[RECENSIONE DOPPIA] VICINO A TE (D. PRESCOTT)

il
24 settembre 2019


Ciao, oggi con Francy vi parliamo delle nostre impressioni sul primo romanzo della serie “Amore ad alta quota”, una serie contemporary romance ambientata nella splendida Aspen, la nota località turistica del Colorado. Verremo trasportati in una località di montagna durante la bassa stagione tra sexy rugbisti e splendide donne.

VICINO A TE
DAISY PRESCOTT
Data pubblicazione: 16.07.2019 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: Text To You Serie: Un Amore ad alta quota (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: «Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.» Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei. Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei. Niente più di questo. Giusto? *** Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta. Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato. Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen? È una situazione vantaggiosa per tutti. Giusto?
Stanley (Stan per Sage, Lee per gli amici) e Sage sono vicini di casa e migliori amici.
Sexy giocatore di rugby di origine africana, modello e barista di notte, Stan ha tutte le donne ai suoi piedi, ma quando si rompe una gamba in un incidente in montagna, sotto effetto degli antidolorifici bussa alla porta della sua vicina.
Lei è Sage, una ragazza minuta, che lavora come istruttrice di yoga e commessa in un negozio di lingerie.
Capelli biondi con le punte colorate, un colore diverso a seconda del momento. Quando si trova alla porta il suo sexy vicino con una gamba rotta, lo accoglie in casa e si prende cura di lui.
Tra i due inizialmente c’è solo amicizia, però è tangibile il feeling e l’attrazione.
Sage esce da alcune storie sbagliate e non vuole più avere nulla a che fare con gli sportivi e anche se prova dei sentimenti per Stan, tiene ben nascosti.
Stanley ancora non sa, o non vuole ammetterlo, che ciò che prova per la ragazza è amore. Il suo istinto lo rende protettivo verso Sage, tanto che mette il suo nome nella lista che ha stilato con i suoi compagni di squadra delle ragazze intoccabili.
Complice un frullato verde che Sage propone a Stan dal quale parte una scommessa tra i protagonisti, Lee le chiederà di fingersi la sua fidanzata.
«Fammi riflettere su questa tua idea. Sono sicura che tutto sembrerà assurdo alla chiara luce del mattino.»
«Ne dubito. Ci guadagniamo entrambi. Non rischiamo niente. Un’opportunità a rischio zero.» Aggiungo il mio accento, sembrando un conduttore sudafricano di una televendita. «Cosa hai da perdere?»
«La mia libertà?»
«La libertà è un falso concetto. Ricordi il frullato verde?»
«Il mio regno per un frullato di cavolo. Cosa stavo pensando?»
«Sarà divertente. Esci già con me regolarmente. Sei la mia autista preferita. Sei costretta a portarmi in giro per un altro paio di settimane.»
Finzione o realtà? I sentimenti sbocciano da entrambe le parti e l’amore è il vero protagonista di questo romance.
Tra Aspen e Chicago, dove vivono la famiglia di Sage e il padre despota di Lee, amore e amicizia vanno a braccetto.
I due personaggi sono brillanti e divertenti, le battute si susseguono e rendono la lettura piacevole e divertente. Le discussioni sullo chignon di Stan si protraggono dalle prime alle ultime pagine e sono esilaranti.
Mi piace molto il doppio punto di vista scritto in prima persona, permette di capire meglio i due protagonisti e di intuire la complicità che fin da subito notiamo tra i due.
È un libro che ho letto con molta facilità. L’autrice ha elaborato una storia è dolce, divertente, sensuale, ma con alcuni tratti seri, inseriti con eleganza. Un romanzo privo di intrighi e sotterfugi, ideale per un momento di svago, per evadere dalla realtà e godersi solo ore di distrazione e divertimento tra le pagine.



Salve Pieces!
Devo dire che all’inizio di questa lettura non ero molto convinta poiché mi sembrava che, fin dalle prime pagine, stesse accadendo tutto troppo in fretta, mi sembrava come se avessi perso qualche tassello, però andando avanti sono riuscita ad apprezzare di più questo libro trovando una lettura davvero piacevole.
Sto diventando pazza.
Sto giocando con il fuoco.
Mi sto innamorando del mio migliore amico.
Lee e Sage sono migliori amici da qualche anno. In realtà entrambi hanno sempre nascosto la propria attrazione reciproca.
Galeotta in questa storia è una scommessa da parte di Lee, che utilizzerà il patto per rapire il cuore della migliore amica. Come? Gli viene in mente di chiederle di diventare finti fidanzati in modo tale che possa allontanare le altre ragazze da lui e possa rimanere tranquillo.
All’inizio Sage è abbastanza titubante, poiché teme di rovinare l’amicizia che li lega ma – incuriosita da ciò che potrebbe accadere – decide di accettare.
Questa scommessa porterà a galla i sentimenti nascosti che renderanno indistinti i confini tra amicizia e amore.
Cosa succederà alla loro amicizia? Si trasformerà in amore?
Io che voglio parlare dei miei sentimenti è un segno dell’apocalisse. Oppure mi sto innamorando della mia migliore amica.
“Vicino a te” è una lettura molto piacevole e senza tante pretese. Un libro ideale quando non sapete cosa leggere e cercate qualcosa che vi tenga compagnia durante la serata.
È scritto molto bene e si legge velocemente, con i suoi dialoghi sono spiritosi e frizzanti.
I protagonisti sono divertenti e mantengono la lettura leggera. Lee e Sage hanno una chimica pazzesca e un rapporto davvero particolare e affine.
Sono vicini di casa – e da quando condividono il pianerottolo – anche migliori amici.
Avendo entrambi le famiglie lontane, chi per un motivo, chi per un altro, fanno affidamento l’uno sull’altra.
Sage è una ragazza solare, bella, un po’ hippie e divertente; Lee è un giocatore di rugby e nel tempo libero fa il barman. Non è mai stato interessato a relazioni durature, ma piuttosto a semplici incontri tra le lenzuola.
Le emozioni rendono la vita un casino. Non sono pronto per una relazione seria. Le donne sono distrazioni, non l’obiettivo. Devo concentrarmi sul rugby finché posso ancora giocare.
Entrambi come spiegavo prima hanno sempre avuto un’attrazione reciproca, soprattutto da parte di Sage, ma non hanno mai superato quel confine rappresentato dal rapporto amicale.
Ma nel momento in cui verrà attuata la scommessa qualcosa da parte di entrambi scatterà e sarà difficile spegnere quest’attrazione dirompente.
Mentre ero concentrato a tenerla lontana, a non lasciarla entrare, non mi sono accorto che si è intrufolata tra le mie crepe, nei miei punti deboli.
La chimica dei protagonisti mi ha permesso di apprezzare la storia.
Entrambi alle spalle hanno un passato complesso ma esso non contribuisce granché nella trama, rimanendo invece molto sullo sfondo.
La loro storia d’amore cresce fin da subito ma in modo graduale e con il punto di vista di entrambi riusciamo a immergerci nei rispettivi sentimenti.
Vi consiglio di leggere questo romanzo perché è una lettura leggera e piacevole che vi terrà sicuramente compagnia.
Alla prossima Pieces!

[Copia ARC ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento