PROMETTIMI CHE RESTERAI CON ME (M. SHERIDAN)

il
6 novembre 2019
Buongiorno, in questi ultimi giorni ho letto, grazie a Newton, l’ultimo libro pubblicato in Italia, di Mia Sheridan e questa è la mia recensione di “Promettimi che resterai con me”, uscito il 22 ottobre.
Anche stavolta la Sheridan si è rivelata all’altezza delle aspettative, scrivendo un racconto affascinante e ricco di colpi di scena.

PROMETTIMI CHE RESTERAI CON ME
MIA SHERIDAN
Data pubblicazione: 22.10.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Grayson’s vow Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Grayson Hawthorn sta perdendo la speranza. Il destino è stato duro con lui e adesso, con poche risorse e il cuore spezzato, deve trovare il modo di rimettere in piedi l'impresa di famiglia. Il suo proposito sembra destinato al fallimento, fino al giorno in cui una giovane donna entra nel suo ufficio con una proposta stravagante e inaspettata, impossibile da rifiutare. Quello che inizia come un accordo commerciale temporaneo potrebbe diventare presto qualcosa di più. Perché Kira è una ragazza solare e sfacciata, che intende fare del suo meglio per dimostrare a Grayson che nella vita vale sempre la pena correre il rischio di aprire il proprio cuore.
Siamo a Napa, in California, dove Grayson eredita dal padre defunto un vigneto e una tenuta che sembra un castello francese. Ma è sull’orlo della bancarotta, quando riceve una strana proposta di matrimonio da Kira.
Lei è una giovane e affascinante ragazza fuggita in Africa, dopo che uno scandalo ha coinvolto il fidanzato – aspirante procuratore legale – il padre di lei – il sindaco di San Francisco.
Volevo scappare, fuggire da quei sentimenti, da quella presa di coscienza. Non mi restava altro da fare, appena finita la festa.
Sono due giovani che sembrano avere avuto tutto dalla vita, all’apparenza simili ma diversi sotto molte sfaccettature. Entrambi rifiutati dai genitori, affrontano l’abbandono in modo molto diverso.
Lei si dedica ad autentiche opere di volontariato e aiuto al prossimo, mentre lui rifiuta gli altri e si isola sempre di più nel suo mondo, fatto di vigneti e dell’aiuto di collaboratori fidati che non lo stimano, nonostante tutto.
La stanza in cui entrammo era ampia, con ampi lucernari sul soffitto attraverso i quali il sole illuminava l’intero locale. C’erano grossi macchinari su ogni lato, con dietro enormi barre di acciaio inox.
Il prologo, confesso, mi ha un po' deluso e ho dovuto leggere un bel po' di pagine prima di rendermi conto che il matrimonio di convenienza, la convivenza tra i due e la crescente tensione erotica, celava anche verità nascoste, ferite insanabili e segreti inconfessabili.
Devi conoscere il dolore per provare gioia. Non è affatto facile. Ci vogliono impegno, fiducia e un cuore pieno di speranza, ma si deve anche lasciare entrare il dolore.
Credo che il romanzo sia davvero ben scritto; non mancano le scene bollenti, ma non è un erotico. Kira si dedica al prossimo e con il suo sorriso e la sua spontaneità conquista tutti. Grayson è un uomo tutto d’un pezzo, alla fine cerca ogni modo possibile per non fallire e non deludere quel padre, da cui ha ricevuto solo umiliazioni.
È una storia che ho letto davvero in poche ore perché il pathos che si crea nell’intera vicenda, mi ha tenuta incollata alle pagine.
La trama è sapientemente costruita tra momenti esilaranti e colpi di scena non sempre positivi.
Lo consiglio assolutamente per l’ambientazione, la bellezza dei protagonisti ma anche dei personaggi che circondano la coppia, gli amici fidati che li aiutano a salvare non solo la tenuta, ma soprattutto il loro amore.
Sollievo e felicità mi fluirono nelle vene senza più freni. Scossi la testa. Niente più complotti. Giurai.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento