[REVIEW PARTY] NIENT'ALTRO CHE NOI (F. ALESSI)

il
5 dicembre 2019


Eccoci qui, in questo freddo 5 dicembre, con l’ultima tappa del review party organizzato per la pubblicazione self del terzo – attesissimo – capitolo della Perfect Wave series di Federica Alessi.
In questi due anni, quasi tre, l’autrice torinese ci ha fatto conoscere e innamorare perdutamente di Blake e Kaylee prima, Connor e Avery poi. E pochi giorni fa, finalmente, ci ha riportate sulle spiagge della East Coast degli States, a Myrtle Beach.
Chi sono i protagonisti di “Nient’altro che noi”? Josh ed Emily, gli eredi delle prime due coppie.

NIENT'ALTRO CHE NOI
FEDERICA ALESSI
Data pubblicazione: 27/11/2019Editore: Self Publishing Serie: The perfect wave(#3) Finale: Autoconclusivo Genere: new adult - sport romance
Trama: L'amicizia fra Josh ed Emily dura da tutta la vita, ma crescendo qualcosa è cambiato. Josh, con la sua bellezza sfacciata e i modi da latin lover, da quando sono entrambi al college cerca di evitarla in ogni modo possibile, come se avesse dimenticato tutto ciò che di speciale c'era tra loro.
Emily non riesce ad accettare il fatto che il suo migliore amico l'abbia abbandonata, ma ha promesso a se stessa di preservare il proprio cuore e di obbligarsi a voltare pagina.
Quando Emily mostra interesse nei confronti di un altro ragazzo, però, Josh si scopre disposto a tutto pur di riaverla nella sua vita... anche ad accettare una stupida scommessa.
Josh dovrà impegnarsi molto per rimediare a tutti gli errori del passato e convincere Emily della sua sincerità, e lei dovrà imparare a rimettere insieme i pezzi di una fiducia andata in frantumi, cercando di ritrovare il suo vecchio migliore amico dietro quegli occhi color acciaio che le fanno tremare le ginocchia.
Vale la pena di correre il rischio e di giocarsi il cuore in memoria di qualcosa che, per quanto speciale, ormai fa parte del passato?
Emily e Josh sono cresciuti insieme, i loro genitori erano e sono migliori amici fin da prima della loro nascita, ma nel tempo tra Ems e Josh le cose sono cambiate. Si sono allontanati, fino a perdersi quasi di vista.
Emily non sa bene cosa sia successo, Josh non ha mai dato spiegazioni relativamente al proprio comportamento, alla distanza che ha messo tra loro. Ne ha sofferto e ne soffre, perché da sempre è innamorata del ragazzo con cui è cresciuta, ma prima gli amici, poi le ragazze pare lo abbiano trasformato in un’altra persona.
Josh ha smesso di guardare e proteggere Emily con gli occhi di un amico, nel momento in cui la ragazza si è trasformata da bimbetta a donna. Da quel momento per lei l’amicizia si è trasformata in qualcosa di più, ma il figlio di Connor e Avery non ha intenzione di rimetterci il cuore, quindi allontanarsi e osservarla da lontano è stata l’unica scelta che ha visto davanti a sé.
Frequentano anche lo stesso college, ma si ignorano.
Il vuoto tra loro, la distanza, pare incolmabile.
All’età di dieci anni Josh aveva promesso a Emily di essere suo amico per sempre. Ma non aveva mantenuto la parola data… Emily sapeva che quando si era piccoli si dicevano tante cose, d’altronde la purezza e l’innocenza portavano alla sincerità ma a quel tempo si fidava di lui, e il fatto che l’avesse delusa le aveva lasciato l’amaro in bocca.
Ma l’estate ha in serbo una sorpresa. Galeotta la bella stagione, le onde, un appuntamento chiesto a Ems da Austin (un amico di Josh) e una scommessa mossa da Ben (un altro degli amici di Josh), infatti, questo duo si troverà al centro di un mulinello che sarà difficile da contrastare e spinti dalla sua forza si troveranno uno dinnanzi all’altra, a far i conti con i propri sentimenti.
Come diavolo gli era saltato in mente ad Austin di chiedere a Emily di andare con lui a questo party sulla spiaggia? Avevo detto chiaro e tondo che era off-limits, dov’era Austin nell’istante in cui lo dicevo?
Il perdono non sarà semplice e scontato. Il finale nemmeno, ma le emozioni… quelle sono una certezza, una costante, di questa storia che profuma di salsedine ed è baciata dal sole che scalda il cuore anche quando, come in questo periodo, fa freddo e ci si aspetterebbe la neve.
Federica Alessi è una di quelle autrici che non ci si stanca mai di leggere. Immaginate di avere a disposizione un estrattore di emozioni: quel che ne esce da tale spremitura è una storia pregna di positività e voglia di amare.
I suoi personaggi sono tanto forti quanto delicati e sensibili, belli e affascinanti, dolci e arroganti, a tratti idioti, ma incredibilmente veri, umani, vividi. Non so spiegarvi… ma è un qualcosa che chi legge o ha letto le storie passate di Federica Alessi forse potrà comprendere e che consiglio di sperimentare a chi ancora non ha avuto il piacere di scoprirne le sfumature.
Ecco “Nient’altro che noi” è tutto questo, ma ha quel quid in più che rende la storia quasi tangibile e una volta terminata si galleggia in quello stato di beatitudine, di speranza, in cui ti auguri che l’autrice magicamente faccia apparire capitoli extra per saperne di più, per approfondire ancora.
Lei fa sognare a occhi aperti. È come una sorta di Walt Disney made in Italy: Walt ci ha fatto sognare il principe azzurro per tutta la vita, Federica dà loro vita caratterizzando con maestria personaggi eccezionali.
Chi non ha sognato di essere Avery? O Kaylee? Oppure Aubrey o Regan? Ragazze ve lo dico… sognerete di trasformarvi di Emily. Sognerete di trovare il vostro Josh, molto più di quanto avete sognato di trovare Blake, Connor o i fratelli McKinley.
Seguo le pubblicazioni di Federica Alessi da quando ho aperto il blog, la sua scrittura mi ha sempre affascinata, catturata come un magnete.
È uno stile intenso ma mai angosciante, pesante… eppure sa emozionare allo stesso modo.
«Conosci il Josh che ero un tempo ma non conosci il Josh di oggi, Redhead».
I suoi personaggi sono completi e complementari, mai poveri a livello di caratterizzazione.
Tra queste pagine ha, a mio parere, dato tanto a loro. Sia ai protagonisti, che a quelli complementari.
Ritroviamo anche i protagonisti dei primi due volumi della serie, cresciuti, bellissimi come sempre… ed eccezionali nel ruolo genitoriale. Non sono cambiati, o meglio sì… ma sono sempre loro… in una versione ancora migliore.
I loro figli, Josh ed Emily, sono i loro specchi. Josh è la copia di Connor con il fisico super sexy che ci aveva conquistate un anno fa, il suo carattere tosto ma delicato, e quella capacità di domare le onde che non ha paragoni. Emily è una versione in miniatura di Kaylee, giovane, affascinante e bellissima, ma se la madre era più “delicata”, Ems è una forza, un concentrato di determinazione… come suo padre, Blake.
Sei la mia unica e sola onda perfetta. Quando sei vicino a me, il mio cuore batte così veloce da farmi stare male
E poi l’autrice ha aperto – forse, lo spero almeno – una bella e interessante finestra sul Ben. Di lui non vi voglio dir nulla… sarà una vera sorpresa perché come diventa lui protagonista, nessuno può.
Secondo me, torneremo a Myrtle Beach. Quelle spiagge hanno ancora molto da raccontare.
Le cose da dire su questa pubblicazione sono tante, però è talmente bella, dolce, tenera e comunque sia, passionale, che continuare a parlarne, rubando tempo alla lettura del libro… è un vero peccato.
Quindi non mi rimane che invitarvi a fare click e a lasciarvi teletrasportare sulla spiaggia più romantica, sexy e affascinante della East Coast.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento