TRE APPUNTAMENTI AL BUIO (M. QUINN)

il
7 gennaio 2020

Ciao Pieces, quando ho letto il titolo di questo libro di Meghan Queen mi sono incuriosita. Chi di noi una volta non è andata a un appuntamento al buio? A me è capitato, certo il mio era organizzato da amici e non da un sito di incontri, ma sempre al buio era.


TRE APPUNTAMENTI AL BUIO
MEGHAN QUINN
Data pubblicazione: 18.11.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Three blind dates Serie: Dating by numbers series (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Noely Clark è una conduttrice televisiva molto popolare a Malibu. La sua vita è praticamente perfetta, ma la ricerca dell'anima gemella è a un punto morto. La fortuna, fino a ora, non è stata dalla sua parte e Noely ha deciso di prendere in mano il suo destino iscrivendosi al programma di appuntamenti al buio promosso da una catena di ristoranti della città. Le regole sono semplicissime: dovrà fornire informazioni dettagliate su sé stessa in modo da creare un profilo che tenga segreti il suo nome o il suo aspetto. Gli appuntamenti avranno luogo in uno dei ristoranti della catena e, se andranno a buon fine, Noely potrà conoscere il nome dell'uomo dei suoi sogni. E se scegliere tra gli affascinanti sconosciuti si rivelasse più difficile del previsto?
La nostra protagonista, Noely, è una splendida ragazza, affermata nel suo lavoro, è la conduttrice del programma mattutino “Buongiorno Malibù”. La sua co-conduttrice Darcy è anche la sua migliore amica, la sua confidente.
Ha una bizzarra famiglia, un fratello a cui è molto legata, una simpatica cognata e una splendida nipote che ama profondamente. Nella sua vita manca solo l’amore con la A maiuscola, tutti i compagni che ha avuto fin sono stati una delusione, per questo, per la sua ricerca si affida a una nuova app di appuntamenti: Going in blind.
Voglio soltanto una persona divertente che sappia ridere con me, un uomo che riesca a connettersi con me anche a livello intellettuale. Se magari è pure belloccio, con le mani grandi e uno stile impeccabile, con una voce profonda e che a letto sappia farmi impazzire, state pur certi che me lo beccherò
L’amore che Noely ha per i film di Tom Hanks, e in particolar modo per “C’è posta per te” sono alla base del nickname che sceglierà sui social network.
La sorte la abbina a “Nodo Windsor”, un affascinante uomo d’affari con il quale scatta subito la scintilla. Tra i due c’è molto feeling e il loro primo appuntamento è un vero sogno ad occhi aperti.
Purtroppo però il destino è avverso e anche se tra i due sembra tutto okay e la scintilla pare scoccata, il nostro mr. giacca e cravatta si tira indietro.
Noely però non vuole arrendersi e ritenta per un secondo incontro al buio: l’abbinamento questa volta è con un uomo identificato come “Ribelle Per Un Motivo”.
Quello con quest’altro personaggio è un appuntamento all’insegna della lussuria; in Noely scatta immediatamente un’attrazione fisica pazzesca. Il ribelle con la sua moto e il suo fisico tatuato la porta a scoprire la sua sensualità.
Senza fiato, eccitata, pianto gli occhi nei suoi. Il suo sguardo penetrante perfora ogni mia ultima resistenza e, per la prima volta dopo tantissimo tempo, mi lascio andare completamente.
Purtroppo però, nonostante la chimica pazzesca e l’attrazione, i due scopriranno ben presto che non hanno gli stessi desideri per il futuro decidendo così di restare soltanto amici.
Un po' sconfortata Noely ritenta con un terzo appuntamento, questa volta il computer la abbina a “Sportivo”.
La sorpresa è tanta quando all’appuntamento trova il campione di hockey che era stato ospite nella sua trasmissione.
Ho conosciuto un bel po’ di atleti, per via degli eventi e delle interviste che ho fatto, e nessuno è come te. Più che altro sono tutti stronzetti spavaldi. Tu no.
Il libro è carino e divertente, ma per quanto mi è piaciuto ho percepito comunque la mancanza di qualcosa, leggendolo mi sono chiesta dove l’autrice volesse portare la sua protagonista, poi, dopo il terzo incontro, Noely sembra voglia arrendersi, ma compaiono messaggi da un misterioso uomo NY152 che in realtà è uno dei tre ragazzi che ha già incontrato. Chi dei tre? Non vi svelerò la sua identità, dovrete scoprirlo leggendo!
È un romanzo che parte lentamente per poi esplodere con un finale frizzante.
L’autrice è riuscita a dare giusto spazio, valore e finale per ciascuno dei tre appuntamenti.
Non manca nemmeno la passione che però è riuscita a diversificare con i tre uomini.
«Mister Giacca e Cravatta, il Ribelle e l’Atleta. Se dovessi scegliere, se fossero tutti liberi dai loro demoni, chi sceglieresti?».
Strizzo le labbra, provo a metterli a confronto, ma è un’operazione impossibile.
«Non ne ho proprio idea. Erano tutti diversi a modo loro, ma gli avrei trovato un posto nella mia vita… e nel mio cuore».
Ma lo erano davvero, adatti alla mia vita e al mio cuore?
E io sarei stata capace di adattarmi alla loro?
Il punto di vista è quasi interamente femminile, solo qualche piccolo paragrafo è dedicato al pensiero dei tre maschietti, un peccato perché mi sarebbe piaciuto capire meglio il loro modo di comportarsi attraverso le loro parole.
Un libro che si legge molto bene, senza troppi colpi di scena, senza volgarità, e anche le scene hot, pur essendo molto dettagliate, sono piacevoli.
Se volete una lettura divertente e poco impegnativa per distrarvi dalla routine quotidiana, questo libro è sicuramente ciò che state cercando.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento