CAR CRASH (T. GEPHART)

il
29 novembre 2019
Salve Pieces!
“Car Crash” è il secondo volume della serie Collision dell’autrice T. Gephart, edito Hope Edizioni.
Il primo volume mi era piaciuto abbastanza, come potrete leggere nella recensione che trovate sempre nel blog, questa volta però non sono rimasta entusiasta dalla lettura.
È sicuramente una storia carina, una lettura leggera per passare un pomeriggio in tranquillità, purtroppo però la maggior parte della narrazione – personalmente – mi ha annoiata. Per sapere cosa non mi ha convinta continuate a seguirmi…

CAR CRASH
T. GEPHART
Data pubblicazione: 16.09.2019 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: Car Crash Serie: Serie Collision (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Kitty non è solo bellissima, ma anche incredibilmente intelligente, tranne quando si tratta di relazioni. Perdenti, sfaticati e indisponenti, sembra quasi essere irrimediabilmente attratta dagli uomini sbagliati.
Anche Dallas ha i suoi problemi. Trovarsi una donna non sarebbe difficile e grazie al suo fascino potrebbe sfilare le mutandine a chiunque, ma la maggior parte di quelle con cui è stato si sono rivelate delle pazze complete e, non sempre, le migliori candidate alla sua filosofia del sesso occasionale.
Nonostante i loro successi professionali – Kitty è un’affermata assistente personale, e Dallas uno dei migliori tatuatori in città – la loro vita privata è un disastro.
Nessuno con un po’ di sale in zucca avrebbe suggerito a quei due di unire le forze e aiutarsi a vicenda, ma... loro lo hanno fatto. Ed è senza dubbio la ricetta giusta per una catastrofe.
Un disastro, annunciato, destinato a concludersi con uno scontro frontale.
Kitty e Dallas hanno condiviso una notte di passione. Da quel momento in poi sono diventati amici, fanno conto l’uno sull’altra e capiscono che possono farsi confidenze tra loro per quanto riguarda la sfera sessuale.
Questo porta i due a stringere un patto per vedere se frequentare qualcuno possa cambiare la percezione che una persona ha sul sesso.
Entrambi sono sempre fuggiti dalle relazioni stabili; Dallas perché non interessato e Kitty perché ha sempre avuto a che fare con ragazzi inaffidabili.
E se questa volta i piani cambiassero? Se tutto quello che pensavano di volere si rivelasse diverso?
Sceglievo sempre i tizi peggiori al mondo.
Sembrava quasi che avessi una bussola interna a guidarmi in direzione dei ragazzi più terribili e inaffidabili dell’intero universo, per poi esserne completamente attratta. Traditori, bugiardi, criminali, li avevo frequentati tutti, e ogni singola volta mi sorprendevo che l’istinto non mi avesse condotto verso la persona giusta.
Kitty e Dallas sono due nostre vecchie conoscenze.
La prima l’abbiamo conosciuta in una situazione abbastanza particolare che l’ha portata a fare amicizia con Eve. Dallas invece è il migliore amico di Josh con cui condivide lo studio di tatuaggi.
Rispetto a ciò che siamo abituate a leggere di solito, questi due personaggi fanno parte della stessa faccia della medaglia ovvero sono praticamente simili. La pensano allo stesso modo in tante cose e capiscono di essere anime affini.
Quando iniziano la loro strana amicizia ovviamente non tengono conto di essere fortemente attratti l’uno dall’altra, ma per non rovinare il rapporto cercano di trattenersi.
Probabilmente non avevo mai desiderato una donna tanto quanto lei, sentivo la costante necessità di toccarla, anche solo con una mano mentre dormiva. Non era naturale, né tantomeno normale, e ricordai a me stesso di controllare su internet quali fossero i sintomi da dipendenza da sesso.
Non ero certo di volere una cura però, quella sensazione di appagamento mi faceva sentire come un supereroe. Un supereroe invisibile, chiaramente, perché a chi importava di volare?
È una storia molto semplice, lineare senza particolari colpi di scena.
Purtroppo però ho trovato alcune parti pesanti, soprattutto quelle iniziali dove Dallas non fa altro che parlare dei suoi impulsi sessuali. Se all’inizio può sembrare abbastanza simpatico, a lungo andare diventa un po’ ripetitivo e noioso.
Kitty invece è un personaggio che ho apprezzato. Mi piace il modo in cui guarda le cose, fregandosene dei giudizi altrui e vivendo nella più totale libertà.
L’autrice rende partecipi anche i vecchi protagonisti, quelli di “Train Wreck”, che fa piacere ritrovare nuovamente con delle golose novità!
Tra tutte le comparse abbiamo una nuova new entry: Mason che diventerà il terzo tatuatore della Ink Addiction.
È un soggetto sicuramente interessante e di cui mi piacerebbe leggere qualcosa in più, speriamo nel prossimo romanzo…
Per il momento è tutto, alla prossima Pieces!

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento