LA STRADA CHE MI PORTA DA TE (A.L.JACKSON)

il
26 novembre 2019
Salve Pieces!
Torno per parlarvi dell’ultimo libro di A.L. Jackson uscito in casa Newton Compton il 5 Settembre: “La strada che mi porta da te”.
Questo è stato uno di quei libri che ti trovano nel momento in cui ne hai più bisogno, ti capiscono e ti danno conforto.
Per me è stato così, un libro bellissimo che mi ha dato tante emozioni.
Seguitemi perché ora ve ne parlerò meglio…

LA STRADA CHE MI PORTA DA TE
A. L. JACKSON
Data pubblicazione: 05.09.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Show Me the WaySerie: Fight for me (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Rex Gunner è tanto bello quanto impossibile da avvicinare. La vita l’ha scottato e adesso ha deciso che non permetterà più a nessuno di ferirlo. Preferisce dedicarsi alla sua azienda, una ditta di costruzioni a Gingham Lakes, e badare a sua figlia. Essere un padre single non è facile, specialmente lottando per nascondere un cuore spezzato.
Rynna Dayne è scappata da Gingham Lakes quando aveva solo diciassette anni. Si era ripromessa di non tornare mai più, ma quando sua nonna è morta ha dovuto fare i conti con il ristorante che le ha lasciato in eredità, e ora è a casa.
Rex non si aspettava che la sua nuova vicina potesse fargli provare sensazioni che credeva seppellite per sempre. Rynna è dolce e bellissima, per questo non deve lasciarsi andare. Anche se questa volta tutta la sua determinazione potrebbe essere messa a dura prova...
Rynna Dayne è fuggita dalla sua cittadina, Gingham Lakes, quando era soltanto una ragazzina.
In una notte tutta la sua vita è cambiata e ha dovuto abbandonare i suoi sogni e l’adorata nonna.
E sarà solo dopo la sua prematura scomparsa – ben undici anni dopo – che troverà il coraggio per tornare nella cittadina.
Fuggii.
E non mi guardai indietro.
Rynna è attraversata dai sensi di colpa, pensa di aver perso tempo e di aver fatto vincere chi le ha fatto del male in passato.
La nonna le ha lasciato in eredità la sua tavola calda – un locale famoso in tutta la città, il suo sogno fin da bambina  – e la sua casa.
Era come se non avesse fatto altro che aspettare il mio ritorno. Non era cambiato quasi nulla da quando me n’ero andata undici anni prima.
Rynna per prendere in mano il lascito della nonna tornerà nella sua casa d’infanzia dove ha passato tanti bei momenti.
Al di là della strada ora però c’è un nuovo vicino.
Rex Gunner è un bellissimo uomo, alto, affascinante, tenebroso e non permette a nessuno di avvicinarsi.
La sua fiducia è stata tradita molto tempo prima e sulle spalle porta un peso che infesta la sua vita mentre i rimorsi non gli permettono di essere felice.
L’unica cosa che gli porta serenità e sprazzi di gioia è la figlioletta Frankie Leigh, il suo cuore.
Rynna è subito colpita da Rex, capisce subito che oltre la sua bellezza ha un grande cuore ma tiene tutto chiuso dentro di sé.
Lei non vuole demordere, ma Rex ha innalzato muri troppo alti intorno al proprio cuore, forse impossibili da scavalcare…
Avrei voluto odiarlo. Considerarlo uno stronzo e basta. Ma non ci riuscivo.
Forse era il modo in cui mia nonna mi aveva cresciuta, insegnandomi a rallentare e guardare più a fondo. Oltre la patina e la superficie, vedendo ciò che si nascondeva al di sotto.
Questo libro si aggiunge alle letture più belle fatte quest’anno, sarà che – come vi dicevo all’inizio – tratta argomenti che in questo periodo mi toccano profondamente, ma è stata una lettura bellissima.
Anche se all’inizio può sembrare una storia già letta, in realtà riserva dei colpi di scena inaspettati che sconvolgeranno il lettore.
Ammetto di esserne rimasta sorpresa, era da un po’ di tempo che cercavo qualche avvenimento inaspettato e che non intuissi durante la lettura e finalmente in queste pagine è successo!
Non ho trovato niente che non mi sia piaciuto, partendo da tutti i personaggi (principali e secondari), che ho amato.
Partiamo dai protagonisti: Rynna e Rex.
Rynna non è più la stessa ragazzina che ha abbandonato la sua città, è riuscita a combattere le sue insicurezze, diventando combattiva e forte. Alle volte i fantasmi del passato si mostrano e le insicurezze tornano a galla, ma troverà il modo per non farsi più schiacciare da tutto ciò.
Rex continua a vivere nel passato facendosi schiacciare dai rimorsi. Le uniche persone a cui permette di avvicinarsi sono i suoi due migliori amici Ollie e Kale e sua madre mentre come accennavo prima la luce dei suoi occhi è la sua bambina, Frankie, adorabile e carinissima.
Perché quella bambina era il miracolo della mia vita.
Avrei fatto qualunque cosa perché non cambiasse.
Quando è con lei si apre e torna a essere il ragazzo di una volta, felice e spensierato.
Nonostante questo aspetto chiuso del suo carattere ho adorato  Rex, è stato bello poter vedere il percorso di crescita che compie nel corso del romanzo.
Forse ciò che più mi colpiva era il fatto che ci fosse anche qualcosa di triste, in lui. Qualcosa di impotente e spaventato, sotto l’aspra scorza dura e dominante che indossava tanto bene. Qualcosa di amaro e spezzato.
Spero di poter leggere qualcosa anche sui suoi migliori amici e sulle amiche di Rynna che – nonostante siano personaggi secondari – hanno un ruolo fondamentale e mi sono piaciuti tanto tutti!
Nonostante la nonna di Rynna sia deceduta questo non esclude il fatto che sia assolutamente fondamentale nelle vicende dei nostri protagonisti; è sempre presente, è la guida a cui fa riferimento Rynna, è l’ancora che la tiene legata ai ricordi.
Forse non te ne sei mai resa conto, ma ho sempre lavorato affinché, un giorno, potessi lasciare quel posto a te. Adesso è tuo. Dagli vita, Corinne Paisley. Io sarò con te ad ogni passo.
In vari passaggi infatti non ho potuto trattenere le lacrime rivedendomi in ciò che Rynna stava passando.
L’autrice, inoltre, è stata bravissima nel far odiare gli antagonisti di questa storia e più volte mi sono ritrovata a voler entrare nel libro per strozzarli.
Tutti i momenti sono importanti. È solo che raramente ne conosciamo l’importanza finché la possibilità di agire non è già passata.
La scrittura è magnetica e scorrevole, molto emotiva e poetica a tratti.
Sono stata completamente stregata da questo libro e credo che le coincidenze non esistano, era destino che leggessi questo libro, proprio ora.
Vi consiglio quindi di leggerlo assolutamente, non fatevelo scappare!
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento