L'AMORE NON HA RIVALI (B. JEWEL)

il
18 novembre 2019
Bentrovati lettori! È con immenso piacere che vi parlo del primo libro di Bella Jewel, pubblicato in Italia da Newton. Una penna speciale la sua, che non dimenticherò e di cui tornerò a parlarvi anche più avanti. Un incontro in bar, una sfida che diventerà lavoro, due personaggi ben costruiti con personalità da vendere, ironia, passione e suspence. Questi gli ingredienti del romanzo, ma andiamo con ordine.

L'AMORE NON HA RIVALI
BELLA JEWEL
Data pubblicazione: 05.09.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Wingman Serie: Standalone Finale: autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Nelle questioni sentimentali tutti gli uomini hanno una spalla. A partire dall'abbordaggio nei bar, fino alla risoluzione dei litigi più spinosi, hanno bisogno di sapere che c'è qualcuno che regge loro il gioco. Per Reign Braxton quel qualcuno sono io. E nonostante sia una donna, sono l'alleata migliore che possa desiderare per riconquistare la sua ex. Già, perché il grande Reign, l'uomo più sexy del nostro secolo... soffre per amore. Ed è disposto a pagarmi una fortuna per tentare di ingelosire la donna che gli ha spezzato il cuore. Il piano potrebbe funzionare e per il giusto prezzo sono disposta a fare tutto quello che mi chiede. Ma nel nostro accordo non avevo previsto una clausola fondamentale: non innamorarmi di lui.
Reign è il classico bello, ricco e impossibile, ancora innamorato della donna che lo ha tradito e che rivuole con sé puntando tutto sull’instillare in lei la gelosia, portandosi a letto ogni sera una donna diversa e senza sforzo.
«Ed è anche uno stronzo. Ma uno stronzo gigantesco. Non il solito bastardo, no. Reign riesce a portare il concetto ad un livello tutto nuovo.»
Qui entra in ballo Tiana. Sarà lei a procuragli le donne con cui attuare il suo piano e i modi in cui lo farà vi faranno ridere fino alle lacrime. Sarà un vero e proprio lavoro per Tiana, profumatamente retribuito.
Al secondo capitolo ci troviamo catapultati sei mesi dopo, mesi in cui i due hanno costruito un rapporto di complicità e amicizia.
Insomma tutto sembra andare per il meglio, fino a quando…
«Tutti questi ridicoli sentimenti che sto iniziando a manifestare per Reign non sono altro che ridicoli, appunto. Non c’è un secondo premio in questa storia, e io sono proprio questo. A lui non interesso, e anche se così fosse, non c’è storia. Se Selputtana lo vuole, lo avrà»
Chi è Selputtana? Cosa farà Tiana una volta compreso quello che prova? E Reign?
Questo sta a voi scoprirlo. Dal canto mio però posso dirvi che la storia vola e scorre, che non si riescono a staccare gli occhi dalle pagine.
L’autrice ha prestato attenzione ai minimi particolari. Niente è lasciato al caso, dalla costruzione dei personaggi all’intreccio narrativo, al sesso che non è mai banale né scontato.
Per non parlare dei motociclisti e di Autumn.
La storia risulta credibile e il modo di scrivere della Jewel permette di immaginare le scene senza difficoltà o dubbi durante la lettura.
In pov è unico, è Tiana a parlare, fatta eccezione per un capitolo in cui c’è un’incursione dal pov di Reign.
Ho amato questi due personaggi, se non per la confusione di Reign che non sono riuscita a giustificare, ma devo ammettere che l’autrice sa parlare di emozioni e ha fatto davvero un ottimo lavoro.
«Dimmi una cosa, Reign», sussurro contro la sua pelle. «Se lei non ci fosse, mi vorresti? Mi… ameresti?».
Lui resta in silenzio per qualcosa che sembra un’eternità, poi risponde in tono basso e roco: «Farei più che amarti, Tia. Ti renderei mia. Ti consegnerei il mio mondo e il mio cuore. E la cosa migliore sarebbe che so per certo che tu faresti lo stesso.»
Per questi motivi posso affermare senza ombra di dubbio che questo libro si classifica tra dieci libri che ho amato di più.
Non vedo l’ora di scoprire di Autumn. Se succederà, mi troverete ancora a parlarvi di Bella Jewel.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento