GAME OF LOVE (C. CONTRERAS)

il
19 settembre 2019
Buongiorno lettori del blog, sono qui oggi per parlarvi del nuovo libro di Claire Contreras pubblicato in Italia poche settimane fa. La penna dell'autrice incantò in passato con la trilogia Hearts, una serie che è... qualcosa di indimenticabile, ma ora eccola con una storia tutta nuova. Sarà stata in grado di eguagliarsi? Ve lo racconto stamattina...


GAME OF LOVE
CLAIRE CONTRERAS
Data pubblicazione: 09.08.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: The player Serie: standalone Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Warren Silva è tornato a New York dopo anni in cui la sua carriera stellare di calciatore lo teneva impegnato in Europa. È uno degli uomini più ammirati e desiderati al mondo e non vede l'ora di sbrigare una fastidiosa faccenda familiare per tornare alla sua vita perfetta – fatta di donne e auto di lusso – che lo aspetta oltreoceano. Ma Warren non si aspettava di incontrare qualcuno come Camila. Nel momento in cui i loro occhi si incontrano, capisce che niente sarà mai più come prima. Camila è una donna forte e indipendente. Lavora come architetto in un'associazione benefica e mette sempre il bene degli altri al primo posto. Nonostante le scintille che volano durante il suo primo incontro con Warren, Camila sa bene che i loro mondi sono troppo distanti per dare retta all'attrazione che prova per lui. Warren, però, è molto più testardo di quanto lei possa immaginare...
Warren Silva e la bella Camila non potrebbero essere più diversi. Non parlo solo del loro carattere, ma anche dei loro mondi. Camila vive a New York, è laureata in psicologia e fa l'assistente sociale. Warren è un giocatore di calcio di fama mondiale che vive a Manchester, bello, ricco, sfrontato, abituato ad avere tutto. I loro mondi stanno per scontrarsi, tra una punizione e un calcio d'angolo.
Nei suoi occhi lessi promesse che la mia mente aveva timore di esplorare
Camila sa bene quanto può essere pericoloso innamorarsi della persona più sbagliata al mondo. Non hanno nulla in comune o forse sì? Questo lo lascerò scoprire a voi. Una donna forte e indipendente che ha imparato a rimboccarsi le maniche fin da subito. Sempre pronta ad aiutare chi ne ha più bisogno, ma alle ingiustizie proprio non ci sta e quando rischia di perdere il suo appartamento ecco il destino ci mette lo zampino.
Non era la mia ragazza di New York. Lei era quella che avrebbe cambiato i giochi
Warren Silva, il giocatore numero della sua squadra ha un passato rocambolesco, un conto in banca a sei zeri e un cuore che ha pensato di sigillare per bene. Sì, proprio così, ma se una certa ragazza di New York non è caduta ai suoi piedi ed è capace di cambiare ogni regola che ha imposto nella sua vita, allora ne vedremo delle belle tra questa coppia. Warren è abituato a vincere. Sempre.
Amare significa mettere da parte i tuoi sentimenti per il bene dell’altra persona
Ma una semplice bugia è in grado di mettere in discussione ogni cosa e forse potrebbe separarli anche per sempre. Warren rinuncerebbe a tutto per amore e Camila è pronta a fare lo stesso?

La storia tra Camila e Warren non mi ha fatto impazzire, non c'è stata quella scintilla magnetica, quel patos, quella sofferenza come per i precedenti suoi lavori. Qui i toni sono più leggeri e la stessa storia cammina su emozioni differenti, ma nonostante ciò Claire Contreras si conferma una penna pulita,  in grado di scrivere testi corretti. I personaggi sono ben caratterizzati. Consiglio la lettura nella sua leggerezza, ma senza farsi grandi aspettative. Nonostante un inizio molto lento, una trama poco coinvolgente per grande parte della lettura, ciò che continuo ad apprezzare di quest'autrice sono i messaggi che lascia all'interno delle sue storie.
«La vita è breve. Siamo qui solo per inseguire dei momenti di vita. Tanto vale rendere quei momenti memorabili».
«Quindi scegli di lasciar correre?»
«Scelgo di continuare a vivere».
Dunque il senso della vita sta proprio qui, nell'inseguire momenti di vita.
[Copia ARC ricevuta dall'editore]
 
Scrivi il primo commento!
Posta un commento