrebbe essere interessante non per la storia tra i protagonisti ma per il mistero che si cela dietro.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento