NON TI ASPETTAVO PIÙ (B. EHEMANN)

il
11 ottobre 2019
Salve Pieces!
Oggi torno qui per parlarvi di un contemporary romance edito Newton Compton: “Non ti aspettavo più” di Beth Ehemann, primo volume della serie Cranberry Inn.
È stata una lettura abbastanza piacevole, soprattutto per quanto riguarda il protagonista maschile che mi è piaciuto molto. Ma vediamo meglio, insieme, di cosa si tratta.

NON TII ASPETTAVO PIÙ
BETH EHEMANN
Data pubblicazione: 30.07.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: ORIGINALE Serie: Cranberry Inn Series (#1) Finale: Cliffhanger Genere: contemporary romance
Trama: Kacie Jensen ha una sola priorità nella vita: prendersi cura delle sue gemelle, Lucy e Piper. Da quando il suo ex ha abbandonato lei e le figlie, Kacie si è dedicata agli studi, decisa a rimanere fuori dai guai. Per questo si è trasferita nel bed and breakfast di sua madre e ha iniziato una nuova vita. Quando la star dell’hockey Brody Murphy trova riparo sui gradini del Cranberry Inn durante un violento temporale, Kacie si accorge di desiderare ancora qualcosa che credeva di aver messo definitivamente da parte. L’attrazione per Brody, infatti, è innegabile. Ma questa volta ha troppo da perdere per rischiare di rovinare tutto. Come se non bastasse, la popolarità di Brody complica le cose. E per quanto la chimica tra loro sia irresistibile, si rifiuta di dare retta al cuore. Ma certe volte, il destino ha uno strano modo di mettersi in mezzo…
Kacie Jensen è una giovane ragazza che si è dovuta rimboccar le maniche: ha due figlie gemelle ed è sola ad affrontare tutto questo perché il compagno l’ha abbandonata. Ma nonostante tutto, tra alti e bassi, riesce a tirare avanti grazie a sua madre e lavorando nel bed & breakfast di famiglia.
Ed è proprio lì che – una sera di pioggia e bufera – arriverà Brody Murphy: stella dell’hockey, bello da mozzare il fiato a cui non riesce proprio a staccare gli occhi.
Non so cosa mi ero aspettato bussando alla porta di quel posto – magari una vecchia gattara o una famiglia di cannibali che viveva nascosta nel bosco. Comunque sia, di certo non mi aspettavo lei. Una deliziosa piccoletta con scintillanti occhi verdi che per poco non mi mandava a gambe all’aria.
Anche Brody si ritrova inevitabilmente attratto da questa ragazza dagli occhi verdi, ma sarà difficile fare breccia nel suo cuore spezzato.
Come vi dicevo all’inizio Brody è stato il personaggio che mi ha fatto apprezzare questo romanzo. Perché?
Tutta colpa di Kacie.
L’ho trovata un po’ troppo altalenante, mi spiego meglio: all’inizio per lei è difficile gettarsi in una relazione – la cosa più importante sono le gemelle e soprattutto non vuole mettere a repentaglio il suo cuore e soffrire. Già quando era una bambina è stata delusa profondamente da suo padre e l’abbandono successivo del compagno nonché papà delle sue figlie, Zach, è stata la ciliegina sulla torta.
Tutto questo l’ha portata a costruire intorno a lei una corazza impenetrabile, impermeabile ai sentimenti e alle emozioni.
Certo, all’inizio prova comunque a instaurare un rapporto con Brody, anche se avrà un pensiero fisso: la convinzione che l’uomo non sia adatto a lei.
Era un atleta professionista.
Viveva a un’ora e mezza di macchina, e questo quando non era in viaggio.
La sera prima aveva ammesso di non aver mai avuto una relazione seria.
Erano tutte cose che indicavano l’esatto opposto delle qualità che cercavo io. Tra me e Brody c’era della chimica, su questo non sussistevano dubbi, ma dovevo tenerlo a un braccio di distanza.
Lui era la mia kriptonite.
Cerca qualcuno di stabile e sicuro, che possa adattarsi alla vita di madre che si è prefissata ed è convinta che la vita di Brody non possa combaciare con la sua.
«Eri tanto spaventata, Kacie, proprio come lo sei dalla vita. Volevo che capissi che a volte, anche se qualcosa ti terrorizza, se gli dai una possibilità ti rendi conto che in realtà quel qualcosa è incredibile».
Lui le dimostra quanto si sbagli, ma nonostante le continue attenzioni e gesti, Kacie cerca lo stesso di sabotare la relazione.
Brody, come vi dicevo, vuole dimostrarle che insieme sono una squadra formidabile.
Non ha mai avuto una relazione, solo storie di poco conto, ma si accorge subito che con Kacie è tutto diverso.
Fa di tutto per dimostrarle che può fidarsi di lui e che potrà essere anche un buon padre per le gemelle, ma basterà tutto ciò per scalfire le mura di Kacie?
«La vita è una somma di piccole parti, Kacie. Alcune sono buone, altre cattive. Tu e le bambine siete sicuramente tra le buone. Tra le migliori, e io combatterò fino all’ultimo per tenervi strette».
È un romanzo molto dolce e romantico, le cui pagine scorrono ed è una lettura davvero piacevole.
Il finale vi spiazzerà e sono curiosa di sapere quali saranno gli sviluppi futuri.
Alla prossima Pieces!

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento