EGOMANIAC (VI KEELAND)

il
30 ottobre 2019

Buongiorno Pieces, siamo praticamente giunti al termine di questo ottobre che è volato. Tra le letture che mi hanno fatto compagnia in queste settimane c’è il nuovo libro di Vi Keeland, “Egomaniac”, uscito per Sperling a settembre.

EGOMANIAC
VI KEELAND
Data pubblicazione: 17.09.2019 Editore: Sperling & Kupfer Titolo Originale: Egomaniac Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.
Quando l’avvocato divorzista Drew Jagger rientra a lavorare dopo una vacanza alla Hawaii, è sorpreso di trovare quel posto, il suo lussuosissimo e meraviglioso ufficio su Park Avenue… occupato.
Emerie è un’affascinante psicologa specializzata in terapia di coppia, che ha da poco affittato quell’ufficio.
Passata la sorpresa iniziale e chiarito il problema, ovvero che Emerie è stata truffata da un sedicente agente immobiliare, i due iniziano a condividere l’ambiente; ma le difficoltà non mancano, Emerie e Drew vivono la vita e i rapporti in modo diverso, sono due figure totalmente diverse l’una dall’altro, ma vicini – insieme – sono un fuoco che brucia e non si esaurisce, anzi si alimenta sempre più, tanto da sviluppare una passione bruciante, una tensione che non si può ignorare.
“Egomaniac” è un office romance in cui il rapporto tra i protagonisti è tutto fuorché semplice. E allora cos’ha di speciale? Bene, ha solo un nome e un cognome: Vi Keeland, l’autrice che ha la capacitò di scrivere romance equilibrati senza perdere di vista la normalità, la realtà, della vita di chiunque.
Solo perché siete fisicamente lontani migliaia di miglia, non significa che anche i vostri cuori lo siano.
Drew ed Emery sono realmente, totalmente, diversi. Tanto lui è cinico, tanto lei è positiva e fiduciosa. Lei crede che l’impegno salvi le storie d’amore, le relazioni; lui è disincantato e deluso al punto di essere un grande sostenitore del divorzio. Non crede nell’amore e per lui, egomaniaco, le donne sono un passatempo, il sesso senza impegno un modo fantastico per vivere la vita.
È diretto, senza filtri, ma Emerie non è una che si fa piegare dalla sua arroganza, anzi gli tiene testa.
Sei il rosso nel mio mondo bianco e nero.
Una storia che l’autrice ci racconta dal punto di vista di Emerie e di Drew, e lo fa con il suo stile che ancora una volta si conferma brillante. Fluido e accattivante, in cui romanticismo, ironia e passione si mescolano per far emergere una storia elettrizzante e che catalizza l’attenzione del lettore.
Un office romance di quelli che solo la Keeland sa scrivere in questo modo.
Se amate la penna dell’autrice non potete certo lasciarvi scappare questa pubblicazione e se, invece, ancora non conoscete il suo talento, le sue storie, ecco allora Drew ed Emerie sono un ottimo trampolino per avvicinarvi e scoprire l’autrice.
 [Copia ARC cartacea ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento